• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ho comprato questo 20pollici, com ' è?

luketto82

New member
Ciao a tutti, ho comprato un Lcd 20pollici Hyunday hlt 2051, risoluzione 800x600 contrasto 500:1 500cd/mq 1280x1024(rgb).

-Che ne pensate?
-Per collegarlo al pc qual è il miglior modo?ho una scheda video x1600pro avivo, che è anche alta definizione.
-Per usarlo all risoluzione 1280x1024 devo utilizzare l'rgb, sarebbe?

Grazie in anticipoo, sono abbastanza ignorante in materia.:)

La risoluzione nativa del pannello è 800x600 pertanto la risoluzione in uscita della tua scheda video dovrà essere la stessa. Aumentarla non ti porterebbe nessun beneficio.....;)
Le caratteristiche minime tecniche per l'alta definizione ( ovverosia HD READY ) sono risoluzione 1024X768, ingresso HDMI o DVI HDCP compliant.
Il tv da te acquistato e' compatibile con i segnali in alta definizione attraverso l'ingresso RGBHV ( ovverosia la VGA del computer ).
Considera però che è un pannello 4:3, mentre l'alta definizione è in 16:9 pertanto l'immagine andrà inscritta all'interno con due bande nere, sotto e sopra, pertanto con una immagine decisamente ridotta.
Inoltre non è dotato di ingresso digitale e quindi di fatto ti preclude la possibilità di collegare, ad esempio, il decoder di SkyHD.
Lo vedo più un televisore per visionare il normale palinsesto televisivo ( dal telegiornale, al documentario, al film in 4:3 ecc....).

Allora...niente più hyundai, dopo averlo montato ho notato che il tv non era il modello hlt2051 ma il modello hlt2070, decisamente più scarso.
Sono andato al negozio e avevano solo hlt2070, quindi ho preso un thomson 20lb035b5.(costava 100euro in più ma ne ho sborsati solo 40), quindi in sintesi mi è costato 399euro.
Ha le stesse caratteristiche dell altro come risoluzione ecc... ma credo che thomson sia meglio, che dite?quindi per collegarlo al pc il modo migliore è il cavetto vga 15pin?oppure non ho capito una mazza?:)
grazie ancora

p.s.

vorrei sapere il modo migliore di collegarlo al pc considerando che nel computer dispongo di skystar2 per vedere i canali satellitari.

Grazie, proprio ora sto facendo la scansione dei canali, anche se ho comprato un tv lcd e non ho preso un bel cavo dell antenna nuovo(il mio fa un po pena)..vabbè lo compro domani.
Cmq complimenti per il forum..bello:)

Luketto complimenti per l'acquisto e buona visione allora e benvenuto nel forum ;)
Ricordati se ti va di scriverci le tue impressioni su questo lcd che sono sempre utili e ben accette :)

Me lo sto studiando per benino....oggi ho rinnovato tutto, ho preso questo tv e un monitor lg17pollici flatron m1717tm(molto valido).
Per ora sto provando a collegarli insieme al pc, ma ho un problema poichè da come ho capito non possono essere settate risoluzioni diverse, giusto?Infatti il monitor è 1280x1024 la tv 800x600, la tv l'ho collegata con il cavo vga e il monitor con il cavo dvi-d.
Quindi ora provo con il cavo s-video, se avete consigli per effettuare al meglio questo collegamento(ho bisogno di settare il monitor e la tv alle risoluzioni native) sono ben accetti.
Considerate che ho una x1600pro come scheda video.

p.s.

wow che spazio che ho sulla scrivania :)