Esatto. Sul fatto che sia full HD non ci piove: i pixel sono 1920x1080=2.073.600.
La differenza con gli altri fhd sul mercato è che (almeno per il 50") sembra che sia un Alis "classico", cioè interlacciato, mentre il 60" dovrebbe essere un E-Alis, cioè progressivo.
Devo dire che la cosa non mi preoccupa affatto, vista la resa tuttora eccezionale del mio 7200, che pure è un semplice 1024x1024.
Quello che mi piacerebbe molto capire, invece, è come sono il livello del nero e i colori e come si comporta con i vari tipi di segnale.
Oggi come oggi se proprio devo trovare un difetto al 7200 è proprio il livello del nero, ormai non all'altezza dei plasma di ultima generazione.
Certo che se anche sotto gli aspetti che ho indicato fosse leggermente inferiore, tenendo conto delle eccezionali caratteristiche sarebbe comunque un prodotto da tenere in serissima considerazione.
Se aggiungiamo, poi, che Mediaset premium e La7 cartapiù hanno annunciato la prossima disponibilità di CAM che permettono di accedere ai loro contenuti anche col decoder dtt integrato nei TV, non si pongono limiti alle possibilità di utilizzo......
Comunque Joe: aspettiamo tutti che tu ci faccia da apripista!

Dimenticavo: le casse sono orizzontali, quasi invisibili sotto lo schermo.