• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho bisogno di una clip HD non compressa..

fabstar68

New member
ciao,
vorrei fare degli esperimenti con i vari codec di compressione per materiale HD, ma non riesco a trovare (pensavo fosse più semplice) in "giro" una clip qualunque, in HD (1920x1080) non compressa... mi basterebbe anche di pochi secondi.... qualche anima pia mipuò dare indicazione su dove trovare una clip simile ? grazie

Fab

nota : so che potrei costruirmela da solo una clip simile, basterebbe usare un tool tipovirtualdb che consente di creare un avi non compresso...pero', per i raffronti che voglio fare, ho bisogno di una clip "master" pulita, non una riconversione da una precedentemente compressa....

Grazie Bryan, ho tutta le serie di quei clip.... e sono compressi...
tieni presente che una clip di 6 secondi, 1920x1080 non compresso, occupa circa 1 Gb (!!!)..

fabstar68 ha detto:
tieni presente che una clip di 6 secondi, 1920x1080 non compresso, occupa circa 1 Gb (!!!)..
Proprio quello che stavo per dirti.
Oltre a questo potresti solo comprimerla ma ben difficilmente a vederla non compressa. A meno che tu non abbia un disco da 150 MB/sec ed un processore adeguato, magari 4.

Comunque potresti farti una clip non compressa partendo da un programma 3D oppure partendo da immaggini fisse non compresse e creando uno slide show con transizioni, morphing, ecc….

Ciao.