• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho rimandato indetro un OLED LG ... ora ho le idee più confuse e chiedo aiuto

Forse il rimedio invece c'è con scaler esterni, sempre da provare ovviamente.

Certo difficile da digerire a certi prezzi.

Scaler esterni ? Dici tipo Himedia ?
Scusa l'unico scaling su cui mi sono documentato è quello via Sinto A/V o altri supporti ma sempre riferito a dvd, BRay o file... Si può fare anche per trasmissioni digitale terrestre ?
Scusate se sono OT... Ci sono link ad altre discussioni ?
Grazie

Il fatto che i canali del Digitale Terrestre dell'Oled LG si vedano peggio di tutte le altre TV non è una novità, il motivo è la peggiore elettronica di LG nei confronti di Sony, Samsung è Panasonic...e su questo non c'è rimedio
Ragazzi però non è una cosa tragica. Concordo anch'io che il K1 di Sony faccia un lavoro migliore dello scaler LG sui segnali SD ma comunque non è una differenza drammatica. Non è che uno quando guarda Rai YoYo in SD pretenda di avere immagini da blu-Ray.
Ribadisco che a mio avviso il vero problema con le trasmissioni DTT non è la risoluzione ma il bitrate a volte indecoroso e se il filmato è compresso pesantemente non c'è scaler che tenga. Quadretti e posterizzazioni sono e tali rimangono

Ragazzi però non è una cosa tragica. Concordo anch'io che il K1 di Sony faccia un lavoro migliore dello scaler LG sui segnali SD ma comunque non è una differenza drammatica. Non è che uno quando guarda Rai YoYo in SD pretenda di avere immagini da blu-Ray.
Ribadisco che a mio avviso il vero problema con le trasmissioni DTT non è la risoluzione ma il..........[CUT]

poi se visti su un pannello da 65" e 4K ..... unica soluzione, andate di scaler esterno tipo questo: http://www.hdfever.fr/2014/12/22/test-activehd/