• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Hisense VS Philips; 4K VS Full HD

golden_pixel

New member
Messaggi
7
Salve a tutti,

vi leggo con piacere ormai da anni ma solo oggi ho deciso di iscrivermi al forum. Il motivo è presto detto: gradirei mi deste un consiglio riguardo alla scelta del mio prossimo TV. Sarei indeciso tra questi due: Hisense H40M3300 e Philips 43PFT4131/12. Il primo è un 4K, il secondo un Full HD.

Mi ronza in testa l'opinione di "non-mi-ricordo-chi", secondo cui sarebbe inutile acquistare un 4K inferiore ai 48". Verità o leggenda? Non potendo andare oltre ai 43" per ragioni di spazio, mi converrebbe dunque investire il mio budget sull'Hisense o sul Philips?

Spero possiate darmi una mano, ci conto!

Grazie mille.
 
Dipende dalla tua distanza di visione. Nel caso di 40 pollici, non devi superare 1,5 metri per percepire il 4K mentre nel caso di un 65 pollici parliamo tranquillamente di 2,5 metri.
 
La mia distanza di visione sarebbe dai 2 ai 3.5 mt. A quel punto rischierei proprio di non percepire i 4k. Forse meglio il Philips a questo punto? Considera che per motivi di spazio non posso andare oltre alle misure del Philips.
 
Top