• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Hisense 55E7NQ vs 55E78Q

SteDolphin

New member
Ciao a tutti,

Devo lasciare la casa familiare e ho trovato finalmente una dimora che devo pian piano far diventare accogliente e quindi sono davvero nei pasticci economicamente
Vorrei almeno una TV che mi faccia un po' di compagnia di tanto in tanto.

Ho avuto esperienza da amici di un Sony 65" di cui mi è piaciuta particolarmente la fluidità delle immagini; sono appassionato di sport e di motorsport in particolare
Lascio un vecchio Panasonic plasma FullHD

Entrambi i TV li ho trovati a meno di 400 Euro, uno su Amazon e l'altro da Mediaworld.

Le mie esigenze sarebbero, appunto Motorsport (attualmente principalmente da Sky ed ora con Skygo da PC) e film; molti da HardDisk e altri streaming (Prime / Disney+)
A volte guardo Sky e quindi c'è il discorso del logo persistente.

È una TV 'temporanea' che temo mi accompagnerà per qualche mese e poi diventerà TV secondaria, quindi rimarrà per videoGame di mio figlio. Però purtroppo il budget in questo momento è quello, ovvero attorno ai 400 Euro per un 55"

Sono certamente disponibile a prendere in considerazione altro.

Grazie

Steve

Ciao! Anche se si tratta di una soluzione temporanea, si può sempre trovare qualcosa di meglio. A 449 euro trovi l'Hisense 50Q8S: ha 5 pollici in meno, ma offre una qualità generale ben superiore. In alternativa, da Unieuro trovi in offerta l'Haier Smart TV 55'' H55M80FUX (MiniLED con QLED 4K) a 350 euro; se può interessarti, include anche 12 mesi di DAZN in regalo. Volendo mantenere il prezzo basso senza scendere sotto i 55", trovo l'Haier più interessante, almeno sulla carta, rispetto ai modelli base di gamma che hai proposto nel titolo.

grazie infinite per la risposta.
Quando mi parli di 'alternative' intendi alternativa al 50Q8S e quindi qualità generale superiore? Perché Haier Smart, mi interessa decisamente, prezzo poi fantastico, quindi la mia scelta cadrebbe su quello. Se però mi dici che 50QS8 è decisamente migliore anche di Haier, allora probabilmente vale la pena rinunciare a qualche pollice e spendere 100 Euro in più

Entrambi sono un alternativa, l'Hisense 50Q8S è sicuramente migliore di Haier, ma quest'ultimo, almeno sulla carta è migliore rispetto ai due Hisense E7NQ/E78Q che hai indicato.
Se il 50"può andare bene come misura e prezzo, io andrei su Hisense 50Q8S.
Hai un pannello migliore, maggiore luminosità ed un controllo a zone più efficace, questo in confronto ad Haier.
I due modelli che hai menzionato non hanno nessun controllo a zone e hanno una luminosità più bassa, anche rispetto ad Haier.
Quindi, se proprio vuoi andare al risparmio, vai di Haier, diversamente vai sereno con hisense 50Q8S che è un TV discreto per il prezzo che ha.

Grazie di nuovo per le risposte.
Io però il 50Q8S a quella cifra non lo trovo da nessuna parte, trovo solo oltre i 500 Euro, così come Haier lo trovo a 399 Euro da Unieuro (che andrebbe comunque bene)

L'offerta te l ho segnalata Sabato, spesso offerte del genere durano qualche giorno, dopo di che spariscono, dovevi approfittarne subito.

Non l'ho sottolineato, ma l'Hisense, come l'Haier, a quel prezzo si trovavano entrambi sul sito Unieuro. Lì hai la possibilità di acquistare direttamente online e decidere se ritirarlo in negozio o fartelo spedire. Spesso, per questo genere di prodotti, la spedizione è gratuita. Se non hai urgenza, monitora spesso il sito, come è sceso di prezzo una volta, lo farà una seconda, anche se non ho idea di quando.

ah, ok, grazie di nuovo per la precisazione
Sabato avevo dato un occhio sul sito e non avevo visto Haier a 349 ma a 399; avevo pensato fosse solo nel negozio fisico; ma non sono riuscito a passare.
Monitorerò le offerte!

Il prezzo per Haier era si 399, ma sotto nella descrizione dava un ulteriore sconto a carrello di 50 euro, di norma sono indicati con delle diciture di colore blu.
Questo era, almeno fino al momento della mia segnalazione.

Sempre di Haier ho visto che c è questa serie H55M90EUX a 449 euro sul sito Euronics, migliore ovviamente rispetto alla serie M80 della stessa casa, pannello nativo a 144hz e un numero leggermente maggiore di zone di controllo della retroilluminazione, anche il processore video sulla carta dovrebbe essere migliore.
L'Hisense Q8S resta cmq preferibile, se e quando cala di prezzo.

In alternativa c è anche Hisense 50U7Q a 429 euro su Unieuro, meno performante rispetto all serie Q8S, e forse anche un pelo meglio rispetto alla serie M90 di Haier.

Ultima modifica: