• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

home cinema 5.1 quale mi consigliate ?

rounder87

New member
salve ragazzi, vorrei comprare un 5.1 con un budget di 400 euro max 500 da usare in stanze da 20-30mq.l'uso è per videogame e blueray con ps3.
vorrei un sintoamplificatore buono con dei diffusori decenti per iniziare, per poi cambiarli quando ho piu' soldi. quindi l'ampli deve reggere delle casse piu' potenti in futuro.
avevo dato un occhiata al kit pioneer htp 200 che ha l'ampli vsx 520 piu' diffusori sh100. che ne pensate ? si compra con 400 euro scarsi.
non so se è meglio prendere il sintoampli di una marca e i diffusori di un altra. vorrei delle delucidazioni.grazie 1000 !!!!!

Se sei intenzionato a upgradare i diffusori, il sistema piu' indicato ( da me) è l'Onkyo HT-S6305, ha un buon Sintoamplificatore, i diffusori son quel che sono. I Pioneer di bassa fascia, li eviterei, sono quelli che hanno la potenza di uscita piu' bassa rispetto agli altri. I dati di targa non fanno riferimento con la resa effettiva.
Per quanto riguarda le accoppiate tra marche diverse tra sintoampli e diffusori, non ci sono problemi, il consiglio è di poterle sentire suonare assieme, prima di acquistarle. Poi basta leggere le firme dei vari forumer per renderti conto.
Saluti Frasca.

ho trovato in offerta l'harman k. avr 255 a 395 euro. mi sembra buono. ora che casse ci potrei mettere ??? mi sembra che questo sintoampli è un 7.1 .... ci posso mettere i diffusori 5.1 ?

rounder87 ha detto:
ho trovato in offerta l'harman k. avr 255 a 395 euro. mi sembra buono. ora che casse ci potrei mettere ??? mi sembra che questo sintoampli è un 7.1 .... ci posso mettere i diffusori 5.1 ?
L'AVR 255 è un grandioso amplificatore, ma con l'acquisto delle casse sfori di un bel po il budget (se vuoi qualcosa di buono). Comunque si, ci puoi collegare benissimo anche 5.1 canali senza problemi (tanto il 7.1 è davvero poco sfruttato per ora, ti sarebbe inutile...).

che diffusori mi consigliate ?

per l'avr 255 hk ? le jbl scs 178 ?? secondo voi potrebbero andare bene ?? c'è un offerta alla mediaworld avr255 piu' jbl scs a 599 euro. tenendo conto che le jbl si trovano a 200-250 euro mi sembra buona come offerta.

questi 2 modelli mi ispirano fiducia come sintoamplificatori:
- pioneer vsx 920
- harman kardon avr255

il pioneer ha come uscita 140w x 7 su 6 ohm per canale, l'hk 255 ha 50 W x 7 su 8 ohm;

qual'è meglio secondo voi ?

per quanto riguarda i diffusori vorrei spendere meno: 200-250 euro. questa è la disponibilità economica che ho al momento.
però penso che riusciro' a comprare delle casse decenti il prox anno, quindi tenendo anche in considerazione cio' quali diffusori mi consigliate ??

Ultima modifica:
I watt dell' harman kardon sono reali...........gli altri sono farlocchi, con 250 euro NON acquisti NIENTE di valido.

Vedi se nell' usato trovi qualche cosa di valido o aumenta il tuo budget.................

Guarda sul catalogo INDIANA LINE............

Ciao

Invece se Vuoi tutto e subito: jblsc178.5 - jblsc200.5 - infinity primus !!!

forse forse ci sono. ricapitolando: Hk avr 255 piu' infiniti primus hcs per iniziare. mi sembra ottimo.dovrei spendere intorno ai 600-650.
per quanto riguarda le casse future mi sono piaciute le indiana line che ho avuto modo di ascoltare da un amico. ci andreanno bene con l'harman avr 255 ??

rounder87 ha detto:
forse forse ci sono. ricapitolando: Hk avr 255 piu' infiniti primus hcs per iniziare. mi sembra ottimo.dovrei spendere intorno ai 600-650.
per quanto riguarda le casse future mi sono piaciute le indiana line che ho avuto modo di ascoltare da un amico. ci andreanno bene con l'harman avr 255 ??

Le infinity primus le trovi a 279 euro online.......lo so perche' sono anche io in procinto di farmi l'ht e sono indeciso su vari modelli