visio ha detto:mi dici quanto l'hai pagato ?
l'ho pagato sui 230 euro se non mi ricordo male! ciao
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
visio ha detto:mi dici quanto l'hai pagato ?
Il 200 (che vorrei regalare a mia sorella che si sposa) sarebbe collegato al lettore dvd Oppo in hdmi e al decoder di Sky per vedere la tv.
Le mie uniche perpeplessità rigurdano proprio questo collegamento. In composito (o al limite anche con il segnale rgb tramite component) come se la cava il proiettore ?
kilik ha detto:Dopo un po di prove ho raggiunto un settaggio che ritengo ideale, comunque migliore di quello di avbuzz :
Gamma, partendo da standard :
1 2 3 4 5 6 7 8 9
-5 -2 +3 +4 +4 +2 -1 -2 0
bye
kilik ha detto:Dopo un po di prove ho raggiunto un settaggio che ritengo ideale, comunque migliore di quello di avbuzz :
Gamma, partendo da standard :
1 2 3 4 5 6 7 8 9
-5 -2 +3 +4 +4 +2 -1 -2 0
bye
lorix ha detto:ciao, ieri sera ho provato i tuoi settaggi ma ho rilevato un certo calo di particolari nelle zone buie anche se cosi' il contrasto e' maggiore, preferisco ancora i valori di avbuzz per non perdere i dettagli.Comunque alla fine e' tutta questione di gusti![]()
Infatti sarebbe più corretto riportare anche gli altri elementi della catena video, player (o HTPC), schermo e tipo di ambiente.kilik ha detto:Magari dipende anche dalle nostre catene video, ogni configurazione fa storia a se.
Girmi ha detto:Infatti sarebbe più corretto riportare anche gli altri elementi della catena video, player (o HTPC), schermo e tipo di ambiente.
In questo modo uno può supporre se quei settaggi saranno conformi alla propria catena oppure no.
Ciao.
salvus2 ha detto:raga anche io tra un po avrò per le mani il mitico hitachi tx200 e mi sto preparando leggendo il forum in lungo e largo....una cosa mi incuriosisce posso collegare lo skybox con questo semplice adattatore scart-component http://www.overload.it/old/cavivideo.htm oppure devo modificare qualcosa? leggevo che ci vuole il sincronismo prelevato dal composito(chi ha l'epson tw600 ha l'adattatore d4 sigh) in questo caso cosa posso fare?
grazie mille e ciaooooo
bye
Wise.jack ha detto:Senza la possibilità di utilizzare strumenti di misura, mi guarderei bene da andare ad alterare i valori del gamma ed i valori RGB.
AMMA, utilizzerei un disco test per regolare luminosità e contrasto, e lascerei quei valori di default, o al limite quelli rilevati da AVBUZZ conl'ausilio distrumenti.
Ciao
Gianni
kilik ha detto:Innanzitutto i valori di default lasciano oggettivamente molto a desiderare, almeno su questa macchina. Ma ogni caso fa storia a se, vedi il pt-ae 900 (come il 700) che out of the box è gia godibile
Io ho solo proposto di provare i miei settaggi.
Non ho mai detto che i miei settaggi sono i migliori di quelli di avbuzz. Sono migliori per me e per il mio occhio..
Non ho neanche mai detto che non ho usato uno o più dischi di test (che comunque funzionano in accoppiata ai propri occhi, in mancanza dello strumento di misurazione).
Non tutti hanno un colorimetro e strumentazione professionale, quindi ho cercato con vari tentativi (= mesi) le regolazioni migliori per la mia situazione. Questo utilizzando i dischi di test, il crt 32" 16/9 che si trova giusto sotto lo schermo e il mio occhio. E alla fine switchando fra le varie configurazioni memorizzate (compresa quella di avbuzz) in scene di ogni tipo, ho riscontrato che quella che ho postato era il miglior compromesso fra neri, dettaglio, luminosità e resa cromatica. Quella di avbuzz (per non parlare dei valori di default), risultava troppo slavata e meno incisiva.
Chi si accontenta gode...