pero' quello che dice B.K. è interessante.Non sono un'esperto, ma da quanto leggo la videoproiezione digitale, domestica e non, da immagini incredibili, quest'è certo.E ci fa contenti, dalle impressioni che leggo

Ma il cinema fin'adesso ha voluto dire, e questo penso per tutti, sapore di grana (non del noto formaggio

) quel po' di sfocatura...quel certo non so, inconfondibile e imprescindibile, di rustico, di artigianale, dal sapore genuino.
A volte penso sia come il cibo.Mettiamo chesso' una focaccia, un dolce tipico tradizionale, con la tecnologia moderna puo' essere preparato in modo ineccepibile, in un'ambiente pulito, tutto calcolato, tutto preciso ecc...Ma assaggiandolo, molto probabilmente non avra' mai quel sapore della versione antica,
con arte di altri tempi.Niente di matematico, ma tutto cosi' "perfetto".Tipo come quando dissero che la pizza andava cotta in forno elettrico, e non a legna, per una questione di igiene.E gia'..immaginatevi quanti batteri..una pizza distesa su una base di pietra'
Non so se ho reso bene il paragone, la metafora