• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho questo piccolo problema col mio impianto 5.1.

mamach

Sospeso
Casse surround posteriori - il cavo non arriva

Ho questo piccolo problema col mio impianto 5.1.
Pensando bastasse, ho fatto passare nelle canaline a pavimento/muro, i cavi in dotazione di 10 mt che collegano le 2 casse surround posteriori.
Invece mi mancano altri 2 mt circa di cavo.

- Posso giuntare un'altro pezzo di cavo, o meglio ricablare tutto?
- i cavi alle estremità sono stagnati, è solo una questione di praticità? per fa re la giunta si può tagliare il pezzetto stagnato?

Un'ultima domanda:
nella canalina dove ho fatto scorrere i cavi, per un tratto passano anche 3 fili delle corrente (blu, marone e verde/giallo). Potrebbero esserci interferenze?

ciao e grazie

Ultima modifica:
Non è proprio il massimo ma volendo l'aggiunta la puoi fare... per quanto riguarda le interferenze, sì, teoricamente potrebbero esserci.

Che impianto hai?
spesso i cavi in dotazione non sono il massimo, quindi a parte la giunta che comunque non andrebbe fatta, forse sarebbe il caso di cambiarli.

è il DDW890 della Sony.
Ha sempre funzionato a dovere.

Spostando però i mobili in casa, mi mancano quei 2 mt di cavo.

Posso eventualmente utilizzare il cavo del diffusore centrale posteriore che non uso? Lo taglierei in 2, un pezzo per il posteriore sx e l'altro per quello dx.