HISENSE H65U8BE?

Sono indeciso tra questo modello a 899 su amazon (hdr1000 e un'incognita per tutto il resto) oppure samsung QLED QE65Q82RATXZT a 999 su unieuro (no dolby vision e no dts) ma recensione della serie q80 su rtings ultrapositiva

Lato smart migliore Samsung lato pannello anche.

Questo te lo dico sulla carta, mai visto Hisense...sentiamo Angelo che dice...

Stesso mio pensiero, senza dubbio lato smart è migliore
Pannello non saprei, non vedendo test di riferimento. Mi ruga il concetto che su 1000 euro di tv non supporta vision, dts e altre cose...
Eventuali alternative nella stessa fascia?

Non saprei cosa consigliarti sinceramente...
Forse qualche modello Panasonic che ha sigla 810 dovrebbe avere pannello VA e compatibilità con tutti i formati video audio e anche hdr10+ e Dolby Vision....

Non ho letto molto sinceramente ma ti consiglio di farlo tu, dovrebbe essere un ottimo compromesso.... però credo che il prezzo salga...

Altre alternative sui 65 pollici non ne ho in mente....escluderei gli LCD IPS, ah ci sta un modello LG da 70 pollici del 2019 serie 7450 mi sembra che ha pannello VA.... informati, tutti i pannelli con diagonale pari 50, 70 hanno pannello va...ma manca hdr10+ e non ricordo se ha tutto i codec. I modelli del 2020 LG invece hanno perso il codec DTS...occhio.

Non saprei cosa consigliarti sinceramente...
Forse qualche modello Panasonic che ha sigla 810 dovrebbe avere pannello VA e compatibilità con tutti i formati video audio e anche hdr10+ e Dolby Vision....

Non ho letto molto sinceramente ma ti consiglio di farlo tu, dovrebbe essere un ottimo compromesso.... però credo che il prezzo salga...

Alt..........[CUT]

Porca vacca prima samsung ora LG, lo stanno abbandonando tutti
Ti dirò, spendendo una cifra importante e visto in un'ottica di compatibilità futura non vorrei prendere una tv senza hdr10+

In realtà dovresti non prendere una TV senza Dolby Vision. Ormai quasi tutti stanno usando Dolby Vision invece che HDR10+.

Adesso come adesso prenderei una TV che legga tutto sia HDR10+ che Dolby Vision. Sui codec DTS, DivX Xvid risolvo con un box esterno, ma sulla mancanza del Dolby Vision non risolverei.

In realtà dovresti non prendere una TV senza Dolby Vision. Ormai quasi tutti stanno usando Dolby Vision invece che HDR10+.

Adesso come adesso prenderei una TV che legga tutto sia HDR10+ che Dolby Vision. Sui codec DTS, DivX Xvid risolvo con un box esterno, ma sulla mancanza del Dolby Vision non risolverei.

Mi dicono cmq che la differenza tra dolby vision e hdr sia minima quasi non notabile, tu che ne pensi?

Sono indeciso tra questo modello a 899 su amazon (hdr1000 e un'incognita per tutto il resto) oppure samsung QLED QE65Q82RATXZT a 999 su unieuro (no dolby vision e no dts) ma recensione della serie q80 su rtings ultrapositiva

Premetto che io ho un televisore Hisense ed apprezzo questa marca tuttavia è meglio, tra i televisori che hai citato, a mio parere, il Samsung 65Q80R cha ha pannello a 10 bit nativi e raggiunge un picco di luminosità più alto (HDR 1500).

L'unico dubbio risiede nella circostanza che il Samsung non supporta il Dolby Vision ed in futuro, se dovesse essere quest'ultimo lo standard vincente per quanto riguarda i metadati dinamici nell'ambito dell'HDR, scegliendo il Samsung, si sarebbe saliti, da questo punto di vista, sul cavallo perdente. :)

.

Ciao, io due mesi fa avevo lo stesso dilemma, il Samsung o l' Hisense ?
Alla fine ho preso il Samsung in Offerta da Unieuro a 999€ e con lo sconto l'ho pagato 819€ !
Televisore fantastico, l'unico neo del 4k Dolby Vision, che l'ho superato collegando un Box Tv che già avevo
A livello di immagini e velocità il Samsung é molto valido, sopra c'é solo l' OLED

Il Dolby Vision non lo superi collegando da un box esterno.

Se nel box esterno fai partire un video video Dolby Vision non la vedrai mai in Dolby Vision. La vedrai in HDR statico.

Il discorso cambia per i codec DivX e Xvid e DTS che risolvi con un box esterno (da non confondere con un hard disk esterno)