ho venduto l'L42et5e, cosa compro?

marcocelica

New member
Sono nella situazione di dover decidere che tv acquistare come "upgrade" del pana, ero orientato su 42ffl6907h o sul 42lm669s,ma da ciò che leggo in giro potrebbero essere in alcuni casi inferiori al pana.
Quindi, per un uso generico, cosa mi consigliate come successore dell'Et5?
 
Passando da un ET5 all'equivalente LG faresti un bel passo indietro...Se il budget è lo stesso ti direi che l'unica soluzione per avere qualcosa di superiore alla stessa cifra è il 42UT50 (lo danno a 549 euro). Qualsiasi altra cosa in quella cifra sarebbe equivalente o inferiore all'ET5...Se poi vuoi salire col budget a quasi 1000 c'è il 42GT50 ed avresti il meglio. ;)
 
ciao, grazie per la risposta!
In realtà vorrei stare su di un led, lo uso anche come monitor ed il plasma non mi sembra renda al meglio.Quindi come led di fascia leggermente superiore c'è qualcosa che valga la pena di acquistare?
 
Ciao Marcocelica, scusa la domanda: perchè hai venduto il pana? me lo chiedo perchè domani volevo acquistare proprio il txL42et5. mi sembra che come qualità prezzo è molto interessante. io lo userei solo per vedere sky e sd, no giochi vari.
grazie
 
si, infatti perchè lo hai venduto? Anche io sono indeciso se prenderlo... inoltre, ti trovavi bene con un 42 come monitor pc? Sarebbe il mio sogno, ma ho paura che sia troppo grande... :D
 
Forse l'ha venduto perchè usa la TV al buio punto debole dell'ET5 sul nero?

@marcocelica
Alternativa una TV con pannello PSA-VA come samsung serie ES7000/6900 oppure sony HX755 per migliore contrasto e nero.
 
in realtà l'ho venduto solo perchè mi si è presentata l'occasione di non perderci nemmeno un euro!
Mi piacerebbe essere smentito quando dico che i plasma non sono il massimo come monitor x pc,
mentre restando in campo led vorrei tornare ad un ambilight, in realtà anche sapere che perdo qualcosa di qualità non mi
turba particolarmente, dovrei però decidere tra 6007 e 6907, che ne dite?
 
ciao, come visione della tv (sia con sky che sd), senza giocarci, com'era il tuo pana? mi interessa saperlo nella visione delle ore serali, con poca luce.
 
Mario con poca luce e senza giocarci prendi un plasma che si vede sicuramente meglio di un lcd nelle condizioni che tu hai scritto.
 
Scusami marcocelica se esco un attimo fuori OT... volevo chiederti come ti sei trovato con l'ET5 perchè avrei intenzione di acquistarlo, se vuoi puoi rispondermi anche in privato... E' un lcd led da consigliare oppure ti aspettavi di più? Pregi e difetti? Grazie
 
grazie Luca, ma stamani da Unie.. ho poi acquistato l'42et5, lo so che forse era meglio il plasma, ma visto il mio budget ed prezzo di 599 meno un buono di euro 150 che avevo, ho scelto il led. posso dire per le sole 2-3 ore che lo sto usando che qualità prezzo è ottima. tra l'altro era pure l'ultimo rimasto- sto ora provando a fare i fari settaggi, e visto la mia ignoranza in materia credo che mi ci vorrà qualche giorno.

ho solo 2 domande da farVi, premesso che ho sky hd:
l'HD è già in automatico nel tv?
e non capisco perchè non mi prende il televideo.

grazie
 
Certo che l'HD è automatico sul tv a patto di collegare il tuo decoder sky al tv tramite cavo HDMI, se lo colleghi via Scart non vedi in HD.
Il televideo funziona solo sui canali digitali terrestri ricevuti tramite il sintonizzatore del tv non funziona sui canali ricevuti tramite decoder di sky (ma è così per tutti i tv).
 
Grazie Plasm-on, allora mi tocca sintonizzare tutti i canali dt. (che ignorante che sono in materia).

e cmq sono molto soddisfatto del tv, secondo me ottimo anche nella visione serale
 
Top