• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho deciso per il Plasma: Pioneer?

Il motion blur è la sfocatura, quindi perdita di dettaglio, che si origina su scene in movimento.
Negli lcd il problema è maggiore per due fattori: anzitutto contribuisce, anche se in minor parte, il tempo di risposta degli lcd, ma quello che conta, soprattutto, è che i plasma visualizzano i frame con un ciclo di accensione dei pixel, visualizzazione del singolo frame, spegnimento dei pixel, nuova accensione, visualizzazione del frame successivo e via andare, cosa che porta a ridurre la persistenza a video (e sulla retina) del frame, mentre gli lcd rimangono sempre accesi, anche durante il passaggio tra un frame e l'altro, ergo la persistenza a video (e sulla retina) è molto maggiore, cosa che porta ad avere decisamente più blur (che viene ridotto grazie agli algoritmi di 100 e 200Hz).

benefabio ha detto:
..neanche il krp-500 monta la cam+...

questo no, però mi risultava che avesse il decoder per il digitale terrestre HD, e pensavo che tanto bastasse per vedere gli anticipi e posticipi di mediaset premium in alta definizione

Ryusei ha detto:
questo no, però mi risultava che avesse il decoder per il digitale terrestre HD, e pensavo che tanto bastasse per vedere gli anticipi e posticipi di mediaset premium in alta definizione

tutte le tv che hanno il decoder hd ma non hanno l'ingresso cam+ non possono visionare i contenuti a pagamento di mediaset premium, anche io che ho il pf50x10 versione francese dotato di decoder hd per vedere le partite hd ho dovuto comprare il telesystem 7900 e attualmente tutte le tv che invece hanno l'ingresso cam+ non possono ugualmente vedere i contenuti a pagamento mediaset premium perchè ancora la cam+ non è uscita in commercio.

comunque la visione di partite sd è una brutta bestia perchè dipende da vari fattori notte/giorno, illuminazione, colore e stato del campo, magliette più o meno a righe, qualità della trasmissione, in finale non sono mai uguali e anche con un processore video bisogna sempre stare a smanettare con i settaggi.

Ultima modifica:
...solamente se fossero in chiaro... ma questa sarebbe fantaTV :D :D :D

Per rispondere invece a benefabio, penso di essere una delle persone del forum meno interessato al calcio in assoluto. Guardo di tanto in tanto una partita da quando la posso vedere in HD, e la posso vedere in HD praticamente dal giorno dopo la consegna della TV... :D

benefabio ha detto:
..la visione di partite sd è una brutta bestia...

appunto, motivo in piu' per prendere la migliore tv in commercio senza pensarci troppo, se poi ci saranno possibilità future migliorative vorrà dire che il kuro le sfrutterà al meglio! ;)