• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Hisense Oled A9G e A8G

Il software interno ha parecchi problemi con il framerate, che imposta il refresh rate sbagliato. Molto spesso film o serie che vanno a 23,976 fps piuttosto che impostare il TV a 24 hz, te lo imposta a 23hz e diventa inguardabile e scattoso. Mi chiedo come sia possibile fare un errore del genere. Ho smesso di usarlo per..........[CUT]

Ah ok...magari ci faccio un pensiero quando è in sconto...come avete impostato i vari parametri in dolby vision?
 
@FlowersPowerz e Giorgio84: il quote serve per evidenziare una parte di testo particolare alla quale la propria risposta fa riferimento, non per rispondere al messaggio precedente: in questo caso basta cliccare su 'Rispondi alla discussione'.
Questo vale a maggior ragione dove non c'e' nessun motivo per evidenziare qualcosa scritto immediatamente prima.
 
L'ultimo è il 923. Comunque hanno ritirato l'app perché aveva un problema, quando si avviava un contenuto compariva una linea blu fissa ai margini, che poteva causare burn in. Ieri c'era apple tv+, oggi non più.
 
Anche io avevo quella versione prima,poi ho chiesto direttamente all’assistenza e mi hanno mandato il file via e-mail quasi un’giga..versione 930
 
Per togliere i difetti di soap opera che decantate, andate nelle impostazioni mettere ultra motion smooth su spento per tutte le sorgenti e poi salvate, staccate la spina, rimettete, accendete e andate nelle impostazioni e disattivate avvio rapido, e su impostazioni di accensione mettete su ricorda. Spegnete di nuovo. Una volta accesa da ora in poi..........[CUT]

Ho fatto questa cosa qui…ora la tv non ha più quei microscatti dove ero obbligato ad usare lo smooth su moderato,adesso riesco a lasciarla su dolby vision iq con immagine fluida senza scatti,cosa che prima era inutilizzabile
 
Ho preso la fire stick 4k max come avete consigliato voi..vi dirò come va più tardi..la 55A8G supporta max 1A nella presa usb in alto e l'alimentazione della fire stick è esattamente 1A,meglio usare il suo alimentatore o posso collegarmi direttamente nella usb?
 
Puoi provare a metterlo direttamente al tv, però non sono sicuro che ti faccia fare gli aggiornamenti. Se attivi hdmi cec dalle impostazioni della fire stick, puoi fare a meno di usare il telecomando dedicato e usare direttamente quello della tv. Io ho impostato la sorgente della firestick al pulsante dedicato personalizzabile
 
Hanno rimesso Apple tv, tra l'altro senza correggere il problema delle linee blu. Meglio usare le App su firestick, non c'è speranza per quelle integrate.
https://imgur.com/a/tIawe8k

Edit: è stata ritirata di nuovo. Non sanno nemmeno loro cosa stanno facendo.
 
Ultima modifica:
Con firestick Max tutto ok.. ho visto che c’è un tipo alimentatore apposta per poterla collegare alla USB, mi sa che lo prendo!!
Unica cosa che se lascio in Dolby Vision iq è tutto molto giallo secondo me
 
Top