Ho preso la mia prima multa!

anch'io sono piuttosto bravo....se considero solo le multe prese in circolazione, in 13 anni ne ho avuta 1 per eccesso di velocità ( ma ancora non c'erano i punti ), 1 per non avere avuto le cinture, e un'altra negli Stati Uniti sempre per eccesso di velocità ( mai pagata )....un fatto curioso: una volta parcheggiai dove occorre pagare il bigliettino...io non avevo spicci ma parcheggiai lo stesso....al mio ritorno mi trovo la multa sul parabrezza, però la vigilessa si era sbagliata a scrivere l'orario e aveva messo un'ora dopo....fatto sta che un'ora non era passata...in breve, mi aveva fatto una multa "futura"...così io mi presento al vicino posto di polizia e dico che avevo ricevuto una multa per un'infrazione che avrei commesso dopo venti minuti circa...arriva la vigilessa incriminata che sostiene di aver ragione lei e io le dico: ma scusi, lei mi dimostri che fra 20 minuti sarò in divieto di sosta! e lei ribatte: no, lei mi faccia vedere il biglietto del pagamento!...la cosa va avanti un po' fino a quando io non chiedo di parlare direttamente col comandante...dopo 1 minuto la multa era stata annullata...io sarò anche stato un pochino in malafede, però la vigilessa aveva commesso un errore e doveva prendersi le sue responsabilità, ecco.

anche io!

Lunedì ho preso la mia prima multa....DELLA SETTIMANA!!
Bah, io ne prendo parecchie e credo che troppo spesso siano comminate con modalità .....da pirata atte solo a prendere soldi e non nell'ottica di un una reale voglia di creare deterrente contro chi non rispetta sicurezza e buone norme civili- comportamentali.
(mi viene in mente un autovelox piazzato su un provinciale alle 4 del mattino o un' altro sistemato in un vialone lungo 4 km dove si cono 2 scuole....uno pensa: sarà posizionato prima delle scuola a mò di "protezione" per i ragazzini....macchè lo mettono 2 km dopo.
Della serie "prendi i soldi" .....)
Bah....
Francesco