Hisense 100U7KQ

Di spazio ne ho a sufficienza, essendo casa nuova non ho ancora il soggiorno. Quindi posso sbizzarrirmi..
Andrò di TV, che ho visto costa anche meno ora.. 2999 da Mediaworld

Grazie mille
 
Ultima cosa @antani il tuo mobile sotto la TV quanto è grande?
Perché volevo mettere un modem dietro (circa 20x20) su una profondità totale del mobile di 55/60cm
 
Ciao a tutti, ero interessato a prendere un proiettore Hisense 100" (L9H) ma vedendo questa discussione mi è venuto in dubbio.
Meglio il proiettore o questa TV?

La mia idea era il proiettore poiché non c'era una TV 100" e quindi era l'unica soluzione. In più con il proiettore non avevo fili che penzolavano in basso, dovendo mettere a mur..........[CUT]

Io avevo il tuo stesso dubbio...in negozio li ho anche visti entrambi sia il proiettore che la tv...la tv è nettamente più luminosa, il proiettore ha il suo fascino ma siccome esiste il taglio da 100 della tv buttati su quella.
 
Volendola appendere al muro, quando è lungo il cavo di alimentazione?
Vedevo un utente che ha postato una staffa a pantografo con un'estensione di 100cm e volevo capire se era fattibile esterndere totalmente o il cavo era corto
 
Boh sarà un paio di metri ma non è tanto importante perché il TV ha una presa IEC standard (per intenderci quella degli alimentatori dei PC), per cui uno se lo può costruire della lunghezza che vuole.
 
e beh...per curiosità a che distanza la guardi? Comunque lascia stare le soundbar, piuttosto aspetta un po e buttati su un home theatre ti cambia completamente l'effetto
 
Concordo, io quando ho conosciuto questo forum mi sono buttato su un impianto che vedi in firma, man mano ho preso un componente alla volta e sono soddisfatto. Attualmente a distanza di anni, credo quasi 10, ho ancora tutto e non mi pento. Tra musica e film è goduria pura.
Ora non vedo l’ora di poter fare il passo successivo, ovvero, il 100” 🥰
 
Complice il raggiungimento di dimensioni generose anche nell'ambito dei tv, sto valutando anch'io la rottamazione del videoproiettore.
Chiedo cortesemente, in particolare ai possessori dell'Hisense 100,il parere su alcuni dubbi che permango nell'acquisto.
- La mia distanza di visione è di 4 m, con la visione di programmi standard come serie tv, film, telegiornali percepirò il peggioramento qualitativo rispetto al mio attuale televisore Samsung Qled 95 da 75 pollici?
- Il posizionamento dell' Hisense 100 sarebbe obbligatoriamente a terra sul pavimento. Ci potrebbero essere dei problemi di visione?
Grazie mille.
 
Beh 4m direi che vanno bene, sinceramente la tv normale non mi sembra cosi orribile (c'è solo da abituarsi per la dimensione del pannello) ad esempio ho visto qualche partita di calcio e fa un po effetto sopratutto se la telecamera si muove veloce però penso sia solo una questione di abitudine. Per il discorso del mobile a mio parere saresti troppo basso però male che vada o la appendi o la metti su un mobile.
 
Se hai un videoproiettore sai che inevitabilmente le grandi dimensioni evidenziano i difetti. Io comunque la TV HD la guardo senza problemi. In particolare gli eventi sportivi non sono affatto male.

Secondo me a terra non è il massimo, però immagino sia questione di abitudine (in fin dei conti anche al cinema la base dello schermo è spesso più in basso dello spettatore).
 
Vi ringrazio per le precisazioni. Quello che intendo come conferma è che la mia distanza di visione(4 Metri) dovrebbe minimizzare gli "eventuali" difetti dovuti ad un elettronica a bordo dell'Hisense non al livello dei top di gamma, in particolare per la visione di prodotti standard come il digitale terrestre, Amazon Prime, Sky etc.
Inoltre, date le dimensioni, sarei obbligato al posizionamento a terra e non mi sembra possano esserci controindicazioni in quanto l'altezza degli occhi corrisponderebbe grossomodo al centro dello schermo. Un pò come una volta al cinema quando si vedeva il film dalla galleria e non dalla platea.
 
L'altezza è davvero una misura personale. Io l'ho messo altissimo perché odio, quando sono staccato sul divano, vedere i miei piedi 😂 davanti lo schermo quindi in pratica ho un effetto cinema prime file 🔝


E si, il passaggio da 65 a 100 per me ha peggiorato molto la visione della "TV" cioè le trasmissioni.
 
Purtroppo vedere i canali classici o una partita di calcio da una distanza ridotta nn aiuta o cokun dalla stessa distanza prima di avere un 100" le trasmissioni erano scarse anche prima ma era meno evidente perché la TV era più piccola bisognerà farci l'abitudine...almeno spero
 
Mia comparazione ovviamente casereccia
Hisense


Sony

pix online

Vecchio Sony 65 ex9005 mi pare va HiSense 100

Il vecchio Sony, niente da dire, tiene botta assai ed anzi per la tonalità dell’incarnato non c’è proprio paragone e (PER ME) straccia sempre tutti. Ma questo HiSense davvero gli tiene testa in tutto.

Questo secondo me a significare che la tecnologia LED è già arrivata da anni, nn può fare /dare di più.
 
Ultima modifica:
Top