HISENSE serie U8Q

Rob74

Member
Ciao a tutti.
Ho cercato nel forum ma (spero di non sbagliarmi) non ho trovato discussioni dedicate alla serie Hisense U8Q.
Con il Black Friday ho comprato il modello 85 pollici che mi arriverà giovedì della prossima settimana.
Ho letto parecchio + guardato recensioni (99% UK / US) che ne parlavano e alla fine il rapporto qualità/prezzo (incluso cashback) mi è sembrato imperdibile.

Apro questa discussione per tutti i possessori e/o utenti interessati per condividere impressioni, settaggi, recensioni, dubbi, ecc.
Ovviamente appena possibile aggiungerò anche le mie.
Grazie fin d'ora a tutti quelli che vorranno contribuire 🙏
 
Ciao
Dopo qualche giorno di utilizzo sia con contenuti in streaming, sport e gaming, devo dire che è davvero un bel prodotto.
Utilizzando i profili opportuni (filmaker, Sport ecc) la resa è ottima. Forse su sport serve abbassare un po' la luminosità (abbagliante).
I neri non sono da OLED (ovviamente), ma sono ottimi comunque. Immagini ben definite, fluide e senza aloni o scie strane.
Se poi consideriamo il prezzo da Black Friday + 100 euro di cashback per promo HISENSE, devo dire che rapporto qualità/prezzo per me è epico.
Non so cosa riserverà il futuro, ma per ora sono molto soddisfatto.
Aggiungerò altre impressioni man mano che proseguo con l'utilizzo.
 
Io mi limito ai soli preset giusti. FMM/Cinema SDR/HDR, DV Scuro.Sport è totalmente sballato su ogni aspetto. Ora con un po' di HR di utilizzo accumulate in quanto a visione, sto notando un problema non irrilevante col motion. Ormai l' ho notato e purtroppo mi balza spesso all' occhio. Un problema legato al Judder che si attenua aumentando l' interpolazione agendo sui valori dell' impostazione "personale".di contro facendo così, esce fuori il SOAP e si notano indesiderati artefatti. In poche parole, o ti tieni il judder con le impostazioni di motion spento/film da riferimento, oppure ti sorbisci il SOAP e gli artefatti. Purtroppo non c' è una via di mezzo 🤔
In DV è notevole la non aderenza alla curva EOTF, è implementato coi piedi e si nota che l' immagine è slavata sia su IQ, Scuro e su personale.
Ci vuole una buona calibrazione e spero in un aggiornamento firmware che sistemi il motion, non cambia però la mia opinione, il rapporto Q/P è davvero buono.
 
Ultima modifica:
Grazie Toso.
Sei molto (MOLTO) più tecnico di me e di sicuro il tuo occhio è più sensibile/allenato del mio.
Dopo una decina di giorni di utilizzo, con i preset corretti, con contenuti da streaming / gioco, devo dire che al momento il TV si sta comportando molto bene.
Se non si fanno confronti (fuori luogo) con OLED, questo pannello per ora se la sta giocando molto bene vs altri di pari pollici / tecnologia che costano in media 2.5x.
Ma ripeto per correttezza, è l'impressione di un utilizzo di pochi giorni, annebbiato dalle feste e con occhio sicuramente non tecnico.
Aggiornerò le mie impressioni in seguito.
 
Top