hitachi pd 7200 vs sony kdfe 50...

giorginho

New member
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum: il meglio on line in materia. Dunque...so che la domanda che ho postato è, per certi versi, irrisolvibili vista e considerata la differente costruzione e vocazione dei due apparecchi. Però, e qui sta il punto, se uno deve scegliere...come sceglie? Voglio dire: se mettete un dvd, guardate un film o una pasrtita su sky, da ddt o analogico, una (o mille) differenze ci saranno.Orbene:io sono veramente indeciso: ho visto entrambi gli apparecchi dal vivo e non so scegliere. Aiutatemi....vi prego...almeno considerando pregi e difetti di ognuno ma, soprattutto, mettendoli davvero a paragone. Voglio dire: se io metto un dvd, uguale, con due lettori uguali, con due ht uguali, con cavi uguali, con luce ambiente uguale...cosa e perché vedo meglio?
grazie
un abbraccio a tutti

Ps: prima o dopo entrerò in uno dei due fans club: hitachi or sony, this is a problem...now...
giorgio

In effetti il consiglio che chiedi è difficile da dare, senza conoscere quelle che sono le tue esigenze.
Mi spiego meglio.
La prima cosa che devi considerare è che, a fronte di uno schermo più grande, di un minor costo e di una eccellente qualità di immagine, il bellissimo tv della Sony ha un limite comune a tutti i retro: l'angolo di visione. Se hai intenzione di metterlo in una sala dedicata solo ed esclusivamente alla tv, con divani e/o poltrone situati nel corretto range di visione (sia verticale che orizzontale) e senza fonti di luce forte poste esattamente di fronte allo schermo, il retro è lo schermo che ti consiglio.
Viceversa, se, come me, hai l'esigenza opposta di conciliare diverse posizioni di visione e luce intensa nella stanza, allora vai tranquillo sul 7200 che (io ne sono felicissimo) è davvero ottimo in tutte le situazioni. Io (con l'aiuto della strepitosa base motorizzata) lo guardo sempre in condizioni ottimali: dal divano (che non è, ahimè, di fronte), dalla poltrona e dal tavolo da pranzo. E senza soffrire per le QUATTRO finestre che sono esattamente di fronte allo schermo.
Questo per quanto riguarda l'oggettività. Poi, lasciati sempre guidare dall'istinto e dal gusto personale che non sbagli. :)

giorginho ha detto:
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum: il meglio on line in materia. Dunque...so che la domanda che ho postato è, per certi versi, irrisolvibili vista e considerata la differente costruzione e vocazione dei due apparecchi. Però, e qui sta il punto, se uno deve scegliere...come sceglie? Voglio dire: se mettete un dvd, guardate un film o una pasrtita su sky, da ddt o analogico, una (o mille) differenze ci saranno.Orbene:io sono veramente indeciso: ho visto entrambi gli apparecchi dal vivo e non so scegliere. Aiutatemi....vi prego...almeno considerando pregi e difetti di ognuno ma, soprattutto, mettendoli davvero a paragone. Voglio dire: se io metto un dvd, uguale, con due lettori uguali, con due ht uguali, con cavi uguali, con luce ambiente uguale...cosa e perché vedo meglio?
grazie
un abbraccio a tuttiPs: prima o dopo entrerò in uno dei due fans club: hitachi or sony, this is a problem...now...
giorgio
Ciao le differenze tra i due sono tante e le puoi vedere solo tu, magari nella scelta guarda tutte le discussioni che sono statte fatte nel forum tipo: TITOLI 3D
1) OFFICIAL CLUB HITACHI...........
2) HITACHI 42PD7200
3) HO PRESO L'HITACHI 42PD7200 CHE NE PENSATE?
Qui vi sono pregi e ( difetti :D ) dell'hitachi e confronti con il PIONEER
invece per quanto riguarda sony vai a questo link per saperne pregi e difetti con risposte talvolta assurde della sony

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45040

spero di esserti stato d'aiuto
ciao
Streethawk ( presidente official club hitachi ) :sborone:

Alcune risposte fornite dalla Sony sono state vergognose, ciò però non toglie che il retro KDF restituisce una qualità d'immagine eccellente in abbinamento ad un buon lettore DVD, e "l'effetto cinema" è assicurato al 100% :). Per altre applicazioni non mi pronuncio, perchè non ho ancora avuto modo di testarlo in tal senso.

Il 7200 è un'ottimo plasma, sicuramente tra i migliori in assoluto, ma per il cinema io preferisco un buon retro proiettore, poi i gusti son gusti. Per vedere il TG mi basta il CRT.

ciao happymau anch'io vorrei possedere oltre al plasma hitachi un bel videoproiettore da 10,000 €. ma se continuo così non mi sposerò ne ora ne mai :cry: riguardo le rispodte date dalla sony sono daccordissimo con te dopo averle lette tutte mi sono reso conto di quanto sia scesa la professionalità delle ditte e la sincerità oltretutto.
approposito li hai visti i nuovi LCD HITACHI DA 80" e i retropriettori da 72" dicono che sono da sturbo poi se analizziamo quello che verra, ossia i WOOO serie 8000 che te lo dico a fare, citando una frase storica:cool:

Chiedo ai più informati... vista la ristrutturazione in atto presso Sony, siamo sicuri che continueranno a sviluppare retro proiettori e quindi la possibilità per gli acquirenti di continuare a reperire con facilità le lampade di proiezione?
Avevo sentito dire che Sony avrebbe dismesso la produzione di tutti i Tv ad eccezione degli LCD.
Se qualcuno ha notizie certe in senso opposto si faccia sentire...
Grazie
Un saluto a tutti!:) :)

La dismissione di un prodotto è una cosa, di una parte di ricambio è un'altra. Ritengo che come per altre tipologie di prodotto, ci siano delle leggi che obbligano il produttore al mantenimento della fornitura delle parti di ricambio per XXX anni :).

Comunque tieni presente che la lampada la farà sicuramente un produttore di lampade, e che acquistandone una di scorta in tempo utile, con 2 lampade andrai avanti 6-7 anni. Se ci fosse veramente un problema come quello da te ipotizzato, come farebbero a vendere i proiettori? :) (che tra l'altro costano mediamente anche di più del retro sony)

happymau ha detto:
La dismissione di un prodotto è una cosa, di una parte di ricambio è un'altra. Ritengo che come per altre tipologie di prodotto, ci siano delle leggi che obbligano il produttore al mantenimento della fornitura delle parti di ricambio per XXX anni :).

Comunque tieni presente che la lampada la farà sicuramente un produttore di lampade, e che acquistandone una di scorta in tempo utile, con 2 lampade andrai avanti 6-7 anni. Se ci fosse veramente un problema come quello da te ipotizzato, come farebbero a vendere i proiettori? :) (che tra l'altro costano mediamente anche di più del retro sony)

Hai perfettamente ragione e se il mondo fosse popolato da imprenditori corretti non avrei alcun dubbio; il problema è che spesso, troppo spesso,:mad: i ricambi diventano introvabili dopo pochi anni che il prodotto viene dismesso. Per quanto inaccettabile:mad: mi trovo spesso di fronte a frasi del tipo... il componente in questione si trova con difficoltà e costa quasi come acquistare il tal oggetto nuovo... ecc. ecc.
Spesso e volentieri l'unica sicurezza è che esistano ricambi di tipo universali... ma forse sono stato semplicemente sfortunato nel passato.
Ciao:)

I costi della lampada del retro sony sono noti, e in U.S. la vendono anche loro direttamente dal sito. Tra l'altro è quella che ha il prezzo più basso tra i retro :)