ho provato la canon hf10 ma...

Importazione Back-Up HF100 su Mac

@ Durin e a chiunque altro interessi

Sono riuscito a far vedere i back-up su DVD dei files della HF100 su iMac a iMovie e FCExpress
Di seguito un breve tutorial illustrato:

1. Far riconoscere al Mac la telecamera conettendola via USB e selezionando la modalità PC. Sulla scrivania comparirà un'icona come in figura (il nome del volme può cambiare)



2. Aprire Toast 9 in modalità DATI e eselezionare Mac e PC. Trascinare poi l'icona del volume corrispondente alla canon HF 100 sulla finaestra a dx di toast come in fig



3. L'importazione del volume farà apparire toast più o meno così:



4. Una volta masterizzato il DVD reiserito sulla scrivania apparirà un icona più o meno così.



5. A questo punto basta aprire iMovie con il dvd inserito e lui automaticamente riconoscerà il disco come fosse la telecamera.



6. Per Final Cut Express invece, sempre con DVD inserito, selezionare "Log and Transfer" dal Menù "file"



7. Si aprirà la finestra di importazione e il gioco è fatto. (Bello il mio cagnlone Homer no?)



Con final cut pro (quello della suite FCS2) non riesco ne a far vedere la telecamera al software ne tantomeno importare i files. figuriamoci col backup da dvd...
mistero della fede...
 
Ultima modifica:
è troppo chiederti di postare la struttura delle cartelle? io non ho la cam e vorrei poter importare le clip scaricate.

grazie

p.s.
bello Homerone :D
 
Ho acquistato la HF 10 a Dubai e chiedo un consiglio:
Ho la nuova versione di Pinnacle Studi 12. Che differenza c'è nel riversare il filmato su un dvd Avchd o un BLu-ray ?
Scusate l'ignoranza, ma finora ho lavorato solo in SD e utilizzo Studio dalla versione 8.
A parte la soddisfazione iniziale, la delusione è di aver scoperto che dopo pochi mesi dall'uscita, c'è già pronta la HF11.
Ho cercato aggiornamenti firmware, ma non ne ho trovati. Vi risulta ?
Grazie.
Enrico
P.S.
Avevo letto in un posto che non ritrovo che la visualizzazione era migliore riversando su dvd avchd che collegando direttamente la telecamera al TV. Qualche info in merito ?
Grazie ancora
 
Ciao.
La differenza, intanto, è il supporto : in un caso utilizzi un BR, nell'altro un comune DVD.
Nel primo la qualità sarà migliore, ma devi avere un masterizzatore BR. Nel secondo, devi comunque avere un lettore BR (o una PS3).

La qualità del filmato che hai sulla scheda è quella con la miglior qualità possibile data dalla tua videocamera : per cui, non penso proprio che migliori ricodificando in AVC.....al max, se sei fortunato, non peggiora.
Naturalmente, parlo di filmati HD.

Rigurado la HF11, pare non ci siano grandi migliorìe rispetto alla 10, per cui...non ti preoccupare.
 
Katanga ha detto:
Ciao.
La differenza, intanto, è il supporto : in un caso utilizzi un BR, nell'altro un comune DVD.

Questo è scontato. Avevo letto di miglioramento della visone su TV HD

Katanga ha detto:
Rigurado la HF11, pare non ci siano grandi migliorìe rispetto alla 10, per cui...non ti preoccupare.

Dando per scontato che nell'elettronica e affini ogni due mesi esce un modello nuovo, purtroppo la cosa "scoccia" :cry: sempre anche se i miglioramenti sono a volte davvero minimi. Nel caso della HF11 aumenta la memoria interna, ma si dice che abbia un miglior codec.
 
enrinan ha detto:
Questo è scontato

Beh, mica tanto : il BR ha capacità e bitrate diversi da quelli di un DVD, per cui in teoria potresti "comprimere" meno il filmato e quindi guadagnarne in qualità.


Con l'HF11 hanno 'spinto' l'AVCHD a un bitrate di 24Mbps, contro i 16/17 visti fino ad ora, e praticamente a livello di quello HDV (25Mbps).
Ma, a quanto dice chi l'ha provata , non ci sono sostanziali miglioramenti rispetto all'HF10.
 
Ieri sera ho finalmente trovato il tempo di eseguire la prova: masterizzare un DVD Avchd. Ho utilizzato sia Pinnacle studio 12 che il software Imagemixer dato insieme alla HF10. Per quanto riguarda Studio non mi ero accorto che avrei dovuto modificare una configurazione e quindi il risultato era da scartare. Con Imagemixer, al di là della semplicità del software, il risultato è stato perfetto: un'ottima alta definizione con dettagli di colore e particolari assolutamente entusiasmanti. Dimenticavo: utilizzato cavetto hdmi, non il composito dato in dotazione.
Morale: sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto della HF10 (anche considerando quello che l'ho pagata :D ). Prevedo comunque due prossimi acquisti: una batteria più potente (quella in dotazione dura pochissimo) ed un microfono direzionale.
Poichè la mia prima esperienza di videocamera risale al Camcorder Sony Beta (pietra miliare) direi che ne ho viste di tutti i colori ........
 
Katanga ha detto:
.... il BR ha capacità e bitrate diversi da quelli di un DVD, per cui in teoria potresti "comprimere" meno il filmato e quindi guadagnarne in qualità.
Sarà il prossimo passo appena usciranno masterizzatori BR da restare sotto i 200 euro. Il software Imagemixer dato in dotazione con la HF10 ti permette di masterizzare solo DVD, ma con Studio 12 si può masterizzare direttamente su BR.
 
ragazzi ho un problema. ho l'hf100 ma i file mts premiere non li legge se non con mainconcept. ho installato la versione 3 ma mi spunta sia in play che su registrazione l'icona in alto a destra che non so come levare....mi aiutate? il mainconcept è il miglior codec per codificare gli mts?
 
Top