Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

Luigi Somenzari ha scritto:
Acc..verissimo. E ora che faccio: mi procuro un'altro trasformatore?
L'errore che hai fatto tu non è stato di voler misurare una alternata con il tester in continua, ma di voler misurare una Tensione con il tester in Corrente.Luigi Somenzari ha scritto:
Una domanda: ma se uno - per avventura - vuole verificare se su una qualche superficie scorre una corrente elettrica e non ha idea se sia continua o alternata come fa' a testarla senza esplosioni di sorta?
nordata ha scritto:
Non mi è chiaro il concetto di "superficie".
Comunque la vecchia e sana regola in fatto di misure dice: "utilizzare sempre la portata più alta a disposizione, poi scendere sino ad ottenere un valore leggibile".
Solitamente si ha una idea del valore e del tipo (AC - CC, nel dubbio partire in AC) di tensione che si può trovare in un circuito, o in un punto di esso;
Ciao
nordata ha scritto:
Da qualche breve occhiata che ho dato, mi sembra che la rivista edita dalla ditta Futura elettronica (che non ricordo se è Elettronica2000 o Fare Elettronica) mi sembra abbastanza valida, per il settore Hi-Fi sicuramente "Costruire HiFi"; ne esistono anche un paio ma prettamente dedicate ai radioamatori (trasmissione/ricezione radio e simili).
Ciao