Holo 3D : la tengo o la vendo?

ciao

oggi ho fatto un prontosky e il tizio mi ha detto di aver speso 99 euro per tutto

mi ha fatto vedere che su tv sorrisi e canzoni c'é un numero da chiamare per usufruire della promozione

occhio al decoder se é access media fattelo provare bene

ciao

p.s.
ma com'é che più hai e più ti lamenti?
sei un buon commerciante o un ricco contadino? ;)
 
potrei collegare la parabola contemporaneamente alla ss2 ed al decoder+holo oppure tutte le volte dovrei spostare il connettore dal decoder all'HTPC

usi uno splitter 2 vie e quando usi la ss2 spegni il decoder, quando usi il decoder devi dire alla ss2 di togliere alimentazione alla parabola

e no la qualità dell'immagine e dell'audio non peggiora :D
 
potrebbe anche farsi un impianto quasi serio,
un bel dual feed con 2 lnb hv/hv da 0.4 dB e un multiswitch attivo a 8 ingressi astra/eutelsat con tutte le uscite che vuole

oppure un bel motorizzato con motore hh disec che costa poco, prende 7° 10° 13° 16° 19° con lnb a 2 uscite così si guarda LA7 e MTV senza abbonamento sul 16° e qualche pornazzo qua e là

ma non hanno niente a che vedere con il pronto sky che vuole fare lui, per fortuna!
 
lanzo ha scritto:
potrebbe anche farsi un impianto quasi serio,
un bel dual feed con 2 lnb hv/hv da 0.4 dB e un multiswitch attivo a 8 ingressi astra/eutelsat con tutte le uscite che vuole

oppure un bel motorizzato con motore hh disec che costa poco, prende 7° 10° 13° 16° 19° con lnb a 2 uscite così si guarda LA7 e MTV senza abbonamento sul 16° e qualche pornazzo qua e là

ma non hanno niente a che vedere con il pronto sky che vuole fare lui, per fortuna!

Chiedigli se ha vincoli condominiali:D E' un pigro ha una SS e una parabola con dual feed quanto vuoi che costi?
 
sì, strano ragazzo, per quel poco che ho potuto conoscerlo tramite email e forum devo dire che mi ha incuriosito molto, ha una tecnica di auto-penalizzazione che lo porta immediatamente al di sopra di ogni eventuale giudizio, oltretutto, sputando su quello che mi sembra irrangiungibile, mi fa sentire così piccolo e allo stesso tempo incapace di replicare, dopo questa della holo, mi aspetto un post del tipo "mi hanno regalato una porsche, cosa faccio, la bollo o la metto su ebay?"

geniale :D

chiedo anticipatamente scusa a Guren per la confidenza che mi sono preso, ma come romagnolo so che non puoi fraintendere !!!

:cool:

p.s.
hai vincoli condominiali? :cool:
 
Guren ha scritto:
beh io pensavo che la qualità dell'htpc fosse da imputare alla scheda video (io ora ho una 9000pro) e che il lettore dvd influisse poco o niente :confused:



il problema come già detto è che non ho idea di come provarla (se non si è capito io non ho intenzione di acquistare un player dvd + relativa modifica sdi solo per fare delle prove... questo HTPC mi è costato 6 settimane di stipendio :mad: ) mentre per quanto riguarda l'audio non penso proprio noterei differenze... considera che recentemente sono passato da un ampli Onkyo TX-DS555 (vecchio modello oramai fuori catalogo ma che cmq ha sempre fatto il suo lavoro :)) ad un pre+finale Sherwood AVP 9080rds+AM9080 (modello vecchiotto ma che all'epoca ebbe recensioni abbastanza positivie e cmq costava circa 5.000.000£ contro il milione scarso dell'Onkyo) e non ho sentito nessun tipo di differenza (ed infatti mi sono pentito :mad: )


E quà ti volevo!

Il problema non sta nel pre: è il pc il problema.

Niente e nessuno mi convincerà mai che una scheda audio (che opera con quella schifezza di alimentazione ed in quel gran casino di disturbi elettrici che c'è nel case) possa veicolare uno stream digitale pari a quello di un player stand alone.

Se vuoi una più che valida ragione per tenere la holo, collega al pre il player sony ed ascolta la differenza con la scheda audio. E non mi dire che non ne senti: a meno che tu non abbia delle casse proprio sciagurate, il divario dovrebbe essere netto.

Se anche questo non ti convince, confronta la fluidità dei pannings tra la holo ed il player software che usi normalmente: anche quì ci sarà una bella differenza (più o meno accentuata in funzione dell'ottimizzazione del tuo htpc).

Per provare la holo, come ti ho già detto prima, non è necessario acquistare un lettore sdi: fatti un cavo (anche di fortuna) scart/3 rca+1 bnc ed entra in rgb.

Se poi, di tutte queste cose (come mi pare di intuire) non te ne frega nulla, vendi la holo a qualcuno che la apprezza davvero ;) e vivi felice con la terratec in composito.

Ciao. Aurelio
 
lanzo ha scritto:
p.s.
ma com'é che più hai e più ti lamenti?
sei un buon commerciante o un ricco contadino? ;)

io non mi lamento mica, ho solo chiesto un consiglio :confused:

ad ogni modo sono un pessimo commerciante (credimi sulla fiducia su questo ;)) ed un povero operaio (chi ha visto casa mia può confermare penso :()

Ad ogni modo visto che mi pare questo thread sembra irritante per molti lasciamo perdere... presto ci sarà una holo in vendita :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Guren ha scritto:

Ad ogni modo visto che mi pare questo thread sembra irritante per molti lasciamo perdere... presto ci sarà una holo in vendita :rolleyes: [/I][/SIZE]

========================================

No dai !!...non prenderla cosi !!

Proviamo a rifare il punto :

la holo che hai si puo' configurare in varie maniere, e tralasciando il connettore S-Video, con gli altri quattro puoi fare rispettivamente

- SDI / Component
- SDI / 3 Composito
- 4 Composito
- R-G-B-S

A) se colleghi il lettore sony in R-G-B-S sfrutti il tuo miglior segnale per i dvd ed anche il miglior segnale audio ( Aurel ha perfettamente ragione) ; pero' ti rimerrebbe libero solo il conn.S-Video e non hai ne il decoder sat. nel il vcr compatibile per usarlo.

B) se colleghi il lettore sony in S-Video e' da valutare la resa ma hai comunque il miglior segnale audio per i dvd ; setti i 3 component in 3 composito e poi ci colleghi sia il vcr che il possibile dec.sat. SKY; ok, sono due segnali in composito ma penso che siano assolutamente piu' performanti di cio' che hai visto fin'ora con la tua scheda d'acquisizione.

C) con calma ti cerchi un lettore pioneer 656 ed inizi a sfruttarlo con il component,...se non ti basta lo modifichi in SDI ( ti aiuto io con pochissimi problemi )...ed ottieni il meglio che la holo ti puo' dare. Con la dovuta perizia e con altrettanta calma,..cosa che non ti manca,..sono sicuro che potrai ottenere grandissime soddisfazioni.


Ciao ragazzaccio.....

-:)

Fausto
 
Guren ha scritto:
Premetto che ancora non ho messo mano al nuovo pc (a dire il vero è ancora nella sua scatola e non penso di riuscire ad usarlo prima di sabato :() ma ho questo dubbio: la holo la tengo o la vendo?
La Holo è decisamente LA svolta per chi viene da un HTPC e vuole continuare a godere della qualità e della versatilità di un HTPC.
Ha più ingressi "switchabili" via software, quindi puoi usarla anche come piccolo mixer video (anche se l'ingresso SDI e composito sono "condivisi"), puoi in futuro aggiungere ingressi con le schede aggiuntive, o semplicemente usare il pre A/V per dargli in pasto gli ingressi più disparati, uscire dal PRE ed entrare nella Holo in S-Video (o component) e usare il component (o SDI) per il lettore DVD, mandando l'audio di quest'ultimo direttamente all'ampli.
Negli ultimi 5 anni avrò cambiato non so quanti HTPC; poi messa la Holograph, ho cominciato a vedere le differenze di resa dei vari players, prima in component, poi in SDI, e l'HTPC si è un po' tranquillizzato (a parte i filmati HDTV, ma quello è un altro discorso).
Insomma, tienila ben stretta, magari se vuoi metti sul PC una scheda video migliore di una 9000 (basta anche una 9600), e prenditi un bel player con uscita SDI (Pioneer, Denon o Panasonic).
Torni a usare il lettore, hai uno scaler con la versatilità dell'HTPC senza le incavolature che volente o nolente spesso i PC portano, hai un'immagine fantastica, in SDI senza rivali (senza andare su scaler di altro prezzo).
 
grazie a tutti ma la holo è già in vendita nel mercatino... spero che così almeno sarete tutti contenti :rolleyes:
 
Guren ha scritto:
grazie a tutti ma la holo è già in vendita nel mercatino... spero che così almeno sarete tutti contenti :rolleyes:

Non so a chi si riferisca il tuo sarcasmo: mi sembra che un pò tutti(me incluso) hanno tentato in tutti i modi di convincerti a non darla via.

Poi, se la vuoi tenere o meno, fatti tuoi.

Ciao. Aurelio
 
Aurel la mia domanda iniziale era: vale la pena tenere la holo per utilizzarla al posto della terraTValue+dscaler?

Non m pare di aver ottenuto risposte in merito ma solo una sequela di: collegala al lettore dvd che hai o compra un lettore component/sdi e vedrai che goduria (oltre ovviamente ad altri commenti più o meno graditi sulla mia persona e/o sul mio modo di comportarmi... permetterai che possa non aver gradito alcuni post spero)

Personalmente il lettore dvd stand alone mi sembra molto più *scomodo* di un HTPC (ancora ringrazio Microfast dal giorno in cui mi ha consigliato di provare dvdidelpro :)) e sopratutto molto più limitato ed ho parecchie remore a "tornare indietro"

Sai benissimo, ne abbiamo già discusso in altre occasioni, come io non sia un feticista della qualità e delle regolazioni/tarature... se sono passato a questo nuovo htpc è sopratutto per l'abbattimento del rumore (il mio vecchio era davvero molto rumoroso) e per il bellissimo case (anche se penso staccherò il led blu che mi sembrava un po' fastidioso)... la holo infatti inizialmente era destinata a Michele che poi ha rinunciato ed a quel punto siccome avevo dato la mia parola ho coprato sia l'htpc che la holo ed ho poi pensato di chiedere il vostro aiuto.

Sinceramente speravo che le risposte vertessero sul mio dubbio... anche se non sembra avevo fatto i miei compiti a casa e anche io so come si sfrutta al massimo la holo (a lvl teorico ovviamente... a lvl pratico non so nemmeno che programma si usa per farla andare :D) ma come ho detto fin da subito non ho mai creduto sulla sua reale validità per i soli dvd (chiedere a ninja, pacchio, Michele e a tutti gli amici del forum con cui ho parlato dell'argomento in tempi non sospetti) e sentirmi ripetere in continuazione che dovevo *assolutamente* aabbinarla ad un player da tavolo mi ha un poco seccato tutto qui.

ciao, Marco
 
ciao guren

spero di non avermi stato frainteso :D :D

in futuro non mi prenderò più confidenza visto che sei un pò permaloso ma ti capisco, a parte gli scherzi in qs momento ho bisogno più di amici che di nemici, sono uno dalla battuta pronta quindi interpreta le mie frasi nella maniera + positiva

se vuoi alla prima occasione te la monto io una parabola seria, in cambio solo piadine crudo e squaquerone :D

per il resto non ti fare tante storie, se hai la salute hai quasi il dovere di alzarti felice tutte le mattine, ognuno ha le sue sfighe non credere....

:p
 
Guren ha scritto:
Aurel la mia domanda iniziale era: vale la pena tenere la holo per utilizzarla al posto della terraTValue+dscaler?

Non m pare di aver ottenuto risposte in merito ma solo una sequela di: collegala al lettore dvd che hai o compra un lettore component/sdi e vedrai che goduria (oltre ovviamente ad altri commenti più o meno graditi sulla mia persona e/o sul mio modo di comportarmi... permetterai che possa non aver gradito alcuni post spero)

Personalmente il lettore dvd stand alone mi sembra molto più *scomodo* di un HTPC (ancora ringrazio Microfast dal giorno in cui mi ha consigliato di provare dvdidelpro :)) e sopratutto molto più limitato ed ho parecchie remore a "tornare indietro"

Sai benissimo, ne abbiamo già discusso in altre occasioni, come io non sia un feticista della qualità e delle regolazioni/tarature... se sono passato a questo nuovo htpc è sopratutto per l'abbattimento del rumore (il mio vecchio era davvero molto rumoroso) e per il bellissimo case (anche se penso staccherò il led blu che mi sembrava un po' fastidioso)... la holo infatti inizialmente era destinata a Michele che poi ha rinunciato ed a quel punto siccome avevo dato la mia parola ho coprato sia l'htpc che la holo ed ho poi pensato di chiedere il vostro aiuto.

Sinceramente speravo che le risposte vertessero sul mio dubbio... anche se non sembra avevo fatto i miei compiti a casa e anche io so come si sfrutta al massimo la holo (a lvl teorico ovviamente... a lvl pratico non so nemmeno che programma si usa per farla andare :D) ma come ho detto fin da subito non ho mai creduto sulla sua reale validità per i soli dvd (chiedere a ninja, pacchio, Michele e a tutti gli amici del forum con cui ho parlato dell'argomento in tempi non sospetti) e sentirmi ripetere in continuazione che dovevo *assolutamente* aabbinarla ad un player da tavolo mi ha un poco seccato tutto qui.

ciao, Marco

Beh, che devo dire?.... Hai ragione: la tua domanda vera e propria è stata appena sfiorata.

Personalmente, siccome con il proiettore vedo solo i dvd, non so dirti nulla per esperienza diretta ma, da quello che si dice, dove la holo fa davvero la differenza è sul deinterlacciamento del segnale sat, anche perchè riesce ad acquisirne il segnale aggiungendo poco o nessun rumore.

Secondo me, dovresti provarla. magari ti fai prestare un gold box e vedi come va: se non trovi differenze sostanziali rispetto alla scheda attuale, la vendi.

E poi, scusa, prima di venderla non ti conviene testarla a fondo? Provala pure con il dvd: anche se TT già ti soddisfa, potresti trovare nella combinata holo/dvd stand alone qualcosa in più.

Hai poi provato il tuo nuovo pre con il player da tavolo?

Ciao. Aurelio
 
aurel ha scritto:
Secondo me, dovresti provarla. magari ti fai prestare un gold box e vedi come va: se non trovi differenze sostanziali rispetto alla scheda attuale, la vendi.

dovrei farmi prestare anche la parabola a dire il vero :D
E poi il vero problema è che sky attualmente è troppo costoso per le mie finanze :(

E poi, scusa, prima di venderla non ti conviene testarla a fondo? Provala pure con il dvd: anche se TT già ti soddisfa, potresti trovare nella combinata holo/dvd stand alone qualcosa in più.
non ho nemmeno avuto il tempo per collegare l'htpc :(
ieri ho buttato via la serata andando a vedere The Passion of Christ mentre questa sera scappo per vedermi Kill Bill uncut :)

Il problema è che non ho un cavo scart-rgb e non vorrei *buttare* 20-30 euro per comprarne uno (di realizzarlo da me non se ne parla... non sono in grado e non ho l'attrezzatura necessaria).

Inoltre venderla significherebbe rimpinguare il mio conto corrente.

Hai poi provato il tuo nuovo pre con il player da tavolo?

ancora no... ma onestamente dubito sentirò differenze (se il video mi interessa poco l'audio non mi interessa per niente :))
 
Guren ha scritto:

Il problema è che non ho un cavo scart-rgb

Se vuoi fare delle prove te ne posso prestare uno io.

Se ti interessa mandami in PM il tuo indirizzo e domani te lo spedisco.

Sai che per una piada faccio questo ed altro.:D

ciao:)
Pacchio
 
Guren ha scritto:

dovrei farmi prestare anche la parabola a dire il vero :D
E poi il vero problema è che sky attualmente è troppo costoso per le mie finanze :(


non ho nemmeno avuto il tempo per collegare l'htpc :(
ieri ho buttato via la serata andando a vedere The Passion of Christ mentre questa sera scappo per vedermi Kill Bill uncut :)

Il problema è che non ho un cavo scart-rgb e non vorrei *buttare* 20-30 euro per comprarne uno (di realizzarlo da me non se ne parla... non sono in grado e non ho l'attrezzatura necessaria).

Inoltre venderla significherebbe rimpinguare il mio conto corrente.



ancora no... ma onestamente dubito sentirò differenze (se il video mi interessa poco l'audio non mi interessa per niente :))
[/SIZE]


Vabbè: dopo quest'ultima sfilza di affermazioni, non riesco più a trattenere quello che penso.

Quando leggo che non vuoi buttare via 20 euro di scart e non puoi permetterti sky e nello stesso thread leggo che hai preso un htpc con holo, hai speso 1300€ per un pre e finale, oltre a ricordare di aver preso parte ad una recente discussione in cui chiedevi lumi sui DUE barco da 8" appena acquistati, non posso fare a meno di pensare che ci stai prendendo tutti per il c**o.

Ah, dimenticavo: questo popò di equipaggiamento lo hai preso e continui a prenderlo perchè dell'audio e del video non te ne frega nulla.

Ciao. Aurelio
 
aurel ha scritto:
Vabbè: dopo quest'ultima sfilza di affermazioni, non riesco più a trattenere quello che penso.

Quando leggo che non vuoi buttare via 20 euro di scart e non puoi permetterti sky e nello stesso thread leggo che hai preso un htpc con holo, hai speso 1300€ per un pre e finale, oltre a ricordare di aver preso parte ad una recente discussione in cui chiedevi lumi sui DUE barco da 8" appena acquistati, non posso fare a meno di pensare che ci stai prendendo tutti per il c**o.

Ah, dimenticavo: questo popò di equipaggiamento lo hai preso e continui a prenderlo perchè dell'audio e del video non te ne frega nulla.

Ciao. Aurelio

beh io conoscendo Guren di persona non posso che confermare quanto Guren stesso dice!

E poi chi l'ha detto che certi popò di apparecchi debbano costare tanto?;)
 
aurel ha scritto:
Vabbè: dopo quest'ultima sfilza di affermazioni, non riesco più a trattenere quello che penso.

Quando leggo che non vuoi buttare via 20 euro di scart


non mi piace spendere soldi in cose che ritengo inutili.
spendere 20 euro per un cavo che userei magari 10 minuti per fare delle prove mi sembra inutile (sopratutto considerando il fatto che ho già avuto modo di visionare più volte la holo per la visione dei dvd e paragonata a TT imho le differenze se ci sono sono minime e non sufficienti a giustificare gli svantaggi, per me ci sono e sono diversi, della soluzione player+holo rispetto all'htpc classico.

e non puoi permetterti sky

l'bbonamento a sky per vedere film e sport mi pare veleggi sui 50 euro al mese che diventano 600 euro l'anno a cui si devono aggiungere almeno 100-200€ per l'impianto sat + altri 3-400€ per un decoder (dato che quello dell'offerta di sky mi pare aver capito non sia da prendere in considerazione)
non posso permettermelo sopratutto in virtù del fatto che a malapena avrei il tempo per vedere il posticipo della domenica e un film a settimana.

e nello stesso thread leggo che hai preso un htpc con holo

il venditore dell'htpc, Ninja, mi ha fatto un prezzo davvero di favore che credo, anzi ne sono sicuro, non avrebbe mai fatto ad altri.
Per me è stato cmq un sacrificio ma la bontà del suo htpc (a partire dal bellissimo case, passando per le soluzioni state of the art per l'abbattimento del rumore per arrivare all'hard disk seraial ata da ben 200Gb) mi hanno convinto ad affrontarlo (sopratutto perchè inizialmente Michele sembrava molto propenso a prendersi la holo)
Considerando che conto di vendere il vecchio htpc ad un amico (spero di farci un 150-200€) e di vendere la holo il tutto forse mi costerà pochissimo.

hai speso 1300€ per un pre e finale

questo è stato probabilmente un grosso errore... *purtroppo* quando l'ho comprato non avevo preventivato che di li a poco avrei comprato anche l'htpc :(

oltre a ricordare di aver preso parte ad una recente discussione in cui chiedevi lumi sui DUE barco da 8" appena acquistati
ancora con sti barco?... visto che ci tieni tanto a saperlo i due BG808 mi sono costati in totale 570€ (più un 20-30€ tra telefonate e viaggi in auto)
secondo te avrei dovuto lasciarli dove stavano?
a chi pensa che sono un buon commerciante vorrei far notare che avevo la possibilità di comprare per meno di 4000€ totali 4 BG808 e 2 1208s ma siccome io metto sempre per primi i miei interessi ed ho un sacco di soldi da spendere ho tenuto per me il migliore ed il peggiore dei 4 barco mentre i restanti 2 bg808 e 2 1208s sono andati ad alcuni amici del forum a prezzi *stracciati*

pensi che se avessi avuto 4000€ da investire non lo avrei fatto?(il totale delle ore di lavoro dei due 1208s non arrivava a 2000... penso che non avrei avuto grosse difficoltà a piazzarli a 2000€ l'uno, idem per il barco che ho tenuto io con 2600 ore)

spero che ora che sai quale cifra folle ho speso per due 808 mi crederai un poco di più.


non posso fare a meno di pensare che ci stai prendendo tutti per il c**o.


pensala un po' come vuoi, cosa vuoi che ti dica :confused:

Ah, dimenticavo: questo popò di equipaggiamento lo hai preso e continui a prenderlo perchè dell'audio e del video non te ne frega nulla.

chiedi a Stefno, Michele Spinolo, Fandango, Peval, Fabio D.E., Mirko, pacchio, spaccaossa, Ludovico e Henrys (scegli la persona di cui ti fidi di più) che hanno visto ed ascoltato il mio impianto di persona se mi ritengono un fissato della qualità audio/video.
mi piace guardare film (gran parte del mio budget lo investo nella mia collezione infatti) ma non faccio caso se il rosso sborda un po' da una parte o se il centrale è a 90Db mentre il canale sinistro è a 76

Per tarare il bg808 (dopo 4 mesi che è appeso al soffitto) sto prendendo accordi con Sergicchio che sicuramente sarà in grado di portare il mio proiettore ad un livello immensamente superiore a quello attuale (io ho fatto solo il fuoco meccanico, ho provato a fare l'allineamento meccanico con scarsi risultati, ed un poco di convergenza... tempo totale per le tarature 20 minuti)

Ah dimenticavo: ho 30 anni, sono un operaio da 950€ al mese e posso permettermi questi lussi solo perchè vivo con i miei, ma questo non significa che posso spendere tutti i mesi certe cifre... in questi ultimi 3 mesi ho speso davvero molto, toppo per il mio reddito, e da adesso devo per forza di cose tirare la cinghia quindi dovrò limitare le spese superflue (ed attualmente anche 300€ per un lettore sdi è una spesa superflua)

ciao, Marco
 
Top