• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho deciso...passo al valvolare !!!

Il progetto deve essere ottimo soprattutto per il trasformatore d'uscita in quanto la tensione di lavoro delle 845 è elevata ma, nel tipo di configurazione senza trasformatore d'uscita, con due 845 in parallelo (45 W se l'impedenza del carico è ben adattata all'impedenza d'uscita del finale) che pilotano le elettrostatiche senza trasformatori d'ingresso, il problema dei trasformatori non si presenta più. Certo in questo caso, il sistema diffusore - amplificatore, accoppiati a tensione, se non ricordo male, maggiore di 1200 V, necessita di un po' d'accorgimenti...
Comunque ho sentito 845 con trasformatore d'uscita andare molto bene (es. finali viva audio).
Ciao, Enzo
 
L'ha un mio amico con delle quad 2805 e, anche se non è il mio tipo di suono, riconosco che vada molto bene. Il modello mi pare che sia il "solista". Le 2805 le avevo sentite con dei Treshold, con dei Mark Levinson e con dei Krell ma pareva che non suonassero. Con i Viva pare che suonino.
Ciao, Enzo
 
Ma questo mio amico non riesce proprio ad ascoltare gli ampli a stato solido... :rolleyes: e, il problema maggiore, è che vorrebbe che anch'io prendessi dei valvolari ed insiste come se le mie orecchie fossero le sue... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao, Enzo
 
Io per esempio ho un Valvolare Single Ended ed un Integrato SS, e inevitabilmente quando mi voglio ascoltare qualcosa di energico a volume sostenuto devo accendere lo SS.
 
Certo: dipende da cosa e da come si vuole ascoltare, poi, le tue Klipsch lavorano bene anche con le valvole: ottima efficienza ed andamento dell'impedenza che le rende ben pilotabili anche con valvolari SE.
Ciao, Enzo
 
Sono ottimi diffusori con i pregi delle elettrostatiche ed alcuni dei pregi delle dinamiche. Hanno una dispersione angolare decisamente migliore delle classiche elettrostatiche unita alla velocità di risposta ai transienti ed alla bassa distorsione delle elettrostatiche. Anche l'efficienza non è male. Purtroppo la risposta in frequenza all'estremo di banda superiore (sopra i 9000 Hz circa) e le note più profonde sono ancora un po' penalizzate. ESL 2805 ambiente.jpg.
La loro sinergia con buoni amplificatori valvolari è buona in quanto la loro bassissima distorsione compensa quella del valvolare :D a patto di non voler strafare con il volume. Sono, inoltre, molto selettive riguardo gli altri elementi della catena.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Top