Ho un grande dubbio tra lcd e crt, un aiuto

Homer314

New member
Ciao a tutti, ho un grande dubbio che mi persuade in questi giorni: devo acquistare una tv (per ora 100% visione dvd da lettore da tavolo.)

Ho la possibilità di acquistare sul forum un Philips 32" pw9617 a 350€ (anno 2003). Ho visto molte volte questo crt in azione e l'ho sempre adorato. Sono molto indeciso se acquistare il suddetto tv e rinunciare ad un pannello 720p (in futuro magari vorrei acquistare una console) oppure prendere un lcd da 37" economico.

Cosa mi consigliate di fare ? Acquistare il crt e gustarmi i dvd utilizzando l'rgb oppure altro ?

Grazie :)

Se ti interessa la panasonic ha realizzato un televisore al plasma a 37 pollici il cui costo si aggira intorno ai 1000 euro. Sapendo che la qualità del plasma e migliore di quella del lcd, ci farei un pensierino.

Homer314 ha detto:
... Cosa mi consigliate di fare ? Acquistare il crt e gustarmi i dvd utilizzando l'rgb oppure altro ?

Io non ci penserei neanche in secondo nel prendere il crt, però il prezzo mi sembra alto per un modello con oltre quattro anni di esercizio sulle spalle. Tieni presente che i crt iniziano a rompersi mediamente dopo 5-6 anni sia per usura sia per invecchiamento dei componenti, per cui potresti andare incontro nel giro di due o tre anni a riparazioni il cui importo unitario dificilmente sarà inferiore ai 100-150 euro.
Con 100 euro in più prendi un 32" nuovo e con due anni di garanzia.
Ciao

Bidddo (°J°) ha detto:
Io non ci penserei neanche in secondo nel prendere il crt, però il prezzo mi sembra alto per un modello con oltre quattro anni di esercizio sulle spalle. Tieni presente che i crt iniziano a rompersi mediamente dopo 5-6 anni sia per usura sia per invecchiamento dei componenti, per cui potresti andare incontro nel giro di due o tre anni a riparazioni il cui importo unitario dificilmente sarà inferiore ai 100-150 euro.
Con 100 euro in più prendi un 32" nuovo e con due anni di garanzia.
Ciao

capisco, però non trovo 32" nuovi (e disponibili) di qualità :(