matrik11 ha detto:
Con il lettore dvd un sony705 la cosa non cambia quindi la scart fa veramente schifo.
ho provato anche l' ingresso S-Video e i problemi di persistenza sono diminuiti notevolmente rispetto alla scart ma si vedono ancora quindi Ingressi scart e S-VIDEO sono sicuramente da evitare.
Da notare che con antenna normale niente persistenza.
Con le trasmissioni RF il mio occhio non nota persistenza, ed il nero non mi sembra malaccio, forse mi spara un pò troppo rosso... saranno le impostazioni con saturazioni colore altissime...
Ripeto, la persistenza la noto quando apro il televideo, perchè spesso mi escono delle schermate completamente nere.
Inutile dire che si vedono i simboli grafici del televisore (tipo finestra con indicazione del canale in alto a destra, o il tipo di ingresso RF).
Se apro il televideo e una prima pagina viene visualizzata correttamente, passando alle pagine seguenti nere, si notano le ombre delle scritte precedenti anche se visualizzate per pochi secondi. Non è nulla di preoccupante e va via da sola con il normale segnale televisivo, però la persistenza esiste.
In ogni caso sto usando zoom2
matrik11 ha detto:
Collegato al pc quindi in VGA la visione è da sballo ,le immagini sono favolose, nitide ...
Considera pero che l'ho tarato con un disco test.
olè, era il mio unico dubbio!
Ho visto un pò del signore degli anelli domenica, trasmesso da Italia 1, e mentre stavo a 10 cm di distanza dal pannello notavo le retinature dei colori.
che livelli di colore e contrasto usi? così imposto gli stessi valori!
matrik11 ha detto:
ps: il salvaschermo a mè appare gradualmente scorre in tutte le direzioni rimbalzando sui bordi e poi scompare gradualmente.
si, mi sa che il salvaschermo non funziona in modalità televideo... non è un gran danno, ma spesso mio padre studia i risultati delle partite di calcio fino alla lega spagnola... prima o poi mi appariranno dei buchi !!
matrik11 ha detto:
Le casse audio non trovo che siano male anche se con i films naturalmente utilizzo l'impianto Home teather.Tu cosa intendi per insufficienti?
che il volume è troppo basso... secondo il tecnico Eldo non arriva a 2 watt
comunque ancora non l'ho collegato al pioneer. Ho una sistemazione provvisoria.
matrik11 ha detto:
in ultimo il mio è datato Marzo 2007
mentre il pannello Lg Gennaio 2007
Per il momento continuo a testarlo poi vedremo.
Il pannello ha le stesse sigle riportate da Petrus99.
Io l'ho comprato il 15/3, e mi sembra che la data di fabbricazione fosse 28 febbraio.
(poi il mio TV è rimasto incastrato 3 giorni nella Fiat Punto che non riuscivo a cacciarlo, 3 giorni per montarlo, altri 3 giorni per litigare sulla sistemazione... usato al max 4 ore !!).