Ho visto un impianto da favola (per me) in un MW!

nemo30

New member
Come da titolo, ebbene si! Oggi al MW (si, avete capito bene) nella saletta prova audio c'era un impiantino di tutto rispetto dal valore approssimativo di 15.000 euro. Era così composto:

- Denon dvd A1-XV (prezzato 3650 euro)
- Denon AVC A1-XV (prezzato 6500 euro)
- una coppia di Chario Ursa Major (prezzate 5000 euro)

:eek: :eek: :eek:

:muro: :muro: :muro:

Ero così emozionato (non certo per il mattone Denon) che quasi mi veniva da... :cry:

Purtroppo il tutto taceva ma nel pomeriggio ci sarà l'addetto che farà sentirmi "l'impiantino", finalmente potrò sentire con le mie orecchie cotanti diffusori che tanto sognerei avere al Nemo Theatre!

Ragazzi la cosa era proprio stupefacente proprio per il luogo dove si trovano questi oggettini. E chi l'avrebbe mai detto.

Ho visto poi un panny 700 con il quale potrei far fare una prova video insieme al Sig. Realta! :D ma vista la luce non so se ci proverò.

nemo30 ha detto:
Come da titolo, ebbene si! Oggi al MW (si, avete capito bene) nella saletta prova audio c'era un impiantino di tutto rispetto dal valore approssimativo di 15.000 euro. Era così composto:

Ciao Nemo,
le possibilità sono tre:

a) devi cambiare spacciatore;
b) devi smettere di bere;
c) hai sbagliato negozio;

:D :D :D :D

invece si trovano anche in altri MW, proprio quei due gioiellini DENON :D

credo sia una qualche iniziativa dell'importatore e distributore, proprio per farli conoscere alla gente "comune" ;)

così poi possono vender loro il 1920 ed il 2805 :D :D :D :D

Ci possono essere motivazioni varie.

So che alcuni importatori quando fanno grosse forniture o prezzi particolari per le stesse "consigliano" di inserire nell'acquisto anche uno o due prodotti particolari, uno di quei famosi consigli "che non puoi rifiutare"; non è però detto che sia questo il caso.

Può essere anche come ha detto Pampie.

Molte volte questi prodotti rimangono a lungo sullo scaffale, proprio per il tipo di clientela.

Il mio ampli A11 l'avevo infatti visto per caso in una di queste grosse catene ad un prezzo veramente molto invitante, sicuramente perchè l'avevano lì da un bel po' e lo hanno venduto al prezzo di acquisto; il commesso mi ha anche dato il telecomando dell'A1 (quello simile al Philips Pronto), chissà cosa avevano combinato con le forniture; io non ho fatto una piega, avuta conferma del prezzo (quello esposto) ho raccolto il tutto, ho pagato e me ne sono andato. :fiufiu:

Se fra un anno saranno ancora lì conviene passare sovente e guardare il prezzo, se non se lo porta via qualcuno "che sa" ci potrebbe scappare l'affare.

Ciao

nordata ha detto:
Il mio ampli A11 l'avevo infatti visto per caso in una di queste grosse catene ad un prezzo veramente molto invitante, sicuramente perchè l'avevano lì da un bel po' e lo hanno venduto al prezzo di acquisto; il commesso mi ha anche dato il telecomando dell'A1 (quello simile al Philips Pronto), chissà cosa avevano combinato con le forniture; io non ho fatto una piega, avuta conferma del prezzo (quello esposto) ho raccolto il tutto, ho pagato e me ne sono andato. :fiufiu:

Questo da te non me lo sarei proprio aspettato!!:nonsifa:

io avrei fatto notare l'errore!:angel:

Non è stato un errore con me, di cui ho approfittato, l'errore lo avevano fatto in precedenza quando avevano venduto l'A1 cui apparteneva il telecomando, invertendolo con quello dell'A11.

Infatti a me hanno dato l'ampli, TC, cavo, manuali e garanzia senza alcun imballo in quanto nel tempo se lo erano perso e gli era rimasto solo quello.

Non hanno preso una scatola per un'altra, in esposizione e in magazzino non avevano più alcun A1, venduto da tempo (chiesto per curiosità, magari era pure lui a un prezzo favorevole) e, comunque, avevano tutte le mie generalità (non sono fuggito nella notte con il malloppo sotto il braccio, anzi me lo hanno portato loro alla macchina con un carrello).

Quindi...

Ciao

Io sono stato l'altra sera in un Unieuro (grande) della zone di Lecce. Ragazzi che delusione, sapevo di non trovare un granchè di un certo livello, mo non c'era proprio NIENTE. Montagne di lettore dvd da 50/100 euro ma neanche uno oltre i 300euro. Montagne di Home cinema tutto in uno e neanche una sola cassa di qualche serie separata, 3/4 ampli 5.1 ma messi nel reparto Hifi di livello basso:(
Dei tv, meglio non parlare. Anzi diciamo che tra una miriade di plasma/lcd (molti SD pochi HD) non c'è n'era uno con immagini HD:mad:

Stefano

ecco!! eusto il panorama Ciociaro......

Ci fosse un solo schermo PDP almeno a risoluzione HD ready....

ci sono invero degli xga, ma essendo cinesi, il logo HD ready se lo sognano!!!

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
ecco!! eusto il panorama Ciociaro......

Ci fosse un solo schermo PDP almeno a risoluzione HD ready....

ci sono invero degli xga, ma essendo cinesi, il logo HD ready se lo sognano!!!

walk on
sasadf

pero' vendono molti dvd a 10 euro:fiufiu:

Ciao
Mimmo

mammabella ha detto:
Montagne di lettore dvd da 50/100 euro ma neanche uno oltre i 300euro. Montagne di Home cinema tutto in uno e neanche una sola cassa di qualche serie separata, 3/4 ampli 5.1 ma messi nel reparto Hifi di livello basso:(
Dei tv, meglio non parlare. Anzi diciamo che tra una miriade di plasma/lcd (molti SD pochi HD) non c'è n'era uno con immagini HD:mad:
Stefano

E' noi che siamo diversi...al 95% della gente è sufficiente quello e quello che vogliono di più magari non possono permetterselo!!!
Non dimentichiamoci che chi si porta a casa questi prodotti è strafelice...per un appassionato HI-FI o di HT, vi sono negozi specializzti...
Nemo30 ha postato l'eccezione...
Anche dalle mie parti non trovi niente di niente...forse al nord i negozi sono + riforniti! IMHO :rolleyes:

MDL ha detto:
Hai ragione:(

e sai cosa penso?........ BEATI LORO

Sottoscrivo: la beata ignoranza porta il più delle volte ad una beata felicità.
Invece, penso che se costringessimo i partecipanti di questo forum a vedere i DVD su un televisore 4:3 da 20 pollici, il 90% (e oltre) avrebbe bisogno di di sedute di psicanalisi per almeno 15 anni. :D

In altre parole: LORO guardano il film, NOI guardiamo (e ascoltiamo) l'impianto... stanno meglio loro. :D

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
In altre parole: LORO guardano il film, NOI guardiamo (e ascoltiamo) l'impianto... stanno meglio loro. :D
Senza dubbio!!!
Io ho un amico cinefilo che guarda i film su un TV 4:3 e la maggior parte su VHS :eek: ma lui è stracontento così, perchè è il film che gli interessa :flower:

In realtà, come al solito, penso che la verità stia nel mezzo, un buon impianto per poter goder appieno non solo della sceneggiatura e del soggetto, ma anche della fotografia e a tutto pieno della regia (c'è ovviamente di più , ma giusto per capirsi...) è senz'altro il modo migliore di godersi un film.

Marlenio ha detto:
Invece, penso che se costringessimo i partecipanti di questo forum a vedere i DVD su un televisore 4:3 da 20 pollici, il 90% (e oltre) avrebbe bisogno di di sedute di psicanalisi per almeno 15 anni. :D

:D

Aggiungo seduti sopra una sedia da cucina, in cucina , con la tv a tre metri e sottofondo di pentole e frullatori:D :D

Stefano

Giusto per rientrare appino in topic, l'altra sera sempre da MW ho visto una serie di TV LCD collegate in component :eek: e con un segnale che quasi sicuramente era HD :eek: :eek:.
Purtroppo non posso esprimere giudizi su come fossero regolati i suddeetti televisori, ma vista la enorme diversità di resstituzione dell'immagine da uno all'altro, forse qualche ritocchino alla taratura :rolleyes:

Ma quanta partecipazione.... :p

Allora ieri sera ore 19.30 sono ritornato li e finalmente c'era il commesso che un pò se ne intende (un vecchio audiofilo ma che di video non capisce un acca!) e chiudiamo la porta e mettiamo su un paio di cd:

- The Dark side of moon
- ...ommiddio non mi ricordo il nome del sassofonista... :cry:

Io avevo dietro il SACD di Norah Jones.

Anticipo che il dvd era collegato attraverso l'uscita stereo con cavi GeBL all'ampli e per i diffusori c'erano due cavi autocostruti mod. TNT quello intrecciato con tre cavi di grossa sezione. Erano ben fatti. Contatti a banana dorate GeBL. La posizione era da schifo, lontane dalle pareti, si, ma distanti l'uno dall'altro 1,5 mt soltanto e il punto di ascolto era costretto a due metri, più indietro c'era una colonna con specchio! :Puke:

Cominciamo con il rock anni '70 (un pò a freddo, l'ampli era stato spento tutto il giorno ed i diffusori avevano suonato pochissimo) e subito è chiaro anzi cristallino che siamo davanti a due SIGNORI diffusori che seppur dalle doti morbide sanno essere anche pungenti. LA scena sonora non è purtroppo delle migliori per quanto le Ursa restituivano una tridimensionalità impressionante! :eek: Sui bassi mi piaceva poco erano corposi e SECCHI ma un pò...come dire...pompavano troppo sulle frequenze intorno a 100-150Hz. Sulle regolazioni non ho potuto mettere mano e credo che neanche lui avesse toccato l'ampli era in modalità stereo. Ho chiesto di passare a direct ed allora le cose sono migliorate basso controllato e ben bilanciato, si poteva fare di più ma non si è potuto provare. LA cosa che però mi ha subito stupito era il dettaglio. Il Charleston della batteria sembrava che ce l'avessi davanti!

Cambiamo cd e passiamo al dolce sax....veramente eccellente, suono caldo e profondo la scena tridimensionale ed abbastanza profonda, ma la disposizione difettava e si sentiva....ma non si poteva avere tutto. Comunque i diffusori erano veramente ideali per questo genere di musica.

Dopodiché...un sogno...una voce...: Norah Jones...una goduria.

Come avrete capito mi è piaciuto. LA sonorità dell'ampli non era la migliore, e non incontrava del tutto i miei gusti ma non ci giurerei in quanto confronti non ne ho potuti fare. Poi probabilmente se si poteva fare qualcosa in termini di bass management certamente le cose potevano cambiare. Comunque un'esperienza positiva conclusa con queste parole del commesso:

Se vuoi tutto te lo porti a casa con 14.000 euro! :angel: