• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

ho preso la Radeon 1900xtx !!

gionaz

New member
ebbene si l'ho comprata e per l'appunto iniziano i problemi
a parte la velocità sui game sche è fuori dal normale:eek:
primo
come cavolo non riesco ad entrare con powerstrip 3.63(no ver in scadenza) in opzioni timing avanzate (lo lascia trasparente!) !!:(
secondo che ho riscontrato anche con una ati radeon 1300 xt 512 mega
sembra che non scali bene i video !! incredibile crea molte scalettature sui bordi come se i video di partenza fossero a bassa risoluzione e la scheda non riuscisse anzi non riesce a scalare (o forse è settata su di un algoritmo di interpolazione troppo semplice ma non saprei dove andare a mettere gli artigli..) non so cosa pensare..
il problema lo da con zp wmv pro 451 ultima ffdshow settato bene con avisynth 2,56 ecc
non ho ancora provato con TT
qualcuno ha una voce di aiuto ?
thanks ...
gionaz
 
gionaz ha detto:
ebbene si l'ho comprata e per l'appunto iniziano i problemi
a parte la velocità sui game sche è fuori dal normale:eek:
primo
come cavolo non riesco ad entrare con powerstrip 3.63(no ver in scadenza) in opzioni timing avanzate (lo lascia trasparente!) !!:(

Semplice: la versione che stai usando NON è full. Stai usando una versione freeware (o shareware) senza tutte le funzionlità attive. Non aggiungo altro poichè ci arrivi tranquillamente da solo.......:D :D

Per quanto riguarda il secondo quesito, io posseggo da più di un mese una x1600 pro che ha lo steso video processor del mostro da te posseduto. Non ho mai notato nulla di simile, nè in vmr, nè in overlay.
Prova ad usare un altro player che non sia zoom player. Sicuramente, una qualsiasi versione di Power DVD o Windvd sarà sicuramente in bundle con la tua nuova scheda.
Io uso regolarmente TheaterTek 2.1.18 (non l'ho ancora upgradato visto che mi trovo benissimo e i cambiamenti sostanziali arriveranno con la 2.3)
e non ho mai notato nessun problema si scaling. C'è da dire che molte delle funzionalità hardware della mia ati non vengono usato, in quanto uso ffdshow (che, come noto, disabilita le funzioni di DXVA).

Posta i settings di zoomplayer, cosi' vediamo di risolvere il problema.

Amen
 
....

Grazie per la risposta
uso i catalyst 6.3 (gli ultimi; ho provato anche con quelli specifici della asus...)
ma dà sempre lo stesso problema anche con TT 21118
se disabilito ffdshow in ZP (lasciando attivo solo il filtro che altrimenti non funzionerebbe) ho un risultato tipo filmato non 720*576 ma ad una risoluzione minore che viene riscalato senza applicare un ottimo algoritmo di interpolazione(andrebbe bene anche bicubic)
Ammetto che ho accentuato il problema parliamo di sfumature ma avvicinato al monitor si vede che qualcosa non va....
bho sarò psicopatico io !!!:p
ma ho l'impressione (quasi certezza!!. Infatti che con la nvidia di prima non lo faceva !!!)
e ripeto fa la stessa cosa anche con una x1300 512 ram su un altro pc
poi è rumorosa :cool:
che ne dite di un bel zalman vf900 cu????
potrebbe andare con il mostro !!!!??????????????????

help
 
un' altra cosa...
per quanto riguarda powerstrip purtroppo non è come hai scritto sopra
proprio la mia versione incriminata è installata su di un altro pc con una scheda differente e con le famigerate opzioni timing avanzate attivissime !!!
e funzionantissime

per me non riconosce qualcosa nella scheda 1900xtx (forse è troppo nuova) oppure è attiva qualche opzione (nella scheda)(anche se quest'ultima mi sembra poco probabile) che blocca ulterirori setttings avanzati

bhoooooooooooooooooooooooooooo
 
se vuoi facciamo un cambio quasi alla pari con una mia bellissima Radeon 7500 che non ha problemi con PowerStrip!:D
 
gionaz ha detto:
oppure è attiva qualche opzione (nella scheda)(anche se quest'ultima mi sembra poco probabile) che blocca ulterirori setttings avanzati

Entrando nel Catalyst Control Center, in modalità estesa (non principiante), devi togliere la spunta dalla box "Edid" in modo che tu possa settare personalmente la massima risoluzione video accettata ed aggiungere alla lista delle risoluzioni sia il 720p che il 1080i.

Dopo di che Powerstrip dovrebbe fare regolarmente il suo lavoro... Almeno così è con la X1600!

Un saluto. Leo!
 
Top