• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ho abbandonato il Kit Pioneer HTP-071 per passare a...

sk83rboy

New member
Buonasera a tutti. Sono nuovissimo del forum e di conseguenza molto poco preparato in materia.
Intorno alla metà di Gennaio acquistai un kit della Pioneer HTP-071 pagandolo 195 euro.
Ovviamente, dopo averlo pagato cosi poco, la qualità del suono non mi convinceva.
Ho deciso di venderlo e l'unico modo per farlo subito è stato quello di separare diffusori e sintoamplificatore.
Il sinto l'ho venduto ed ho acquistato un Denon 1513 (ancora mi deve arrivare) mentre i diffusori ancora no.
Secondo voi ho fatto bene a prendere il Denon?
Mi consigliate di tenermeli i diffusori e di cambiare solo il sub mettendone uno attivo?
(avevo pensato all'harman kardon HKTS210/230).
Non voglio spendere chissà cosa, il periodo è quello che è...

Avrei preso il 1713...per fare il salto di qualità ti suggerisco di valutare adesso dei diffusori adeguati e cambiare i frontali, poi il centrale e successivamente SUB e surround...

Grazie mille per avermi risposto

Sarei andato troppo oltre il mio budget prendendo il 1713.
Prima dei frontali devo preoccuparmi del sub visto che quello che ho al momento è un passivo e lo devo provvisoriamente amplificare con un amplificatore esterno vintage degli anni '70 dell'akai!

Hai qualcosa da consigliarono per i diffusori? Possibilmente poco ingombranti.Sempre con un ottimo rapporto qualità prezzo!
Non pretendo chissà che...anzi...po'

Grazie mille. Ho apprezzato molto le wharfedale per la loro compattezza!! Le jamo sembrano esageratamente potenti ad un prezzo contenuto. Non esistono dei kit della jamo più "minuti" ?

e delle harman kardon HKTS 9BQ ? sempre da collegare al Denon Avr 1513?
cosa ne pensi? come prezzo sono alla mia portata e ascoltandole tempo fa a casa di un amico mi sorpresero molto per il loro suono (ribadisco che ho un orecchio comune non allenato).