Hitachi PJTX100: bella sorpresa,non me lo aspettavo....

gege ha detto:
sul famoso cine4home.de nella prova comparativa molto approfondita
con i piu' blasonati rivali si e' comportato egregiamente..

Sono anche io tra gli interessati all'acquisto di questo proiettore in una fascia di prezzo a cavallo dei 1000-1100 euro, mi ispira particolarmente
anche dal punto di vista estetico oltre che x le buone caratteristiche tecniche.

Pero' non ne ho mai visto uno in funzione..


Verissimo,esteticamente è davvero bello,e in funzione ti assicuro che è un gioiellino.
 
andrea zanon ha detto:
...
- zanzariera: quanto grande era l'immagine proiettata e da quanto distante la guardavate?
...
- sul calcolatore di projector central mi viene fuori che proiettando da 3,8 metri (non posso sforare questa misura), per stare nei termini corretti dovrei avere uno schermo largo 262 cm, troppo per me. Non capisco il suggerimento che dà in rosso (reccomend lower brightness... try reducing screen gain): dovrei abbassare il gain della parete?

- base schermo 180 circa con visione tra i 3 e i 6 mt. (in mezzo c'era purtroppo una struttura dell'arredamento...

- effettivamente è così (260 cm. per l'esattezza), comunque in base alle indicazione riportate sul sito Hitachi

http://www.hitachidigitalmedia.com/brochures/en_GB/PJ-TX100_mount.tif

(se non volete scaricarlo copiatevi il link) sembra che con il tiro al massimo hai, per 4,20mt. di distanza di proiezione, una diagonale pari ad 80" (base schermo 178 cm. circa)
Quanto al gain si riferisce a quello dello schermo, quindi utilizzare la bassa luminosità o, appunto, un telo a basso guadagno (1,00 - 0,80), ecc...

Bye

Francesco
 
Ultima modifica:
Grazie Francesco della spiegazione. In pratica, quindi, si riferiscono ad un telo con guadagno "standard" di 1.2 e se vado nella zona rossa devo stare attento ad usarne uno meno performante (gain 1.0 - 0.8) giusto?

Per Gege: mi sembra di aver letto su avforum che un utente sta preparando una comparazione tra tx100 e tx200, ma ha anticipato che secondo lui se si possiede il primo non vale la pena di investire nell'upgrade.
 
Ho riletto quel post: un paio di persone hanno promesso una comparazione tx100/tx200, a questo proposito una terza, che possiede e adora un tx100 ed ha potuto vedere il tx200, suggerisce di non fare l'upgrade in quanto le migliorie sono la zanzariera meno visibile ed il contrasto maggiore, e a suo parere non valgono la spesa.

Johnny, a questo punto tocca a te tenerci informati :D
 
...Sto facendo il possibile,e sto sentendo in giro per la disponibilità del prodotto.
Spero di avere presto buone notizie.
 
distanze...

triggy77 ha detto:
...Ho solo una domanda: con una distanza di proiezione e di visione di 3mt che range di misure posso ottenere? Da project central sembrerebbe pessima.... :cry: :cry: :cry: spero di aver mal'interpretato!!
Qualcuno mi può aiutare?

QUI
hai il link con la pagina del manuale che riporta le distanze e i pollici ottenibili nei due formati (16:9 - 4:3)
 
Sono costantemente alla ricerca.
Di più non dico,altrimenti,e giustamente,intervengono i moderatori.
Continuo a voler sperare di avere un ottimo prodotto sotto ai 1000 euro!
Si.Perchè,oltre ad averlo visto,e come già detto è validissimo,ormai l'ho presa come una sfida...

Male che vada potrò "ripiegare" sul panny 900,che ora in teoria ce l'avrei per 1390 euro:eek: .

Ma vorrei stare più basso con i dindi...:rolleyes:
 
Johnny ha detto:
Sono costantemente alla ricerca.
.....
Ma vorrei stare più basso con i dindi...:rolleyes:

...a chi lo dici !
Sono alla ricerca del mio primo vpr da .... boh, ho perso il conto:cry: .
cmq volevo solo associarmi tra quelli che stanno cercando e che hanno avuto la possibilità di "provare" un tx100 (gentilmente prestato da un'amico !!!:D ) per fare delle prove.
Al momento sono in cerca del prezzo migliore (qui)
e vorrei fare l'acquisto prima di natale ....
 
...si,spero anch'io di poter chiudere questa cona prima di Natale.
Come vedi,alla fine le opzioni sono 2 : o l'hitachi pjtx a meno di 1000 euro,o il panny 900 a 1390...

Dato che hai provato l'hitachi a casa tua,ti andrebbe di raccontare le tue impressioni?:)

Ah,il sito che hai linkato,l'ho già contattato,e sto attendendo risposta.

Stop,il resto in privato o ci chiudono:( .
 
Johnny ha detto:
...si,spero anch'io di poter chiudere questa cona prima di Natale.
Come vedi,alla fine le opzioni sono 2 : o l'hitachi pjtx a meno di 1000 euro,o il panny 900 a 1390...

Dato che hai provato l'hitachi a casa tua,ti andrebbe di raccontare le tue impressioni?:)
.....( .

Quoto in pieno: siamo arrivati alle stesse conclusioni .... il resto in MP!
Le impressioni: OTTIME. Tieni conto che l'ho visto collegato in s-video (... lo so, qualcuno urlerebbe: orrore!!!!) con un lettore di fascia bassa, sul "lenzuolo" tirato alla bene in meglio. Era solo per "vedere come si vede", nulla di pignolo (le analisi spettrali le lascio fare a chi ha gli strumenti). Ho usato come test questi film:
Monster & Co, Star Wars - Ep.V, Kill Bill 1/2 e SinCity.
Ho proiettato da una distanza di 3,7m su una base di 180cm.
Le mie impressioni (sono personali, chiaramente):
buon livello del nero, ottimo contrasto, lieve effetto zanzariera, ma penso sia dovuto alla sorgente ed al collegamento in s-video. IMHO un buon vpr (stando a QUEL prezzo).

... per la cronaca del 3d, il sito è stato aggiornato.
 
sono anche io in attesa di risposte precise x quanto riguarda il prezzo.. vorrei arrivare all'acquisto entro un paio di settimane max, sono sfinito dalle ricerche e dai soliti dubbi pre-acquisto :)
 
Scusa Jonny,davvero riusciresti ad avere il panny 900 a 1390?
te lo chiedo perchè un mio amico sarebbe molto interessato......
nn potresti darmi qualche dritta anche via mp?
:D
 
Pido ha detto:
Scusa Jonny,davvero riusciresti ad avere il panny 900 a 1390?
te lo chiedo perchè un mio amico sarebbe molto interessato......
nn potresti darmi qualche dritta anche via mp?
:D
ma invece di fare un OT, non potevi mandargli un MP? :mad:
 
ciao ragazzi! sono da poco un felice possessore di questo splendido VPR, acquistato proprio grazie a questo magnifico forum, grazie a delrik che l'ha messo nel mercatino!!!

Tutto perfetto, lo sto provando in component e in DVI, trovo l'immagine in component gia' buonissima, poi se gli si passa il DVI dall'uscita del PC e' in pratica perfetto... non ho mai visto il panasonic e il sanyo e quindi non posso fare una comparazione diretta.. ma veramente sono rimasto impressionato dall'immagine e i colori di questo proiettore!!!

La zanzariera non si nota per niente (io proietto una immagine di 2-2,5 metri di base e la visione e' a 3-3,5 metri).. piu' che i pixel, quello che si nota di piu' credo sia quello che chiamano "vertical banding".. (cosa che in component NON si nota)... da quando ho il proiettore per capire cos'era precisamente e' passato un mese... insomma si nota solo se lo vuoi notare (e specialmente in DVI)... e poi sò che si puo' smanettare nel service menu' per eliminarlo - ma ancora non ho provato, visto che tutti i siti web che spiegano come fare o sono in francese o sono in tedesco....

fatemi sapere se volete qualche prova o screenshot!!ciao
 
Ciao pasch,per quanto riguarda gli screenshot,direi che ce ne devi mandare come se piovesse.

Per il vertical banding...mi lasci sconcertato,in quanto è "risaputo",che in teoria,è uno dei pochissimi lcd che non ne è affetto,o quanto meno,infinitamente meno dei suoi colleghi.
Infatti quando l'ho visionato,non ne ho visto traccia.
L'ho rivisto anche oggi,in s-video:mad: , si vede proprio bene,ed è bellissimo.

Complimenti per l'acquisto :cry:
 
il vertical banding, come ti ho detto, l'ho notato solo da quando ho messo il DVI... vedendolo in s-video forse non si riesce a notare, in quanto visto che la qualita' dell'immagine non e' perfetta come il DVI gli sfondi non sono perfettamente uniformi e il fenomeno non compare...

non so' neanche se si chiama così il difetto che io noto... in pratica i colori uniformi non sembrano uniformi in quanto in certe aree si notano delle righe verticali ogni tot pixel... naturalmente si nota quindi se ci sono spazi grandi di un solo colore, specialmente chiaro, grigio chiaro nel caso del mio vpr in particolare, ma anche su altri colori, sempre uniformi. Naturalmente se i colori uniformi sono scuri questa cosa si nota meno, ma non vuol dire che il difetto non c'è, secondo me...

Comunque credo sia un difetto che varia da macchina a macchina, forse quella che hai visto te non ha questo problema, o magari lo ha meno accentuato.

Ah, per gli screenshot, aspetterei, io vedo una immagine ottima, ma sto proiettando ancora sul muro... quando avro' finito lo schermo con cornice postero' il tutto! non vorrei abbassare la qualita' di questo mitico proiettore!!

Ah, per chi scriveva sull'altro post "come si vede la TV" ... ho provato a collegare il videoregistratore in s-video, e antenna tv, ho lasciato subito perdere!!! Non ha senso guardarci cose del genere... al limite solo il DTT o il satellite! Ho provato il DTT e si vede alla massima qualita' possibile.. cioè si notano gli artefatti della compressione mpeg...
 
Ultima modifica:
Casalix ha detto:
Al momento sono in cerca del prezzo migliore (qui)
e vorrei fare l'acquisto prima di natale ....

Io, prima che lo trovassi grazie a questo forum, avevo trovato dei buonissimi prezzi: Se hai una partita IVA qua lo paghi 948,33 € (in pratica NON paghi l'IVA) , o al limite ordinalo dalla Germania per un prezzo simile!
 
Purtroppo dalla germania non è così semplice come credevo.Molti non spediscono al difuori del loro territorio,e molti altri non hanno più disponibile il prodotto,che però pubblicizzano ancora.Sti crucchi........................non capisco....................ora sono in attesa,di altre risposte,ho inviato una valanga di e-mail a chiunque.
.
 
Top