Hisense 50-55 M3300 input lag e opinioni

Io non dico che la serie M3300 sia un cattivo prodotto anzi, dico solo che è più una TV fullHD che 4k.

ma scusa perche mischi risoluzione con profondità di colore? potrebbe essere anche in bianco e nero ma se i punti che fanno il pannello sono tanti quanti un 4k è 4k... bianco e nero ma 4k. cosa centra fare tutto un discorso sui colori e poi parlar di risoluzione....

ma scusa perche mischi risoluzione con profondità di colore? potrebbe essere anche in bianco e nero ma se i punti che fanno il pannello sono tanti quanti un 4k è 4k... bianco e nero ma 4k. cosa centra fare tutto un discorso sui colori e poi parlar di risoluzione....

le novità più importanti portate dal UHD sono HDR e i 10 bit ,la risoluzione è molto marginale.

Su una tv 4k Un video fulhd e un video UHD non si notano molto differenze ,a meno chè non stai a 1,5m dalla TV.
Un video 8 bit o 10 bit si vedono differenze anche a 5m di distanza con un panello a 10 bit ancora di più .
Con HDR vedi colori non altrimenti non vedresti.

per questo samsung la chiama SUHD e hisense ULED gli LCD che esprimo al massimo UHD.

ma ripeto la serie M3300 rimane ottima per il rapporto prezzo/caratteristiche rispetto alla concorrenza.

Ultima modifica:
Mi autoquoto... queste impostazioni non mi piacciono per niente! Trovo i preset piuttosto buoni gia in partenza, lavorerò un po' su quelli per aggiustare il tiro ma non ne sento tutto questo gran bisogno.

la penso come te, se la stanza in cui sei è abbastanza scura io mi trovo bene con cinema diurno/notturno (in relazione alla luninosità ambientale), luminosità 49, contrasto 52, saturazione colore 48, nitidezza tra il 4 e l'8. tutto il resto default o disattivato.

Buonasera a tutti! Mi aggancio a questa discussione perché anch'io ho acquistato questo tv. Non mi posso lamentare per me rapporto qualità prezzo è un ottimo prodotto. Ma la mia domanda è questa: avete trovato il modo di navigare su internet mediante un browser????? Io sto impazzendo per questa cosa.. i valori che ho impostato sono simili a quelli di attaboy. Ho disattivato anche la funzione di contrasto addativo che all'improvviso oscura le immagini

Buonasera a tutti! Mi aggancio a questa discussione perché anch'io ho acquistato questo tv. Non mi posso lamentare per me rapporto qualità prezzo è un ottimo prodotto. Ma la mia domanda è questa: avete trovato il modo di navigare su internet mediante un browser????? Io sto impazzendo per questa cosa.. i valori che ho impostato sono simili a quelli ..........[CUT]

ciao, se hai un telefono/tablet android puoi usare la funzione trasmetti schermo direttamente alla tv (sulla tv devi andare in anycast, tra le sorgenti di input). non è fluidissimo ma funziona abbastanza bene.
non ho provato il browser nativo della tv ma sarebbe un incubo usarlo con il telecomando.

ciao, se hai un telefono/tablet android puoi usare la funzione trasmetti schermo direttamente alla tv (sulla tv devi andare in anycast, tra le sorgenti di input). non è fluidissimo ma funziona abbastanza bene.
non ho provato il browser nativo della tv ma sarebbe un incubo usarlo con il telecomando.

Perdonami ma esiste un browser nativo a bordo? Io non l'hotrovato è quello il punto..

Trovato! Sai che cinema diurno mi ha stancato? Sono passato allo standard con qualche regolazione. Per lo meno i colori diventano un po vivaci! Ho spento il resto e abbassato nitidezza a 4 effetto ghost medio e riduzione rumore spento. Non è affatto male!!

Ciao,sono interessato al 49M3000.
Uso principalmente monitor PC e gaming.
Ma l'effetto ghosting si nota nei giochi di calcio tipo fifa?
Ho un vecchio LCD Philips prima ho cambiato 4 tv per questo problema.

sinceramente non molto, lo noto di più in giochi più veloci come gli FPS. nei giochi di auto/sportivi non noto particolari problemi.
Ti faccio però notare che la serie 3000 (non 3300) sembra soffrire di un input lag molto elevato, soprattutto in 4k, problema che non si verifica con la serie 3300.

considera anche che sto parlando solo del 55'', nei modelli più piccoli il ghosting potrebbe essere molto meno notevole

PS: stanno distribuendo il nuovo firmware che abilita youtube in 4k e hdr via hdmi, oltre che rendere il menu più veloce. sul sito francese è già presente il file.

Ultima modifica:
sinceramente non molto, lo noto di più in giochi più veloci come gli FPS. nei giochi di auto/sportivi non noto particolari problemi.
Ti faccio però notare che la serie 3000 (non 3300) sembra soffrire di un input lag molto elevato, soprattutto in 4k, problema che non si verifica con la serie 3300.

considera anche che sto parlando solo del 55'', nei..........[CUT]

Del 3300???

se ti riferisci all'aggiornamento si. su altri forum stanno installando l'aggiornamento del 50m3300 (hisense.fr) sul 55 senza alcun problema, pare sia un upgrade comune a tutta la serie 3300. Confermano HDR sulle HDMI (testato con xbox one s e sky q), youtube 4k, aggiunta della modalità HDR (nel senso un settaggio a parte per i contenuti hdr in aggiunta a standard, cinema ecc...), menu più veloce. manca ancora HDR su netflix. inoltre parlano di un miglioramento generale sulla qualità dell'immagine.
io sinceramente aspetto l'OTA ma a questo punto dovrebbe essere vicino.

Ultima modifica:
se ti riferisci all'aggiornamento si. su altri forum stanno installando l'aggiornamento del 50m3300 (hisense.fr) sul 55 senza alcun problema, pare sia un upgrade comune a tutta la serie 3300. Confermano HDR sulle HDMI (testato con xbox one s e sky q), youtube 4k, aggiunta della modalità HDR (nel senso un settaggio a parte per i contenuti hdr in agg..........[CUT]

Si ma anche L'OTA non mi ha mai convinto più di tanto. L'aggiornamento tramite usb è semplicissimo per 80 mb mi sa che lo proverò. In effetti ora l hdr sai che c'è ma nel menù non ce n'è traccia. Con sky hai testato l hdr in che senso?

Si ma anche L'OTA non mi ha mai convinto più di tanto. L'aggiornamento tramite usb è semplicissimo per 80 mb mi sa che lo proverò. In effetti ora l hdr sai che c'è ma nel menù non ce n'è traccia. Con sky hai testato l hdr in che senso?
Ciao, l upgrade non l ho ancora fatto. Cmq sono 600 e passa mb. L han testato con sky q che è il nuovo decoder uhd hdr di sky (x ora solo inghilterra)

Salve, io ho un 40m3300 pagato 370€ come televisore è perfetto, l'unica cosa un pelo fastidiosa che ho notato è lo zapping scattoso, ogni 4/5 canali ha uno blocco di qualche secondo succede anche a voi?