Hisense H70nu9700 VS Panasonic TX65EX780

gyjex99

New member
Buonasera,
dopo tanto leggere e viaggiare per siti di recensione sono arrivato a una scrematura per il mio prox acquisto del TV.
Tra questi due modelli, se fosse al posto mio, quale scegliereste?

Distanza: 3mt
Sorgenti: Sky, Netflix, filmati mkv
Console: Ps4 Pro, Xbox One X
budget: MAX 2500E
diagonale minima: 65"

Hisense PRO: Grande diagonale, local dimming 240 zone, Pannello 10bit (anche se non nativo). filtro QDot
CONTRO: conosco poco la marca, poche recensioni e assente nei negozi per una prova visiva

Panasoni PRO: 3D(a me piace), parte elettronica eccellente, il pana è sempre una sicurezza
CONTRO: non ben chiarito se è un edge led(sul sito parla di local dimming), pannello a 8bit(?)

??Opinioni??
 
Non ho ancora letto recensioni autorevoli sull'Hisense 70NU9700, da poco arrivato in Italia.

Tuttavia sia la versione da 65" che quella da 55" della serie inferiore N6800 sono raccomandate da Avforums.

Inoltre c'è anche la prova di DDAY (Corriere della Sera) dove viene enfatizzato l'ottimo rapporto qualità / prezzo del 65N6800.

http://www.dday.it/redazione/23296/hisense-n6800-prova

Il 65EX780 lo conosco poco. So che è un 65" 4K di fascia alta del 2017 con pannello molto luminoso tuttavia non ho letto finora recensioni su questo televisore.

Io al tuo posto prenderei l'Hisense 70NU9700 se non altro per i 5 pollici in più.

Per quanto riguarda l'azienda Hisense è il terzo produttore al mondo di televisori e sta puntando molto sull'Europa (l'anno scorso è stato Official Partner della UEFA EURO 2016).

Io possiedo da tre anni un televisore Hisense del quale sono molto soddisfattto.

.
 
Non ho ancora letto recensioni autorevoli sull'Hisense 70NU9700, da poco arrivato in Italia.

Tuttavia sia la versione da 65" che quella da 55" della serie inferiore N6800 sono raccomandate da Avforums.

Inoltre c'è anche la prova di DDAY (Corriere della Sera) dove viene enfatizzato l'ottimo rapporto qualità / prezzo del 65N6800.
..........[CUT]

ero orientato anche io sull'Hisense, in attesa di dipanare il mistero del 3d, anche a me stuzzicano i 70" (visto che ora ho un 60").
Ma devo cmq ponderare il fatto che un panasonic è sempre un tv di qualità superiore ma mi pare di aver letto che è un direct led che gestisce poche zone.
Obbiettivamente devo anche attendere fine novembre almeno per ordinare il nuovo tv...
 
Scusate, mi sono lasciato ingannare proprio da quella caratteristica:).
Qualche giorno fa avevo lo stesso dubbio che mi assillava, rimanere fedele alla mia amata marca acquistando l'ex780 oppure provare proprio quel modello hisense... Alla fine ho tagliato la testa al toro escludendoli entrambi per sfruttare il notevole calo di prezzo dell'ex top di gamma Panasonic tx-58dx900...
 
....una veloce sintesi del video a parole??

I parametri video cambiano continuamente in baso al livello di luminosità della sorgente. Se calibri con pattern al 10%, e poi verifichi con pattern al 20%, i parametri sono completamente differenti. Vuol dire che è impossibile calibrarlo.
 
....oggi sono andato per vedere il pana in negozio, ho visto il 58” ma ho letto che il 65” ha un diverso pannello...ma purtroppo sono stato rapito dagli OLED...specialmente da quello Panasonic!! Che faticaccia!!!
 
L'Hisense NON è 3D!!!.
Ero interessato anche io , ma dopo aver visto questo video mi è passata la voglia...
.

In attesa di cambiare videoproiettore dove non vorrei sbagliare acquisto e volendo un po di 4k e hdr, pur rendendomi conto che questo sia il momento sbagliato in quanto mancano hfr, hdmi 2.1...ho l'occasione tra sconti e buoni spesa di acquistare il 75 7950 a € 2000 e sono molto tentato...anche se mi rendo conto che non è oled ma spero che quantomeno sia dignitoso :)
per la cronaca....pur non piacendomi il 3d pare che la tv lo sia e ci siano pure 1 paio di occhiali in dotazione....peccato non se ne sappia nulla,,,
 
Ultima modifica:
In attesa di cambiare videoproiettore dove non vorrei sbagliare acquisto e volendo un po di 4k e hdr, pur rendendomi conto che questo sia il momento sbagliato in quanto mancano hfr, hdmi 2.1...ho l'occasione tra sconti e buoni spesa di acquistare il 75 7950 a € 2000 e sono molto tentato...anche se mi rendo conto che non è oled ma spero che qu..........[CUT]

l'Hisense H75mec7950 è si 3d, come riportato sul sito del produttore, è un modello vecchio. A me un 75" non entra nella parete perciò non l'ho mai preso in considerazione ma non mi pare un cattivo tv se non si hanno grandi pretese...per il resto penso che gli oled costino ancora molto nei tagli sopra i 55"!!
 
Top