Hitachi Illumina Px 10

Liam

New member
Ciao gente...ho trovato questo proiettore all' unieuro per 1200 euro con pagamento rateale....che ne dite ne ho sentito parlare molto bene ...mi sembra sia nativo 16:9 ed abbia l'obbiettivo basculante (e io devo posizionarlo un po' di lato rispetto al punto da dove guardo c.ca 1 metro, 1 metro e mezzo) come alternativa c'era l'illumina c5 a 899 euro con una luminosita' superiore(e questo non riesco a capire perche') ottica sempre bascukante ma da quel che ho capito non e' nativo 16:9....tra i due cosa mi consigliate? Soprattutto avete un idea di quanto costino le lampade?

Quotone, per quei soldi secondo me è molto valido, in più ha anche 2x di zoom ed un lens shift molto molto ampio

allora alla fine ho trovato due modelli....uno per tecnologia:
HITACHI illumina tx10 lcd : euro 1200 mi hanno detto essere un prodotto molto buono per un entry level....mi permette inoltre di tenerlo un po' a lato rispetto al punto di osservazione(c.ca 1m e mezzo) ed e' nativo 16:9....l'unica cosa non riesco a capire ne che rapporto di contrasto ha ne quanti ansilumen....
SHARP XRS1 dlp: euro ? (piu' o meno come l'altro) anche di questo ho sentito parlar bene ma non sono sicuro che mi permetta di posizionarlo a lato...1100 ansilumen e un rapporto di contrasto 1500:1 ....

1200 euro prezzo buono per un entry level, lcd per giunta?
i quasi 900 euro per l'epson tw10h è un buon prezzo, non 1200!
Stessa matrice, stesso contrasto e lampada sicuramente meno costosa per l'epson.
E poi, zoom 1:2 e shift ti servono effettivamente o servono a giustificare la spesa più alta?
Queste sono le domande che devi porti.
Con milleduecento euro il toshiba mt-200 che è un dlp, è un buon prezzo per un entry-level.
saluti.

Rettifico. Scusami ma non avevo ben letto che ti serviva lo shift e certo che se è ottico è meglio.
Ma rimane sicuramente valido tutto il resto.
E il toshiba non mi ricordo se ce l'ha....controlla, se ti interessa.

ho guardato ma il oshiba non ha la possibilita' di essere posizionato di lato.....l'epson non lo so se puo' farlo.....sono molto indeciso a questo punto...tu mi dici che l'hitachi non e' granche'? e attorno a quanto si aggira il costo della lampada?

Il prezzo per il TX10 mi sembra un po' altino.
Con 200 euro in piu' trovi online (negozio italiano) il modello PJ TX100 che ha caratteristiche comparabili con i Panny 700 e Sanyo Z2/Z3

Theultimatepippo