ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rgidi

roberto46

New member
In pratica a casa ho trovato delle matasse di cavo rigido da 2mm abbondante e 1,5mm, ho fatto una treccia con due fili da 1,5 e uno da 2, l'altra treccia con due fili da 2 e uno da 1,5, avvolte le trecce nel teflon separate, poi rivavvolte insieme con altro teflon e ricoperto di nastro, poi ho seguito lo schema per fare i rocket 33 e alla fine dal lato diffusori mi sono ritrovato per gli alti un filo da (1,5+1,5) per il + e un filo da 2 per il -, per i bassi due fili da 1,5 per il - e un filo da 2 per il +. ho fatto un buon cavo o ho fatto una cappellata? provato velocemente mi sembra che suoni molto bene aanche se ho l'impressione che gli alti siano molto alti e ho l'impressione che gracchino.. grazie per le cosiderazioni!

7.jpg
 
avendo già una coppia di rocket 33, e il suono che producono mi piace ed avendo trovato del cavo rigido ho provato a ricrearne uno simile (anzi è molto più grosso il mio..) per il solo canale centrale..
 
ma perchè il cavo rigido??' mica ci devi infilare un segnale a 4ghz.....
la domanda è un'altra, credi nei cavi??
 
perchè i migliori cavi audioquest sono tutti rigidi.. e con un cavo rigido isolato posso mandare un filo più piccolo per le alte frequenze e uno molto più grosso per le basse, cosa che con un cavo unico multifilare non potrei fare.
 
Top