HITACHI 42PD7200 l'ho preso che ne pensate??

streethawk mi hai praticamente convinto.

un altra domanda.

a tuo avviso la tecnologia alis e valida?

mi spiego meglio,ci sono utenti che sostengono che un pannello alis non

è hd ready perche per via della risoluzione ci sarebbe un cropping con un

segnale 1080i che ridurrebbe la qualita finale.

questo probabilmente succederebbe anchein 720p.

ce invece gente che sostiene che il pannello alis ha una durata superiore

e una resa qualitativamente superiore.

quale è la verita?

se hitachi sostiene che la serie 7200 è hd ready,un motivo ci sara pure.

ce anche chi sostiene che un pannello con tutti i miliardi di colori che

dichiara hitachi,non serve perche l'occhio umano ne percepisce al massimo 65000.
un altra domanda.staccando le casse laterali l'estetica del pannello come

rimane.nel senso ,ai lati non è che si vedono agganci o clip varie.

scusa per le innumerevoli domande.

ma ce tanta confusione nel settore. e soldi da spendere non sono pochi

caro giagiara questa cosa dell'ALIS mi sta stordendo per non dire altro, io ho visto più di 63 plasma accesi e li ho provati tutti in almeno 5 anni di esperienza, ho avuto 3 plasma in tutto e sono stati tutti e tre HITACHI ci sarà un motivo no?? non ho mai avuto il problema dei soldi quindi avrei potuto comprare di tutto mentre ho preferito gli HITACHI a tutti. Tanto per dirtene una cosa ho amici in giappone e mi hanno detto delle cose molto carine sull'HITACHI, primo è un colosso più che mondiale, secondo i plasma hitachi sono i più venduti almeno in giappone, terzo sappi che tutte le videocamere sony le fà la hitachi-tutte le fotocamere nikon e canon le fà la hitachi-molti altri pannelli per gli LCD dei pc li fà la hitachi e non continuo per non ammorbarti. Tante persone cercano di :mc: dicono determinate cose solo perchè guardano le marche e la moda io ti dico che se vuoi la qualità accettate l'HITACHI poi mi dirai. vuoi sapere quant'è la differenza tra hitachi e gli altri eccola:sofico:. pensa che molti miei amici quando seppero che mi ero comprato il mio primo hitachi mi presero per scemo poi dopo lo videro e si presero a schiaffi l'uno con l'altro, e comunque non sono scemo che mi prendo un plasma scadente no???

non mi permetterei mai a pensare che sei scemo,anche perche non ti cononosco.

il marchio hitachi non lo metto in dubbio.

ho solo chiesto dei chiarimenti tecnici sul prodotto

tipo alis che non mi sono troppo chiari

Da quel che ne so io, i pannelli Alis dispongono effettivamente di una risoluzione di 1024x1024, vale a dire i pixel ci sono tutti. La differenza dovrebbe consistere nel modo di pilotarli.. anzichè inviare una immagine già scalata a 1024x1024, ne vengono inviate 2 da 1024x512 in rapida successione (senza che l'occhio umano sia in grado di accorgersene), in modo che alla fine tutti i pixel del display vengano accesi, anche se con un inavvertibile ritardo di tempo.

Ciò confermerebbe l'elevata definizione d'immagine restituita da un display hitachi rispetto ad un plasma da 1024x768. Se effettuando un confronto tra i due display, si avverte una definizione migliore sul display Alis, un motivo ci sarà.. poi ovviamente conta molto anche l'elettronica che lo pilota, di solito differente a seconda del produttore. In altre parole, non tutti i TV con display alis rendono allo stesso modo. Restando su hitachi, la serie 7200 è quella che beneficia delle ultime tecnologie.

Per quanto riguarda le casse, gli attacchi (come si può leggere sul manuale scaricabile dal sito Hitachi) sono sul retro, quindi le casse staccate non creano alcun problema. Anzi, vista la bellezza del televisore, credo che l'estetica complessiva ci guadagni parecchio.
L'ho già scritto: se solo avesse avuto le casse sotto lo schermo, avrei già questo tv a casa! Credo davvero che sia il top.
Per quanto riguarda il cropping sui pannelli ALIS, poi, ti assicuro che l'Hitachi, a differenza di altre marche, non lo fa, ma usa lo scaler per riprodurre tutte le linee.

giagiara ha detto:
non mi permetterei mai a pensare che sei scemo,anche perche non ti cononosco.

il marchio hitachi non lo metto in dubbio.

ho solo chiesto dei chiarimenti tecnici sul prodotto

tipo alis che non mi sono troppo chiari

tranquillo mom mi sono offeso era solo per dirti che HITACHI FOREVER, tu compralo come ho fatto io e quando ti arriva facciamo un bel post io e te con tanto di foto per far morire tutti:Prrr: dai dai che se ce la fai a prenderlo facciamo morire tutti:cry:

giagiara ha detto:
streethawk mi hai praticamente convinto.

un altra domanda.
a tuo avviso la tecnologia alis e valida?
mi spiego meglio,ci sono utenti che sostengono..........cut
dichiara hitachi,non serve perche l'occhio umano ne percepisce al massimo 65000............cut

Ti sei praticamente risposto da solo citando quanto hai sentito.

Ciauz!

scusatemi se mi intrometto in questa discussione, sono un nuovo iscritto e anke io sto cercando un nuovo monitor x la casa.. su multis**unt l'ho trovato a 2.513 O_O cosa ne pensate?! mi posso fidare del sito?

grazie

Quel sito ha un sacco di recensioni negative a causa dell'estenuante lentezza nella consegna della merce e per lo scarso servizio clienti. Ti consiglio di spendere qualcosa di più, ma di comprare su siti più affidabili.

streethawk ha detto:
caro giagiara questa cosa dell'ALIS mi sta stordendo per non dire altro, io ho visto più di 63 plasma accesi e li ho provati tutti in almeno 5 anni di esperienza, ho avuto 3 plasma in tutto e sono stati tutti e tre HITACHI ci sarà un motivo no?? non ho mai avuto il problema dei soldi quindi avrei potuto comprare di tutto mentre ho preferito gli HITACHI a tutti. Tanto per dirtene una cosa ho amici in giappone e mi hanno detto delle cose molto carine sull'HITACHI, primo è un colosso più che mondiale, secondo i plasma hitachi sono i più venduti almeno in giappone, terzo sappi che tutte le videocamere sony le fà la hitachi-tutte le fotocamere nikon e canon le fà la hitachi-molti altri pannelli per gli LCD dei pc li fà la hitachi e non continuo per non ammorbarti. Tante persone cercano di :mc: dicono determinate cose solo perchè guardano le marche e la moda io ti dico che se vuoi la qualità accettate l'HITACHI poi mi dirai. vuoi sapere quant'è la differenza tra hitachi e gli altri eccola:sofico:. pensa che molti miei amici quando seppero che mi ero comprato il mio primo hitachi mi presero per scemo poi dopo lo videro e si presero a schiaffi l'uno con l'altro, e comunque non sono scemo che mi prendo un plasma scadente no???

Chiedo scusa se ho quotato l'intero post ma ti chiedo cortesemente di citare le fonti di quanto dici circa le telecamere Sony, le fotocamere Nikon e Canon, i vari pannelli LCD per pc ecc. ecc. secondo me hai esagerato un po :sofico: daccordo parteggiare per l'uno o l'altro pannello (tutti validi) ma cerchiamo di non esagerare, per quanto riguarda il discorso di chi costruisce i pannelli per chi, posso postare questo link molto esaustivo:

http://www.plasma.com/classroom/whomakesplasma.htm

Poi circa le TUE 3 scelte circa HITACHI, che rispetto, ma rimangono comunque tue..... anche io prima dell'acquisto ho letto tantissimi forum, ma alla fine della fiera la mia ultima scelta si è basata solo sull'osservazione diretta, cosa da fare da chiunque deve impossessarsi di un Bene con la B maiuscola visto il prezzo......

Saluti

p.s. questa mia è sicuramente una polemica, ma non intendo offendere nessuno, manteniamo quindi toni civili ;)

un'ultima domanda: se dovessi acquistare questo plasma in media per quanti anni lo potrei utilizzare calcolando che tengo la televisione accesa circa 10 ore al giorno?

giagiara ha detto:
c'è anche chi sostiene che un pannello con tutti i miliardi di colori che dichiara hitachi non serve perche l'occhio umano ne percepisce al massimo 65000...
Scusate se mi intrometto, potrei anche dire delle cavolate clamorose, ma non credo che il punto in questione sia quanti colori è in grado di percepire l'occhio umano, ma quanti colori è in grado di visualizzare uno schermo al plasma. Questo xché, indipendentemente dalle capacità dell'occhio umano, mi pare logico che uno schermo in grado di visualizzare "X" colori è decisamente meglio di uno che ne visualizza "X"-1. Per il semplice fatto che un panel cromatico inferiore farà sì che l'elettronica dello schermo, quando dovrà mostrare un'immagine, sopperirà alle proprie mancanze tramite degli artefatti digitali, che possono peggiorare notevolmente il risultato finale. Uno schermo con un panel cromatico superiore, invece, non avrà bisogno di tali artefatti, e anche se il nostro occhio non percepirà più di 65000 colori, potrà godere di un'immagine più nitida e definita, senza alcun problema.
Altrimenti, IMHO, sarebbe come dire che uno schermo con definizione di 1366X768 non è superiore di uno 840X480 xché cmq a occhio nudo non riusciremmo a contare le centinaia di pixel di diferenza. Lo so, è un esempio un po' strano, ma credo renda bene l'idea: il nostro occhio non riesce a contare i pixel mancanti, ma l'immagine che vede è (esludendo ogni altra variabile esterna...) molto più definita nel primo caso rispetto al secondo. Ciao
Ettore

penso che il ragionamento di tacco sia giusto.

effetivamente anchio credo che piu colori facciano la differenza

streethawk mi hai comunque convinto.

lo prendo.

adesso devo trovare solo il rivenditore che me lo da ha una cifra decente

e dopo disponibilissimo a postare settaggi,foto,impressioni.

e tutto quello che puo servire per aiutarci a godere appieno

la visione di questo splendido plasma

happymau ha detto:
Da quel che ne so io, i pannelli Alis dispongono effettivamente di una risoluzione di 1024x1024, vale a dire i pixel ci sono tutti. La differenza dovrebbe consistere nel modo di pilotarli.. anzichè inviare una immagine già scalata a 1024x1024, ne vengono inviate 2 da 1024x512 in rapida successione (senza che l'occhio umano sia in grado di accorgersene), in modo che alla fine tutti i pixel del display vengano accesi, anche se con un inavvertibile ritardo di tempo.

I pannelli ALIS 1024x1024 hanno 1024x512 pixel reali (o meglio, accesi contemporaneamente).

L'immagine in ingresso viene pesantemente smanazzata. Il fatto che la migliore risoluzione in ingresso sia, nella quasi totalità dei casi, 1024x768 (a 1024x1024 o 1024x512 fanno pena), la dice lunga.

L'effetto placebo ha colpito ancora, forse?

@Streethawk, se sei così convinto del plasma che hai comprato, perchè chiedi pareri in giro?:Prrr: :Prrr:

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
No. I pannelli ALIS hanno 1024x512 pixel reali. L'immagine in ingresso viene pesanetemente smanazzata. Il fatto che la migliore risoluzione in ingresso sia, nella quasi totalità dei casi, 1024x768 (a 1024x1024 fanno pena), la dice lunga...
Questa cosa la sapevo anch'io, ma non mi ero azzardato a commentare nulla perché sono tutto tranne che un intenditore del settore. Ne deduco che il modello da 55", che ha una definizione di 1366x768 anch'esso con tecnologia ALiS, avrà una risoluzione reale di 1366x384? Cioè una risoluzione orizzontale peggiore rispetto ai modelli da 42 pollici (che hanno una risoluzione di 512)... Mi sembra una cosa talmente strana... Tra l'altro non avevo mai sentito di pannelli ALiS oltre ai 1024x1024...
Ettore

http://www.plasmadepot.com/plasmatv/howplasmaworks.html

Stando al link precedente, i pixel potrebbero anche essere 1024x1024, ma l'elettronica di controllo è molto semplificata (per ridurre i costi). Ad ogni modo, un pannello "1024x768p" mostra una qualità di immagine, con sorgenti HD, decisamente superiore, IMHO.

Typical plasma panels have a strip of electrodes for each horizontal row of plasma cells, while ALiS panels share an electrode strip between two rows of cells

plasmawork2.jpg

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
I pannelli ALIS 1024x1024 hanno 1024x512 pixel reali (o meglio, accesi contemporaneamente).
L'immagine in ingresso viene pesantemente smanazzata. Il fatto che la migliore risoluzione in ingresso sia, nella quasi totalità dei casi, 1024x768 (a 1024x1024 o 1024x512 fanno pena), la dice lunga.
L'effetto placebo ha colpito ancora, forse?
@Streethawk, se sei così convinto del plasma che hai comprato, perchè chiedi pareri in giro?:Prrr: :Prrr:
Erick81, in genere non contraddico per il gusto di farlo ...
ma se tu dici 'l'immagine viene pesantemente smazzata' mi sorgono due dubbi:
1) ce l'hai con Hitachi :rolleyes:
2) sei un rivenditore che ha tutti i marchi fuorchè ... Hitachi :eek:
Non solo, credo tu non abbia letto le nostre (e siamo più di 1, sicuro!) impressioni sul 'campo'!
Nel mio post viene già precisato quello che tu dici (1024x512) ma HAPPYMAU, GIUSTAMENTE, scrive:
"i pannelli Alis dispongono effettivamente di una risoluzione di 1024x1024, vale a dire i pixel ci sono tutti. La differenza dovrebbe consistere nel modo di pilotarli.. anzichè inviare una immagine già scalata a 1024x1024, ne vengono inviate 2 da 1024x512 in rapida successione (senza che l'occhio umano sia in grado di accorgersene), in modo che alla fine tutti i pixel del display vengano accesi, anche se con un inavvertibile ritardo di tempo."
Quindi la risoluzione EFFETTIVA non ha nulla da invidiare ad altri pannelli anzi, di pixel ce ne sono .. di più! :cool:
Streethawk, inoltre ha VISTO ciò che ALTRI di noi hanno visto:
il 7200 COMPETE ad armi pari con i più quotati plasma e se in qualche paramentro (livello del nero ASSOLUTO) può perdere 1/2 punto, li RECUPERA alla GRANDE su altri, (tanto per essere chiari...:D ) NON è ASSOLUTAMENTE secondo al PV500 e comunque la scelta NON è scontata! Semmai le sottigliezze vanno viste con i Pioneer.
Stando al link precedente, i pixel potrebbero anche essere 1024x1024, ma l'elettronica di controllo è molto semplificata (per ridurre i costi). Ad ogni modo, un pannello "1024x768p" mostra una qualità di immagine, con sorgenti HD, decisamente superiore, IMHO
Appunto! In questo caso essendo un pannello 1024x1024 si vedrà meglio di un 1024x768.
La frase da te scritta: "è molto semplificata (per ridurre i costi)" in realtà sul link ha un 'aspetto' differente' e va così completata: "lower-cost plasma panel capable of displaying interlaced HDTV signals (1080i)."
Percui, non si intende che, 'per ridurre i costi' si 'riducono le prestazioni' ANZI è il contrario, perchè oltre ai benefici 'visivi' (da noi rilevati) si precisa: "Other ALiS benefits include high-efficiency — they require only half the voltage of conventional plasma drive systems — and extended panel life."
Insomma anche MENO tensione di pilotaggio (con conseguente MENO rotture!) e PIU' DURATA!
Sarà 1 caso ma nel 'censimento' (pixel bruciati) da me aperto un pò di 'thread' fa, uno dei plasma che non abbiamo avuto il 'piacere' di mensionare (o visionare) tra gli 'sfortunati' a '1-2-3-4-5-6-7 ecc.' pixel dead è stato proprio l'Hitachi. Un caso? Attendo smentite ...
Saluti
Antonello

Ultima modifica:
penso anchio che erik81 ce l'abbia con l'hitachi

effetivamente andando a vedere il link da lui postato, e facendo una traduzione fedele del contenuto

non è proprio come dice lui

mi fido molto anche dell'opinione di
happymau,che considero sul forum,persona molto preparata,sul discorso

A me pare soffriate della sindrome dello scarrafone, tutti:D :p
Sulle accuse lascio perdere, si commentano da sole.

Mai provato un pannello ALIS con le seguenti risoluzioni ed il desktop di Windows (la prova del 9)?

- 1024x1024;
- 1024x512;
- 1280x720;
- 1280x768;

Io si (più di uno, anche altri lo hanno fatto) è si vede da schifo, ergo, l'elettronica interna, smanazza pesantemente il segnale fornito al plasma.

Per qualche strana ragione, a 1024x768, la visione è accettabile (le icone sono abbastanza nitide): coma può, un pannello 1024x1024 (1024x512i), visualizzare nitidamente solo un segnale 1024x768? Solo taroccando pesantemente il segnale in ingresso.

Avete qualche altra spiegazione?;)

in fact, ALiS technology was developed as a way to make a simpler, lower-cost plasma panel capable of displaying interlaced HDTV signals (1080i).

La tecnologia ALiS è stata sviluppata al fine di produrre plasma, capaci di visualizzare un segnale 1080i, più semplici e meno costosi.

Visto che un segnale 1080i ha una risoluzione di 1920x1080i, mettete due plasma in stack per mapparlo tutto? Quel "displaying", indica che il segnale è accettato in ingresso (come su tutti i plasma, praticamente).

Ultima modifica: