ciao ragazzi, mi è arrivato la settimana scorsa, devo ancora montare il telo (2,50x1,50), ho installato sky HD, mi è arrivato il lettore dvd, alla fine ho scelto per un economico pioneer DV696 av, e ieri sera ho trovato dieci minuti per accenderlo. L'ho piazzato sul suo scatolone a 3 metri dal muro nudo di una stanza vuota, spara un'immagine (al max dello zoom) di 2 metri, circa, larga ma a questa distanza con un'immagine così grande ti tirano gli occhi a seguire le immagini ma... woooowwwww!! strawooowwwoooowww!!! wararawooooowww! che bellezza, sto ancora godendo, premetto che sono un neofita, che è il mio primo vpr e che non pur avendovi letto molto non ho ne la pazienza ne la finezza di emularvi tarando come fate voi in modo da riuscire a vedere il pelo nell'uovo, so solo che guardando immagini HD da sky col cavo hdmi in particolare national geographic hd con opzione sports e livelli impostati dalla hitachi, perciò niente correzzioni nero o iride o che ne so, vedo quel che non ho mai visto, vedo i soldi spesi per l'acquisto diventare puro piacere, vedo le immagini definite ma non "false" come sugli lcd super super luminosfluorescenti, vedo un nero così profondo e marcato da...
insomma, ora manca il montaggio del telo e trovare la distanza giusta nella sala da 8 metri (mi sa che, leggendo il manuale, dovrò metterlo a 5 metri o poco più per riempire lo schermo da 2,50 con bande nere) e poi l'impianto acustico, pensavo ad un sistema della onkyo tipo S890 oppure s990htx, oppure un harman kardon, intanto per ascoltare ho preso un sistemino della pioneer (forse ho buttato i soldi) l'Htp-2500 che poi passerò in cucina a far da orecchie al mio philips 20pf5320.
Ecco, scusatemi ma dovevo condividere con voi queste mie emozioni. L'unica cosa, e chiedo a voi, perchè ogni qualvolta tocco un tasto dal telecomando sulla proiezione si vedono per pochi istanti, in corrispondenza della scritta della funzione digitata, un grumolo di puntini bianchi che poi spariscono con la scritta?? sapete spiegarmi ciò? grazie, alle prossime considerazioni.