Ho comprato una nuova scheda AUDIO: ATI Radeon 6450..

Comunico che ho risolto installando i driver Realtek, anche se avevo capito, leggendo dalla prima pagina, che non servivano.


Comunque, segnalo un altro problema e la relativa soluzione. Ho notato che sia dal Notebook, sia dal Desktop l’audio SD dava l’impressione di essere stereofonico. Utilizzando le funzioni di Windows 7 per testare gli altoparlanti, i suoni degli altoparlanti uscivano solo dai due anteriori.
Sono entrato nelle impostazioni audio, tab Miglioramenti, e ho attivato Correzione ambiente inserendo le distanze corrette di ciascun altoparlante (le stesse distanze impostate nel sinto). Ho ripetuto il test, e si sono attivati tutti gli altoparlanti.
 
Ultima modifica:
Non poteva che essere un problema di driver ;)

Comunque se vuoi un consiglio disabilita tutti i miglioramenti apportati da windows 7, gestisci tutto dal sinto che è meglio...
 
Se colleghi in hdmi il sintoampli al pc e ascolti un brano stereo è giusto che si senta in stereo.
Se vuoi trasformarlo in multicanale devi utilizzare le funzioni del sintoampli.
Se invece guardi un dvd/blu ray con audio multicanale la traccia DD / DTS / DD-DTS HD deve arrivare inalterata al sinto, che si occuperà di fare la decodifica.

Quindi non capisco perchè abiliti quella funzione sul pc..
 
Che c’entra con il test degli altoparlanti? Questo deve essere fatto in multicanale! Non è possibile che il subwoofer si senta solo dall’altoparlante anteriore sinistro!

Non è possibile neanche che l’audio multicanale sia elaborato solo con i due altoparlanti anteriori, nonostante il sinto riconosca che stia ricevendo il segnale multicanale.

Lo stesso difetto è presente sia con l’HD 6870 BE sia con la HD 6490M.
Se dò il segno di spunta in Correzione ambiente risolvo il problema.
 
???

Se ascolti una traccia stereo è giusto che venga passata al sintoampli in stereo pcm. Se ascolti una traccia multicanale DD / DD HD - DTS / DTS-HD il flusso audio deve arrivare integro al sintoampli in modo da permettergli di fare la decodifica.
Se la scheda apssa quindi al sintoampli il flusso audio ancora codificato tutte le features di correzione impostate non servono a nulla.

Non capisco cosa non funziona se disabiliti la correzione ambientale..
 
coolmind ha detto:
con power DVD11 la schermata non riempie lo schermo (lascia dei margini sui lati)
è normale oppure c'è qualche settaggio da verificare?
A me lo fa pure con una HD 2600 e drivers 11.12 mentre con gli 11.10 era ok... Comunque non è powerDVD, è tutto il desktop in generale che non riempie i bordi... Avranno combinato qualche pasticcio... Prova a cambiare versione dei drivers finchè non avrai più problemi... (e fammi sapere se risolvi visto che ne vorrei prendere una... meglio vedere se la potrò usare o meno... XD)
 
djufuk87 ha detto:
???


Non capisco cosa non funziona se disabiliti la correzione ambientale..
Non funzionano gli altoparlanti!
tempmail ha detto:
A me lo fa pure con una HD 2600 e drivers 11.12 mentre con gli 11.10 era ok... Comunque non è powerDVD, è tutto il desktop in generale che non riempie i bordi... ... XD)
Nel Catalyst Control Center andate in Schermi piatti\Opzioni di scala (schermo piatto digitale) e spostate l’indicatore su Overscan (tutto a destra). Cliccate su Applica.
 
Ah ok! grazie! Visto che mi sembrate abbastanza informati sul mondo Radeon... non è che mi potreste dare un consiglio a proposito del mio ultimo post qui?
 
Top