ho sky hd e sharp 46 , la scelta giusta è settare a 576i il decoder?

buono

New member
a me si vede tutto meglio , ovviamente un pò meno sky hd, ma i film si vedono molto bene e così altri canali. Che ne dite?
 
buono ha detto:
a me si vede tutto meglio , ovviamente un pò meno sky hd, ma i film si vedono molto bene e così altri canali. Che ne dite?

Per i canali SD sicuramente. Per quelli HD non direi proprio , devi impostare 1080i .
 
Ho anche io Sky HD Pace e lo Sharp 46XD1E.

Ho provato a settare l'uscita HD del decodere su ORIGINALE in modo da avere automaticamente in uscita il segnale a 576i opp. 1080i a seconda della trasmissione.
Mi sono accorto però che sui canali HD agganciava sempre il segnale a 576i pur con il collegamento HDMI (info sulla barra azzura in alto del tv).

Ora mi trovo bene con questa configurazione: ho collegato il decoder sia con la HDMI che con la Scart (su Ext1).
Il decoder è settato su RGB per l'uscita in SD e su 1080i per quella in HD, inoltre ho settato la Ext1 del TV su RGB.
In questo modo vedo i canali HD con il collegamento HDMI e tutti gli altri con la Scart.

I canali non HD li vedo molto meglio via Scart che HDMI; oltretutto la visione è migliorata dal circuito TruD che in HDMI si disabilita (non serve)

Piuttosto non riesco più a prendere il canale HD FORUM, ma non so sia un problema del mio impianto.
 
ma in effetti..

si può fare come dici tu.
Però io mi trovo bene settando su hdmi a 576i.
Comunque semmai in hdmi ti faceva usciere a 576p e non i
 
buono ha detto:
si può fare come dici tu.
Però io mi trovo bene settando su hdmi a 576i.
Comunque semmai in hdmi ti faceva usciere a 576p e non i
ognuno puo' essere contento di quello che vede .. ma non è detto che quello che vede sia il meglio ! :D

NON c'e' santo che tenga se tu forzi l'uscita a 576i i canali in HD NON li vedi in HD ma in SD !! E visto che il tuo televisore è un HD .. NON E' POSSIBILE che tu li veda meglio !!!

In alcuni casi è possibile che i segnali Sd che per essere visti su un TV HD devono essere Upscalati si vedano meglio se è il tv ad upscalare e non lo skyhd ma ripeto NON è possibile che tu possa vedere meglio un segnale nativo 1080i o 720p downscalato dallo skyhd a 576i e poi riupscalato dal tv a Hd che un nativo HD passato paro paro al TV.

Se cio' dovesse accadere, o hai problemi di vista :cool: :D o c'e' qualche problema nella catena HW.

Ciauz
 
certo

@ an do vai
in 576I, funziona il modo film ed il trud e perciò si vede meglio che settato in originale o a 1080i dove addirittura non mi consente di agire sui formati.
Ovviamente parlo degli sd, anche se in hd non è male,naturalmente peggio che a 1080i.
Ma a questo punto ho deciso di fare la scelta di cambiare il decoder a 1080I se devo vedere in hd, perchè mi rifuto di vedere il tv in scart.
Dimmi la tua o la vostra.
 
La soluzione potrebbe essere quella di far uscire la HDMI a 1080i e collegarla direttamente al TV e di collegare la scart ad un sistema audio o ad un DVD rec. Se questi ultimi sono di buona fattura possono avere una valida uscita video (HDMI o Component) che potrai settare a tuo piacimento (nel tuo caso setterei a 576p) e che collegherai ad un ulteriore ingresso della TV.
A questo punto io vedrei la TV sempre dal secondo ingresso (576p) e solamente quando sono sintonizzato su di un canale HD commuterei sul primo ingresso (1080i).
Ciao
 
buono ha detto:
Ma a questo punto ho deciso di fare la scelta di cambiare il decoder a 1080I se devo vedere in hd, perchè mi rifuto di vedere il tv in scart.
Dimmi la tua o la vostra.
onestamente è la scelta che dopo mesi di utilizzo ho fatto anche io ! ho "forzato" lo skyhd 1080i per 2 motivi:

1) il passaggio tra i vari canali sd/hd è più fluido e veloce ( prima il passaggio da 576i a 1080i generava un freeze di qualche decimo di secondo per la risincronizzazione dei segnali)

2) onestamente, almeno sul mio tv, tra un sd con trued e un sd upscalato dallo skybox in genere mi piace di piu quello upscalato.
 
gio_vanni ha detto:
Ho anche io Sky HD Pace e lo Sharp 46XD1E.

..Ora mi trovo bene con questa configurazione: ho collegato il decoder sia con la HDMI che con la Scart (su Ext1)...

Se io attacco la Scart su EXT1 nn vedo nulla... sento l'audio ma il video no... problema solo mio?
 
Stefco ha detto:
Se io attacco la Scart su EXT1 nn vedo nulla... sento l'audio ma il video no... problema solo mio?
controlla come hai configurato la ext1 sullo sharp.

potrebbe essere configurata con un segnale video diverso rispetto allo skybox .


verifica inoltre se invece su ext2 si vede. Mi pare di aver letto da qualche parte sul manuale che la ext1 ha qualcosa di diverso rispetto alla ext2 e che consigliano di collegare i decoder sulla ext2.


ciauz
 
Top