• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho preso il Panny 300!

Soul Reaver

New member
Visto che la mia precedente discussione è scivolata in off-topic, apro questa per raccogliere qualche consiglio.

Mi è arrivato il Panny 300 acquistato da Carbo. Lo ho installato molto provvisoriamente su una scala. Proietto sul muro bianco da 3 metri circa.
Ora si tratta di impostarlo al meglio.
Gli ho collegato anche il videoregistratore (scart->composito) e devo dire che pensavo si vedesse peggio.
Per adesso ho recuperato un cavo vga da 2 metri + prolunga. Non è il massimo ma era gratis. Per le prove va bene.
Theatertek installato. Audio TERRIBILMENTE sfasato con il video, tanto che non capivo a che scena appartenesse. Ho messo reclock e... MAGIA!!! Tutto perfettamente in sync.
Ora mi diverto.
Mi sono già preparato le risoluzioni 1280x720 e 960x540.
Inizialmente vedevo tutto sfocatissimo... ehm... dopotutto sono niubbo. Tutto risolto grazie alla gentilezza di Carbo.
Sono entrato anche nel menu' nascosto, dal quale ho avuto il piacere di verificare che non c'e' nemmeno un pixel morto.
La zanzariera è inesistente. L'anno scorso avevo visto in funzione lo zetino di un utente del forum (Bukaroo se mi leggi fammi un fischio, vorrei farti vedere il mio setup) e la griglia era piuttosto evidente, sia dal desktop che durante i film. Qui non riesco davvero a vederla.
Ho sicuramente molto margine di miglioramento, ma da niubbo e totale ignorante in materia posso solo dire che per ora è già uno SPETTACOLO!

PS: Grazie Carbo.

;)

Ultima modifica:
Complimentoni

Stai attento nel muovere il vpr quando e' caldo, aspetta che si raffreddi prima di farlo scendere dalla scala :D .... potrebbe cadere e farsi molto male :D .

Ciao

Re: Complimentoni

peppemar ha scritto:
Stai attento nel muovere il vpr quando e' caldo, aspetta che si raffreddi prima di farlo scendere dalla scala :D .... potrebbe cadere e farsi molto male :D .

Ciao

Eheh... non gli metto nemmeno il copriobiettivo finche' non si spegne il ventolame.
Dalla scala non scende finchè non è pronta la sistemazione definitiva.
Anche se la scala è proprio in mezzo alle b@lle... :D

Soul Reaver ha scritto:
Ho sicuramente molto margine di miglioramento, ma da niubbo e totale ignorante in materia posso solo dire che per ora è già uno SPETTACOLO!
;)

Ottima scelta, complimenti :)

buckaroo ha scritto:
Complimentoni!!

Mi sa che dovro' venirti a trovare :D

Cerrrrrrrrrrrrrrto! :D
Ieri lo ho anche finalmente fissato, così ho tolto la scala dal mezzo del salotto.
Dai che ci accordiamo, così mi vieni a trovare e mi dai un parere! ;)
Pero' mi sa che devi prendere su un dvd per testarlo... io x ora ne ho uno solo. :D

Soul Reaver ha scritto:
......
Pero' mi sa che devi prendere su un dvd per testarlo... io x ora ne ho uno solo. :D

Mi ricordi me, quando ho comprato il 300 e avevo un solo DVD comprato con la rivista Panorama!:D
Alla fine come hai sistemato il 300?

Ciao
Giacomo

Io ho solo radiofreccia, che mi è stato regalato da un tizio che lo buttava via. :D

Alla fine non ho usato la staffa. Ho scoperto quasi per caso che qui a pc c'e' un negozio di elettrodomestici che è in contatto con Prandini.
Hai presente la staffa da soffitto che sul loro sito viene 73+iva?
Me l'ha data a 60! :eek:
O ha sbagliato lui.... bo!
Cmq ora è al suo posto! :D

Dunque, ho fatto un po' di prove.
A 960x540 l'area utilizzata è troppo piccola.
A 1280 x 720 va piuttosto bene.
Qualcuno potrebbe per favore darmi i parametri di powerstrip per la 1920 x 1080 che vorrei provare?
Thx :)

Soul Reaver ha scritto:
Dunque, ho fatto un po' di prove.
A 960x540 l'area utilizzata è troppo piccola.
A 1280 x 720 va piuttosto bene.
Qualcuno potrebbe per favore darmi i parametri di powerstrip per la 1920 x 1080 che vorrei provare?
Thx :)

960x540? Io non riesco a settarla in DVI...
Oppure usi l'uscita vga?

Per me, in DVI, la risoluzione migliore mi sembra la 1072*603

Uso la vga.
Cmq ho riprovato ed ora la 960x540 va proprio bene. E' molto + nitida della 1280x1024.
Prima mi occupava solo un rettangolo all'interno della matrice, ma evidentemente c'era stato qualche problema.
Ho trovato anche i parametri per la 1920x1080. Funziona, ma magari andrà bene solo per vedere dvd... le scritte sono davvero troppo piccole!
Per ora mi fermo su 960x540. ;)

Soul Reaver ha scritto:
Uso la vga.
Ho trovato anche i parametri per la 1920x1080. Funziona, ma magari andrà bene solo per vedere dvd... le scritte sono davvero troppo piccole!
Per ora mi fermo su 960x540. ;)

Puoi postare i parametri che hai usato per la 960x540? Mi sa che in DVI non vanno ma tentar non nuoce :)

Uhm... ma con theatertek si possono vedere solo dvd? dvd rippati su hard disk no? Non ho trovato l'opzione (presente sia in powerdvd che in windvd) per aprire i files da disco. :confused:

Illuminate un povero ignorante... :D
Ma se il panny ha la matrice da 960x540, perchè se imposto tale risoluzione sull'htpc lo schermo non occupa tutta la matrice? Ne avanza un bel po'...
In 1280x720 invece la occupa quasi tutta. :confused: