Ho deciso di prendere un plasma...ma quale tra questi Pana?

funkmayer

New member
Doopo aver letto tante discussioni su questo grande forum ho finalmente deciso di prendere un plasma, visto che fruisco essenzialmente di contenuti in bassa definizione. La mia scelta è orientata verso Panasonic, che a detta di molti rappresenta il brand migliore nel segmento plasma. Visto che il mio budget è piuttosto limitato (600-700€) potresti darmi un consiglio riguardante i seguenti modelli?

Panasonic VIERA TX-P42S10E
Panasonic TX-PF42S10
Panasonic TX-P42U10E

Qual'è secondo voi il migliore fra questi?

grazie a tutti e buone feste!
 
Ciao, se guardi quasi esclusivamente bassa definizione ( SD ) ti conviene orientare la tua scelta su un HD Ready e precisamente il modello 42X10 che ti permette di avere una miglior resa.
In alternativa al panasonic c'è di valido anche LG 42PG6000.

La distanza di visione quant'è ?
 
2.5 metri
sicuramente hai ragione riguardo l'hd ready e la sd, però non volevo privarmi dell'hd visto che ormai è il nuovo standard....pensavo che questi pana fossero un buon compromesso.

buon natale!
 
funkmayer ha detto:
visto che fruisco essenzialmente di contenuti in bassa definizione. La mia scelta è orientata verso Panasonic

questa affermazione ti inchioda all'hdready e visto che questo è un forum tecnico il consiglio non può essere che panasonic 42x10 versione croata p42x10y o francese pf42x10 con a bordo il decoder hd, ma se proprio stai in fissa con il fullhd il miglior compromesso con rapporto qualità prezzo prestazioni in sd te lo da il toshiba lcd 42xv635d.
fra quelli scelti da te la serie s sembra un po meglio in sd.
 
e del "famoso" G10E Panasonic cosa ne pensate? Paragonandolo ai modelli che ho elencato io e al toShiba 42xv635d quale pensate sia migliore? Ho letto commenti entusiasti sul topic ad esso dedicato...e on line si trova ad un prezzo accettabile (più o meno 800€).
 
... come puoi aver letto tu stesso, il G10 é un FHD, e tu visualizzi sorgenti SD.

... se sei fissato con la mania del far bella figura col vicino prenditi il G10 o superiore anche se non la utilizzerai mai, se invece vuoi una tv che utilizzerai quasi al 100% fin da subito prenditi un HD-R e lascia perdere certe cose. Tanto tra 1 anno si cambiano standard e genere, quindi che te ne fai? Solo per dire "ce lho"? Ah beh, bel modo di spendere i soldi ;)
 
marcatore ha detto:
scusa..ma cosa intendi??
... nuove tv 3D, nuovi decoder integrati, nuove tecnologie, etc...
... se ne parla da mesi e lo sanno pure i sassi ormai ;)

Il FHD era già inutile anni fa e lo sarà ancora per anni se la gente lo usa con segnali SD (e qui in italia siamo ancora troppo attaccati a sorgenti povere), quindi inutile fossilizzarsi su tv fighe se poi non vengono realmente sfruttate. A meno che tu ovviamente non debba fare la gara a chi ce lha più lungo col vicino, ma in tal caso la trovo una cosa infantile da asilo nido.

... per qualsiasi altra domanda su come e perchè, leggi bene questo post e le relative risposte:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4
 
ais001 ha detto:
Tanto tra 1 anno si cambiano standard e genere, quindi che te ne fai? Solo per dire "ce lho"? Ah beh, bel modo di spendere i soldi ;)
Per favore, non esageriamo. Un Full HD, o HD Ready che sia, acquistato oggi, andrà bene anche il prossimo anno, ma anche i prossimi 5 anni.
Nulla vieterà al nostro amico funkmaier di potersi godere un bel film in BR per i prossimi anni, anche con un TV acquistato ora (e ci mancherebbe anche!). Alla faccia dei TV 3D Ready: quelli si, che saranno soldi spesi solo per dire: figo.
;)
 
marcocivox ha detto:
... guarda che si parlava di tecnologie che arrivano, non di cosa é veramente utile. Il perchè gli era stato spiegato più e più volte nelle pagine precedenti se le hai mai lette, io gli avevo consigliato un HD-R se vai a leggere un pò di post a ritroso ;)
 
Si, certo. Però acquistare ora un HD Ready, se non si vuole già cambiare il TV l'anno dopo, non ha comunque molto senso. Ovviamente imho.
;)
 
peraltro tutti i nuovi Panasonic plasma sono assai deludenti (per non dire altro) dal punto di vista dell'elettronica di bordo, ed il segnale SD è quasi inguardabile se non lo fai riprocessare da qualche aggeggio esterno :( :mad:
Andando avanti così non so quanto lontano potrà andare pana con i suoi modelli...ormai i test sul processore vengono distanziati anche dagli entry level koreani :rolleyes:
 
@ marcocivox
... se uno vuole cambiare tv lanno prossimo, meglio che non compri nulla ora ed aspetti direttamente lanno prossimo ;)

@paolo_rigoni
... secondo me i nuovi modelli pana saranno "a livello", come é stato per la menata del "24p" che lanno dopo lhanno introdotto ;)
... avendo un 37x10 ed un 42px80, posso dirti che i segnali SD si vedono allo stesso modo dalla stessa distanza... quindi non sono peggiori, semmai sono uguali ;)
 
Ultima modifica:
Top