• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HITACHI,interruzione rapporti con Media...d?

artesina

New member
Sembrerebbe da quello che mi hanno detto al telefono che la nota catena mediaw..d abbia interrotto i rapporti con Hitachi perchè forniva scarsa assistenza sia per la distribuzione che per l'assistenza, visto che per l'assistenza ho già letto sui forum problemi, non vorrei che per quanto sia un buon prodotto, Hitachi italia abbia deciso di non comportarsi come dire...correttamente con i consumatori finali e non solo anche con i distributori!!
Ma sono impazziti o cè qualche motivazione sotto?!!:( :eek: :(
Mi sebra però strano che poche catene e non solo anche negozi, non mostrino plasma come il 42PD9700 in esposizione se è un così ottimo plasma.
Che dire rimango un pò perplesso:rolleyes: :eek: :eek: :rolleyes: :confused:
 
Dalle mie parti (provincia di Pescara) gli Hitachi non li vende nessuna grande catena, cioè: Med..., Eur..., Uni..., Exp..., Tro... e compagnia! In pratica non sono mai riuscito a vederli dal vivo!
 
Io credo sia proprio il mercato italiano.

Da quello che leggo, all'estero lo si trova nei negozi normali, quindi è proprio hitachi Italia che crea qualche casino e che non ha buoni rapporti con le grandi catene di distribuzione.

Peccato.. vista la qualità del prodotto...

Cheers
 
Pazzesco!!

Non capisco ,se questo è un ottimo TV come mai nessuno lo espone?
Se l'assistenza in vendita e distribuzione è così pessima non vorrei che le voci che ho sentito sull assistenza Hitachi (ben peggiori), anche su questo forum, siano più che veritiere.
Veramente strano che un colosso come Hitachi tratti così le aziende grosse ma anche i distributori.:eek: :eek: :confused:
 
Hitachi per l'assistenza che offre Non meriterebbe di Vendere Nulla.Brevemente vi espongo il mio caso:Praticamente ho la presa HDMI che non mi funziona bene,si sente male l'audio,a volte fa l'effetto neve ecc...(ho cambiato 4 decoder Sky-Hd e due cavi HDMI,sempre gli stessi identici problemi).Ho preso il televisore da Onlinestore di cui Hitachi-Italia si rifiuta di fornire la garanzia.Quando l'ho comprato(Febbraio 2006)non sapevo che con Onlinestore ci sarebbero stati questi problemi.Praticamente è ormai piu' di un anno che ho questa presa HDMI da riparare e non riesco a uscirne fuori.Onlinestore mi ha detto di mandare il televisore a loro(cosa che assolutamente non intendo fare),vi sembra logico che per una banale riparazione devo mandare il televisore in Germania e stare un mese e piu' senza??Sinceramente non so con chi prendermela,se con Onlinestore o con Hitachi,il fatto è che ho la presa che non funziona e non so cosa fare...... :mad:
 
Si,alla fine quello mi toccherà fare.......Pero' vi sembra logico dover pagare di tasca mia una riparazione per una tv ancora in garanzia?Inoltre ho anche problemi a trovare uno che la sappia riparare,l'assistenza Hitachi qui ce l'ha uno di una scortesia immensa,ogni volta che lo chiamo risponde sempre scocciato.Cerchero' qualcun altro......
 
Di solito ma è d'obbligo il condizionale, i vari ingressi sono allocati su schede o piastre (dove ci sono i vari componenti e chips saldati) ... io ti consiglierei di togliere la scheda e mandarla in assistenza .... previa telefonata in assistenza ed eventuale email ;)

ciao :cool:
 
Per la cronaca:
dalle mie parti: Mediaworld di Mirabello-Cantù(CO) ha sempre avuto Hitachi compreso il 9700 in questo momento e pure ad un prezzo interessante, Expert di Lissone(MI) dove tra l'altro ho preso il mio ha sempre avuto Hitachi ma non il 9700:what: , Mediaworld di Cinisello ha Hitachi, Unieuro di Arosio ha un 42pd3000 o 3200:what: , Darty di Giussano (MI) ha un 8700 in questo momento...
mi dispiace davvero per coloro che hanno difficoltà a trovarlo, e a chi non è troppo lontano da qui dico: venite qui a vederli!;)
Ciao:)
 
nuclearblast ha detto:
Ad Ancona non si riescono a vedere dal vivo Hitachi, NEC, Fujitsu-Siemens.
..

:cry: ancona è un po' lontanino!

Cmq i Nec neppure qui ci sono nelle catene di negozi succitati, e neanche i Fujitsu-Siemens il che non penso sia una grave mancanza. Diversa sarebbe la Fujitsu senza Siemens, ma quelli, si sa, sono plasma di nicchia (in un negzio specializzato in piazza del duomo di Monza c'è)
ciao;)
 
Hitachi e Fujisu-Siemens producono i display al plasma insieme... hanno creato una joint-venture
Ma non si vedono ai negozi facilmente. Io ho deciso di comprare il Panasonic PX70 con un cobuy
Ciao


Chiedo scusa per l'OT
 
nuclearblast ha detto:
Hitachi e Fujisu-Siemens producono i display al plasma insieme... hanno creato una joint-venture
....

Non per sindacare, ma per precisare: la ben nota join-venture che citi, oltre a produrre i medesimi pannelli e NON i medesimi display intendendosi con essi l'unione di pannelli+elettronica ed altro, NON coinvolge in nessun modo, da quel che so io naturalmente;) , la tedesca Siemens con la quale invece condivide la vendita (produzione?) di flat tv di tutt'altra "pasta".

Ciedo scusa anche io, se questo bastasse, per l'OT
Ciao!:)
 
boh resta una organizzazione pessima della Hitachi oltre alla garanzia...

:( :( non ci sono ne a savona ne a genova in nessuna delle grandi catene citate.
Ora telefono ad Albenga Unieuro sempre in provincia di SV e chiedo ma dal quel che mi dicono ora l'unieuro nenache lo vedono a listino (nessun modello Hitachi).
Visto che le grandi catene spesso mettono garanzie aggiuntive loro uno dei motivi potrebbe essere la scarsa assistenza HItachi nel post vendita oltre che nella distribuzione che ormani è accertato.
Non è che uno dei tanti iscritti al forum Hitachi non possa mandare se sa scrivere una mail bene, alla casa madre un bel reclamo per il comportamento della Hitachi Italia?
Ciao a tutti
p.s:se non lo trovo entro 1 mese ad Albenga o in provincia di SV o GEnova dovrò andare sul Panansonic (per quanto non mi dispiaccia) ma allo stesso tempo mi rammarica di non poterlo neanche vedere:( :eek: :( :cry: :confused: :cry:
 
:)
artesina ha detto:
...Non è che uno dei tanti iscritti al forum Hitachi non possa mandare se sa scrivere una mail bene, alla casa madre un bel reclam per il comportamento della Hitachi Italia?
....
:what: :what: :what: se credo di capire cosa intendi dire credo che ciò che suggerisci, pur non mettendoci la mano sul fuoco, lo abbia in qualche modo già fatto.
Considera cmq la soluzione che alcuni hanno già provato: comprare ad occhi chiusi, sulla fiducia di ciò che alcuni, molti, scrivono riguardo alle proprie impressioni...in Italia e all'estero.
Ciao
 
Nejiro ha detto:
Hitachi per l'assistenza che offre Non meriterebbe di Vendere Nulla....

Scusa,compri in Germania e pretendi che risponda Hitachi Italia?Sta cosa e' finita da un bel po'.

Secondo me non e' Mediaw.... che non vuole trattare Hitachi,semmai e' Hitachi stessa che preferisce distribuire solo attraverso il canale degli specialisti.Poi magari mi sbaglio.
 
Nejiro ha detto:
Onlinestore mi ha detto di mandare il televisore a loro(cosa che assolutamente non intendo fare),vi sembra logico che per una banale riparazione devo mandare il televisore in Germania...
Mi sembra che il venditore si sia comportato in modo ottimo e corretto, nel pieno rispetto delle norme che regolano l'applicazione della garanzia in modo comune in tutta l'Europa e che stabiliscono che la garanzia viene fornita dal venditore ed è a lui che va spedito il prodotto.

Probabilmente tale ditta non si fornisce attraverso il distributore italiano e quindi si appoggerà alla rete di assistenza di tale distributore che, evidentemente, ha sede in Germania, ma questo è un problema loro, tu devi spedirlo a loro.

Cosa c'è di strano o di anomalo ?

Se non si fossero offerti di riparare il prodotto venduto da loro allora sì sarebbero stati nel torto, ma in questo caso non vedo motivi di lamentela.

Ed in tutto questo non vedo cosa c'entri Hitachi Italia.

Ciao
 
@ Tutti

Se ci sono dei casi di disservizi relativi al servizio Assistenza di un produttore di cui lamentarsi (documentati) vi ricordo che esiste una apposita discussione con sue ferree regole da rispettare.

Se invece volete solo fare quattro chiacchiere sul sentito dire o pensieri personali siete pregati di evitare frasi o espressioni che potrebbero far sorgere problemi legali, state quindi attenti alle affermazioni che fate.

Ultima cosa, potete benissino scrivere per intero i nomi delle varie catene di distribuzione, non c'è nessuna regola che lo vieta.

Grazie e ciao
 
Quando qualcuno pur di risparmiare cerca "affari online" è normale poi che vada incontro a degli svantaggi.
Sempre stato contrario agli acquisti online che vadano oltre dei semplici dvd/bluray/hd-dvd.
Ho preso solo il Toshiba XE1 perchè nei negozi non si trova.
 
io so che per legge e' il venditore che deve offrire la garanzia , percui se c'e' un problema e' il venditore che deve sobbacarsi le beghe col fornitore
 
Top