• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho comprato il Samsung 37B650: Scelta giusta o c'è di meglio?

michele sartori

New member
Ho acquistato un Samsung 37 LB650,ha i famosi 100Hz. Dopo attimi di disperazione leggendo questo forum ho provato a toglierli con l'opzione del menù,e devo dire che Beautiful e Edoardo Palomo sono abbastanza spariti assieme alle loro telenovelas.Mi rimane il dubbio se con 899€ avrei potuto comprare di meglio o avere lo stesso prodotto con meno soldi spesi. Io guardo films su Sky,x ora non hd,calcio e fra poco mi prendo la PS3,vi chiedo:

-C'è di meglio con quei soldi o cìè lo stesso con meno spesa?
-La Comet me lo sostituisce? L'ho comprato 6 giorni fa.
Datemi qualche consiglio.Grazie

Ultima modifica:
Adesso che ho messo il titolo più specifico? Miservono consigli xchè mi rimane poco tempo x possibili eventuali cambi di idea sul mio acquisto,dopo dovrò x forza convincermi di aver fatto un buon acquisto,mi metti dove c'è maggiore probabilità che q.cuno mi risponda con consapevolezza e coscienza?

il 100Hz dei sam non è mai stato al livello del MotionFlow della Sony, ma almeno questi nuovi tv della serie B danno la possibilità di regolare manualmente l'invadenza del filtro.

Dovresti impostare come segue i seguenti parametri:
Blur reduction --> 7
Judder reduction -- > 0

Così l'effetto telenovela dovrebbe quantomeno attenuarsi. Se proprio continua a non andarti giù, prendi un plasma, anche hd ready con quel budget e quelle fonti, ci sta pure un Pana 42X10 o altri simili, la resa specie sull'sd è mooolto migliore ;-)

rosmarc ha detto:
il 100Hz dei sam non è mai stato al livello del MotionFlow della Sony, ma almeno questi nuovi tv della serie B danno la possibilità di regolare manualmente l'invadenza del filtro.

Dovresti impostare come segue i seguenti parametri:
Blur reduction --> 7
Judder reduction -- > 0

Così l'effetto telenovela dovrebbe quantomeno attenuarsi. Se proprio continua a non andarti giù, prendi un plasma, anche hd ready con quel budget e quelle fonti, ci sta pure un Pana 42X10 o altri simili, la resa specie sull'sd è mooolto migliore ;-)
Grazie,ma dove trovo ste impostazioni da modificare? Si chiamano proprio come le hai scritte anche nel menù della Sammsung?

Per quel prezzo online ti prendevi un LG42LH5000 oppure un LG37SL8000 che hanno i 200hz.
Oppure anche il nuovo Toshiba ZV635;)

michele sartori ha detto:
[...] dove trovo ste impostazioni da modificare? [...]
purtroppo non ho a portata di mano il tv... ho provato tempo fa a casa di amici un Sam B7000 e 'sta cosa funziona uguale. Comunque devi andare da menu nelle opzioni della modalità 100Hz e selezionare "Custom" o "Manuale" o qualcosa di simile, poi impostare le due voci come detto...

... cmq aspetta, provo a fare una ricerca: se trovo il manuale posso indicarti meglio ;)

[edit]

rieccomi, ho trovato il manuale, poi dammi il recapito per la fattura :D

Vai da menu in "100 Hz Motion Plus", seleziona "Personaliz", quindi imposta:
Rid. distorsione --> 7
Rid. vibrazione --> 0

Ultima modifica:
Grande !!! Sembra proprio mooolto ridotta la messa in onda di Palomo e i suoi amici!! Senti visto che sembri prorpio uno che ne sa,mi dici anche anche come posso posso regolare alla perfezione anche tutte le altre impostazioni nei seguenti casi ?

- Guardare films NO hd
- Guardare films hd
- Guardare calcio No hd
- Guardare calcio hd
- Giocare PS3

Così facciamo tutto un conto in un'unica fattura

posso darti dei settaggi buoni un po' per tutto.
Personalizzati per ingresso non è il caso... ti toccherebbe fare un leasing per saldare la fattura :p

Immagine
Modo: Film (o Cinema)
Retroill: 3
Contrasto: 93
Luminosità: 45
Sharpness: 0
Colour: 47
Tint (G/R): 50/50

Avanzate
Black tone: Off
Dynamic contrast: Off
Gamma: 0
Colour Space: Auto
Flesh tone: 0
Edge enhancement: Off
xvYCC: Off

Opzioni immagine
Colour Tone: Warm2 (Caldo2 o qualcosa del genere ;-)
Size: Screen fit (adatta schermo o consimili)
Digital NR: Off
Film mode: Auto2 (per contenuti sd; con segnali HD 1080/24p, invece, è inattivo)
100Hz Motion Plus: Personaliz (Rid. distorsione --> 7; Rid. vibrazione --> 0 )
Blue Only Mode: Off

Game mode: Off (On quando si usano console come sorgenti)
Energy saving: Off

Ultima modifica:
Bravo Rosmarc!Così mi piaci!

Ora però,sai,giusto x volerla dire tutta...qualche precisazione:

Io su AVANZATE al posto dei tuoi citati:

Flesh tone ho------>Bilanc Bianco
Edge enchancement------->Incarnato
-------->Migliora immagini bordi

su OPZIONI IMMAGINE al posto de:
Size:adatta schermo-------> Automatico
16:9
Wide zoom
Zoom
4:3
Adatta schermo ( ma è spento )
poi mi da
Mod schermo--------------> 16:9
Wide Zoom
Zoom
4:3
la Game mode non c'è

x finire,se cavo i 100Hz tutte le altre impostazioni sono da lasciare così?

Baci affettuosi anticipati