Johnny ha detto:
...
Come promesso,veniamo alla prova,se così si puo chiamare.
...
Sperando di sentire anche un resoconto di Frcantat,vi saluto.
Johnny, che dire, mi pare che hai già detto tutto tu.
A parte la doverosa critica (più volte esternata) nei confronti dei commessi MW, questo era per lo meno gentile e disponibile, nonostante tutto.
Trovare un player con uscite DVI, come tu avevi richiesto, non costava nulla, bastava prenderlo e collegarlo.
Quanto al cavo DVI poi: mi metti un Media Center (Bow MK-1, in questo caso) senza la possibilità di collegarlo in DVI? ma bene!!! complimenti!!!
Quanto alla necessità di utilizzare una risoluzione adeguata, opportunità da noi segnalata, sorvoliamo, quanto meno è servito per far allontanare l'indaffarato commesso (e meno male che la prova l'avevi "prenotata") e farci fare a noi il minimo indispensabile... e tieni conto che io non sono certo a livelli di altri utenti in fatto di riproduzione con HTPC e/o MCE, pensa un pò.
Il sw non era quanto di meglio all'altezza (MCE e WMP10), con tutte le considerazioni di cui sopra, ma personalmente ritengo che il disagio

iniziale fosse dovuto a una non corretta impostazione delle configurazioni della scheda video (risoluzione, refresh, ecc...), tanto che dopo qualche aggiustamento e con un banalissimo PowerDVD la situazione è decisamente migliorata (non chiedermi come, hai visto tu, le abbiamo provate tutte), anzi, mi spiace che i nostri compagni non abbiano potuto vedere il miglioramento che sembrava anche a loro impensabile, perche alla fine la visione di questa macchina mi ha proprio soddisfatto, veramente una visione piacevole e "controllata", sotto tutti gli aspetti (nero, zanza, vb, ecc...)
Forse qualcuno dei più esperti del forum potrà esprimere un giudizio sulla motivazione della marcata presenza di scalettature delle immagini (per'altro nella norma per un LCD a giudizio di ciesse

) come se non ci fosse, dico una scemenza, un filtro antialiasing, per intenderci... forse un problema di codec???
Per il resto, ripeto, ottime impressioni generali e godibilità delle immagini di tutto rispetto, per lo meno anche in considerazione alle condizioni generali della prova (luci, connessioni, risoluzione, software, ecc...)
Certo, l'ideale sarebbe stato appoggiarci sopra il 700 e vedere con i nostri occhi, ma il nostro disponibilissimo commesso si era già ampiamente concesso e il suo massimo sarebbe stato collegarlo ad un portatile dalla parte opposta alla nostra posizione di visione...
Un saluto
Francesco