• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho scelto il plasma

pasticcino

New member
Ciao a tutti.
E' la prima volta che entro in un forum,ma credo che sia giunto il momento.
Piccola cronostoria:un po di mesi fa mi è venuta l'idea di comprare un plasma. Al MW piuttosto che da altre parti li guardavo e mi sembravano tutti uguali, chiedevo informazione agli addetti e mi davano spigazioni che non mi soddisfacevano, valeva la pena spendere tanti soldi per un sony o samsung o ...
Inizia la ricerca di modelli in internet, vado a vederli nei centri commerciali e non li trovo perchè quelli che hanno sono più vecchi.
Allora mi butto nel forum, imparo cos'è lo scaling, effetto scia, rumore di fondo,ecc...
E poi bisogna pilotarlo!!; Pilotarlo?? certo un buon dvd, una connessione adeguata e poi magari un HTPC.
Nel forum molti dicono di prendere un vpr: ma dove lo metto?
E così ho approfondito tutto sull'argomento.
Ora teoricamente mi sono preparato abbastanza da poter decidere se un plasma é decente o meno. Ma dove fare i test?
Al TOP AUDIO&VIDEO: testare il nuovo pioneer con vari dvd,collegamenti,e quella sorta di media center edition (un HTPC con xp solo che ha il telecomando) è stato emozionante.
Ho testato il Nec,yamaha ...
Il vincitore? Hantarex; bellissimo. Nessun effetto scalig, nessun effetto scia, collegato in component sebrava quasi un "Hd" rispetto al pioneer, e poi costa la metà. E pensare che nei forum si parla poco di lui.
Non immagino collegato a un htpc cosa può fare.
Lunedi torno a rivederlo in fiera e poi vado a comprarlo.
E tutto questo è stato possibile solo grazie a voi.
Se volete altre impressioni più precise chiedete pure, ora tocca a me.
Grazie!!!
 
pasticcino ha scritto:
Nessun effetto scalig, nessun effetto scia

Fondamentale è sempre constatare con i propri occhi i vari prodotti ;)

Perdonami solo una cosa: l'effetto scia di cui parli è un difetto presente nella tipologia LCD; i plasma non soffrono di questo problema vista la diversità della teconologia.

Un'ultima cosa: cosa intendi per "nessun effetto scaling"?

Ciao,
Nicola
 
A dire la verità l'effetto scia lo sentito menzionare nei forum per il plasma, a guardarlo l'effetto scia non c'e' e quindi l'ho scritto.
Per scaling intendo l'effetto dove i contorni delle linee curve appaiono leggermente seghettate.
 
si l Hantarex fa delle buone cose dai monitor per giochi da bar in poi ma viene poco publicizzato perche' per lo piu' roba per le aziende non sarebbe una cattiva idea se si buttassero a vendere plasma di brutto ......E' pure una marca Italiana.. Cmq tu dove l hai rimediato e a quanto dettagli tecnici li trovo sul sito ? perche' di solito sono prodotti per le aziende ......
 
Ultima modifica:
Se abiti in zona milano fai un salto al top audio&video e parli con l'espositore. A me mi ha invitato nel suo negozio a fare tutte le prove che volevo prima dell'aquisto, credo che mi portrò il pc per tirargli il collo. L'ho visto anche in HD, e a dire il vero non capisco perche ci si ostina a cercare risoluzioni più elevate.Forse mi devo ancora fare l'occhio,ma ne io, ne altre persone che se ne intendevano più di me ne hanno visto l'esigenza con questo pannello.
Sono dei plsama che vengono venduti alla rai e quindi testati direttamente da loro. I pannelli sono giapponesi ma non so di quale marca, comunque versione 6.
Sorprendono i colori:lo ha notato un signore veramente esperto che ho conusciuto allo stend Pioneer;questi ultimi per essere notati di più erano carichi di colore, tant'è che i colori nemo sembravano pastello.
L'hantarex aveva colri molto più realistici.
A proposito ho acquistato in fiera un dvd in HD secondo standard microsoft a 15EURO;uscirà un kiss che supporterà questa codifica, ma con l'HTPC siamo già compatibili!!!
Le caratteristiche tecniche le scriverò domani sera, ora non ho il depliant sotto mano. Il prezzo è di circa 3.400 euro
 
Scusa

mi sapresti dire l'indirizzo del negozio e darmi qualche dettaglio in piu sul "plasmino", risoluzione del pannello, se è un monitor ecc.. Grazie Franne
 
scausa, ma intendi l'hantarex?
Ironia della sorte ho perso il bigliettino da visita, per questo torno lunedi in fiera per riprenderlo, poi vi daro' l'indirizzo.
Spero non sia pubblicità.Comunque è una tv a tutti gli effetti.
 
Vi riporto tutto cio che è scritto sul deplian, ma sinceramente non le ho neanche guardate,è amore a prima vista.
Product name: PD42 XpressTV o PD42 Glass TV (cambia solo l'estetica)
Screen Size : 42" (106cm diagonal)
Aspect Ratio : 16/9
Resolution : 852x480
Brightness : 1000 cd/m2
Contrast Ratio : 3000:1
View angle : H:160°, V:160°
Colors : 16.77 mil
Video : Video(cvbs),S-Video,Scart,Component,Analog RGB(pc),Digital RGB(dvi-d)
PC : VGA - SXGA (1280x1024)
Native 852X480
 
hantarex

Indovinate un pò chi di chi è il marchio hantarex????
della sambers italia di cinisello balsamo........

io su questo forum ho tediato tutti con il plasma quasar e sapete chi lo produce??? la sambers italia
e secondo me è solo un rimarchiamento della tv che pasticcino ha visto in fiera

quindi quando dico che con (a giudizio dei miei occhi) il plasma quasar si vede meglio dei vari lg, samsung, thomson ecc. ho forse ragione

inoltre le specifiche tecniche sono le stesse del quasar

saluti
 
che il quasar si vedesse bene lo avevo notato anchio, e il dubbio che hantarex e il quasar fossero simili mi era venuto anche a me, anche se la differenza tra i due sta proprio nei colori: il nero del quasar è un grigio scuro, l'hantarex è nero. Forse è diversa la generazione del pannello.
Domani pomeriggio torno in fiera e lo chiedo direttamente a loro.
Il tecnico mi ha detto che li vendono alla rai, quasti fanno la richiesta di caratteristiche specifiche soprattutto sui colori, e li testa direttamente mammarai, quelli non conformi li rimandano al mittente.
Ho chiesto la durata del plasma e mi hanno detto che li stanno testando a malpensa 2000. Sono sepre accesi nelle hall da più di tre anni e non li hanno mai sotituiti (sarà vero?).
Ditemi che domande devo fare domani ai tecnici di hantarex, cosi poi vi do le risposte.Sono in linea per tutta la notte.
 
non vorei disilluderTi...

Mi rendo conto che gli amici del forum non ti abbiano risposto, anche se in molti sono possessori di Plasma, ma mi sembra che qui nessuno ti risponda xchè qui siamo tutti malati per i grandi schermi ed utilizziamo i monitor come tali nella maggior parte delle occasioni...

Nulla contro la Tua buona fede pasticcino,
ma io che con i plasma ho a che fare TUTTI i giorni e proprio per le forniture TV, Grandi Eventi ecc.,
posso assicurarti che negli studi si vedono molto più spesso NEC e Panasonic che gli Hantarex...

Questi montano comunque dei pannelli a bassa risoluzione e spesso sono degli LG!
In passato la ditta era famosa per i monitor professionale da studio, ma con i plasma non compete con le tecnologie jap...

Riguardo agli aeroporti, proprio la suddetta ditta mi sembra di ricordare che fu costretta a ritirarne parecchi in passato, pèroprio per l'effetto "stampaggio" dei pannelli, tipico comunque di TUTTE le installazioni con immagini o griglie fisse.
(ho proprio qui in questi gg. un povero 61" irrimediabilmente stampato questa estate in uno studio televisivo proprio xchè lasciato acceso un mese con una immagine fissa pe runa dimenticanza dei tecnici...)

Non Voglio per inciso denigrare l'azienda, ma solo renderti edotto (ed il Forum serve proprio a questo, ndr.) che non stai affatto parlando del TOP del mercato ed il fatto della tua emotività legata all'acquisto ti gioca contro...

Se accetti un consiglio, invece di cercare il Tuo plasma al Top Audio facendoti imbonire dal venditore (che è lì proprio x quello,...), cerca di vederne di altre marche, collegati bene da qualche amico od in qualche negozio Super Specializzato...

Altro non posso dirti se non che esistono offerte sul mercato degli ex-demo o delle serie a bassa risoluzione che competono in pieno con ciò che ti è stato offerto...

spero di esserti stato d'aiuto...

se ti servono maggiori informazioni, chiedi pure!

PAul.
 
Grazie mille per le informazioni che mi hai dato.
Ti dirò che io l'hantarex non lo ho mai preso in considerazione proima d'ora. Seguendo l'orientamento dei forum dicono tutti che i pannelli pana e pioneer sono i migliori. Il pana in fiera non c'era, ma il pioneer si e l'ho visto pilotato in tutte le maniere, e l'impressione che ho avuto è stata pessima, eppure nelle dimostrazioni era pilotato in tutte le maniere: il modello era PDP-435 HDE. Il nec era inguardabile.
Prima di questo ero orintato sul sagem axium che mi e' piaciuto molto anche se retro.
Ti chiedo se conosci dei negozi specializzati in zona Milano o Bergamo così li vado a vedere.
Quali plasma secondo te competono con questo a bassa risoluzione da prendere seriamente in considerazione?
Sei stato molto di aiuto!!!
Grazie PAul
 
Qualcuno avrebbe da "prestarmi" il
DVD Eagle Project di AF Digitale Io potrei "prestargli" il DVD AVIA sempre per la calibrazione dei sistem home cinema se anche la controparte ha la banda larga staremo apposto a AVIA e' tra i migliori e piu' costosi del genere ma volevo anche provare quel DVD di AF Digitale....
 
Facciamo il punto della situazione:
ho rivisionato l'hantarex,testato anche con un DVD amatoriale fatto da me (RTX100),e devo dire che si vedeva meglio rispetto al mio crt;
sul dubbio se fosse meglio una risoluzione più alta per essere pronti all'HD, tutti mi dicono che quando arriverà il momento in italia, sarà ora di cambiare televisione;tra l'altro lo stesso 50 pollici con i dvd attuali si vedeva peggio.E io la televiosone la uso adesso!
Striker mi dice di sciegliere bene, perche non è il top, ma ascoltando l'opinione di tutti allora qual'è il top?
Ho visto LG RZ-42PX11 e non si vedeva male, al pubblico tra l'altro viene 2400 euro;
il pioneer non mi piace proprio e il modello base parte da 5000 euro;
la stessa cosa vale per i NEC;
Rimane il panasonic: Oggi ho visto in un centro commerciale il pana serie viera 42" e costa 3700 euro.Al top A&V anche un tecnico di apparechiature esterne (sccaler)mi consiglia il pana,però non il viera,perchè il sintonizzatore TV integrato disturba la circuiteria interna degradando la resa finale,devi prendere il monitor (così poi devo comperare sto scaler esterno).Addirittura aveva modificato i lettori DVD in modo da baipassare il circuito interno per uscire direllamente sullo scaler: costo? a partire da 1200 euro.
L'Htpc va bene a me che mi piace smanettare, ma a mia moglie gli faccio passare la voglia di guardare la televisione (e in casa siamo in due).
Conclusioni:
L'hantarex è bello e costa 3400 euro.
Il panasonic vorrei vedrelo collegato bene,costa sui 3700euro
Lg non mi dispiace affatto e costa 2400 euro.
Che faccio?
Se qualquno mi da un indirizzo di negozi specializzati dove fare i confronti ne sarei grato (zona Milano-Bergamo).
Comunque visto che i soldi non piovono dal cielo e alla fine mi voglio vedere solo un film mi oriento sull' LG.
Ditemi la vostra.
PS: x plugo 10
il tecnico hantarex mi ha confermato che fanno parte della Sambers e che hanno prodotto il quasar esclusivamente per MW,ovviamente come da loro richiesta "depotenziato";

Il sito web dei venditori hantarex è www.ehome.it anche se sul sito non ho trovato traccia di hantarex.
 
scusami pasticcino....
anch'io sto pensando di farmi LG RZ-42PX11...
mha a 2400 Euro...???....
..il prezzo minimo da me trovato è 2699 Euro !!!!...
...dove l'hai trovato...???? a quel prezzo...????
 
Se puoi aspettare qualche settimana, stà uscendo da noi
l' LG RZ-42PX12X, identico a quello che hai visto ma con risoluzione 1024x768, e dovrebbe costare circa 500 euro in più.
Io sicuramente mi prenderò quello!
 
Pasticcino, scusami, non ti vorrei deludere, ma vai a vedere i plasma della Hitachi, ma sopratutto quelli della Fujitsu e capirai cosa si intende per TOP.
 
Top