Ragazzi io credo di poter dire liberamente che IO preferisco i dlp, e con questo non capisco perchè un possessore di lcd si debba offendere, anche perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare, e io i miei li ho spesi in un vpr dlp, e non ho mai partecipato ad alcun 3d ove esporre le proprie preferenze al riguardo in quanto è talmente semplice scegliere, uno se li va a vedere tutti e due e poi decide. Tra l' altro stiamo uscendo dal tema, che se vi ricordate era sulle matrici 1280x720 contro 1024x576, e io mi sono limitato a raccontare le mie esperienze schiacciatamente a favore della 1280x720. Uno o due anni fa la situazione era diversa, ad esempio gli infocus avevano una differenza a listino di 3-4000 euro, per cui tutto sommato la matrice pal poteva essere un buon compromesso per chi non voleva o non poteva spendere grosse cifre, ma oggi per poche centinaie di euro e con l' alta definizione alle porte mi sembra veramente un peccato precludersi una miglior visione futura ma anche presente, in quanto il mio denon a1xv proietta delle immagini upscalate da urlo, in grado perlomeno sui primi piani di avvicinarsi tantissimo all HD, e se lo fa il mio Denon sicuramente un htpc è in grado di farlo ( questo in risposta a chi mi ha già obiettato che si tratta di una macchina molto costosa, è vero, però al tav Ferdinando di Multimedia Digitale presentava il Metavision 720p collegato a un semplice Denon 3910 ovviamente in dvi upscalato, e si vedeva così male che il vpr gliel' ho comprato! ). Comunque non è che sono nato imparato, per mia fortuna o sfortuna un mio caro amico commercia in queste cose, mi invita spesso nel suo negozio a visionare del materiale per cui di vpr ne ho visti veramente tanti, compresi gli lcd tra cui quelli con l' ultima matrice, tra cui in particolare lo Z4 che ho avuto modo di valutare a casa mia per 3 giorni in quanto oggetto del desiderio di mio fratello che aveva un budget un pò limitato. Bene sicuramente hanno fatto dei passi da gigante, ma paragonarli a un buon dlp mi sembra esagerato, il nero è ancora grigio, se li guardi da soli ti fanno anche una buona impressione, ma se subito dopo ti guardi un buon anzi ottimo dlp quale il mio Meta ci rimani male tanta è la differenza.
Tutto questo per spiegare che io sostengo solamente, e per questo ho risposta a un forumista, che se il tema di una valutazione riguarda due tipi di matrici digitali non mi pare corretto che i due vpr con a bordo tali matrici da comparare appartengano a due tecnologie così diverse da confondere le acque.PUNTO
Ciao a tutti. Paolo
P.S. Per concludere secondo me le matrici pal non vanno male, ma le 720 costano di più e vanno meglio, per fare un paragone automobilistico uno si può comprare la golf o l' Audi A6 ed essere ugualmente felice, ma chi compra la golf non può deridere l' altro sostenendo che la sua golf è più bella, va più veloce, è più comoda e sicura e costa la metà.......