HIS Excalibur X800XTPE VIVO 256MB IceQII AGP

wolf041 ha scritto:
Per te naturalmente la parte interessante è quella di dover installare e configurare tutto personalmente ;) ;) , in effetti ti ci vedo poco con uno scaler già bello pronto e configurato :D ;)
W gli smanettoni!!!!!!!!

Ahoooo, ma sei vivo ???
che fine avevi fatto ?????
Bentornato tra noi.

Ciao

Aldo

Ciao Antò,
ho letto il tuo post e quello di Michele su Avs forum, credo fosse su TT 2.1.

Da come scrivi, mi sembri quello di sempre...., non mi sembri uno così in dubbio.:p

Comunque che la forza dello Smanettasmadonnamento, sia sempre con te.

Per ritrovare la via della fede ti propogo questo fioretto....:

DVD PAL con TT. 2.6
Settaggi sk video al massimo x AA & etc + vert sync etc

TT 2.6 - vmr9 etc...
PP = solo ffdshow.
Codec RAW YV12

Andy preview agosto 2002;
Level - null filter = 254 out; (non sò serve però adesso lo stò usando, domani magari lo tolgo ;))
Dscaler sharpen - null filter = valore sharpen 1 - e basta.
Denoise3D 0.5/0.5/5 Fast NON attivato.
Resize Pal x 3 oppure 2,5, oppure 2
Lanczos 2 - Luma Sh 0,20
Output YV12.

Pensa solo che con uno scaler potresti vederti un film in santa pace, senza pensare continuamente a cosa settare meglio.....

Se per un secondo appare la finestra actvision ( IMHO) dovuta a un bug/ vmr9 di Andy è perche hai postato valori elevati di resize.

Per evitarti difficili calcoli,:D DVD/Pal 2.5 = 1808 x 1440;) :p

Passata la crisi cominciamo a studiare.

Intanto chi conosce qualche link, cominci a postarlo...

BUON HTPC, in special modo ai dubbiosi......

ADUWIND ha scritto:
PP = solo ffdshow.
Codec RAW YV12

Andy preview agosto 2002;
Level - null filter = 254 out; (non sò serve però adesso lo stò usando, domani magari lo tolgo ;))
Dscaler sharpen - null filter = valore sharpen 1 - e basta.
Denoise3D 0.5/0.5/5 Fast NON attivato.
Resize Pal x 3 oppure 2,5, oppure 2
Lanczos 2 - Luma Sh 0,20
Output YV12.

Solo Ffdshow ... mai avuto altro.

Andy preview agosto , pensavo di usare quella del 2004 :)
Level ... togliere non serve
Dscaler ... altro null a che serve ?
Denoise3D ok
Resize un x2 che c'e' gia' il bottone puo' bastare ?
Lanczos ok

Output YV12 ? ... sei a corto di CPU :)

Ciao
Antonio

Allora....
Gira da ieri, su vari programmi.

Case cabrio:

Rumore = 0 db; Ovviamente saranno 5/6, se accosti l'orecchio senti un fruscio.
Inudibile a 30 cm dal pc.

Temp. 39° costanti, rilevata con una utility proprietaria ATI, di cui parlerò + avanti.

La scheda occupa due slot PCI, L'aria calda viene convogliata all'esterno del case, per favorire il deflusso ho tolto ovviamente il coperchietto del 2° slot.

Catalyst 4.12, settaggi 3D al massimo;
color profile, il solito AdobeRGB;

Configurazione di TT e FFdshow è quella del post precedente, ma in versione NTSC per cui in resize ho raggiunto DVD NTSC x 4 - ovvero 2880 X 1920, quindi i dati riportati oggi potranno cambiare domani.....

Definizione migliorata nettamente, col nasometro = + 10%, con conseguente, ben percettibile aumento della tridimensionalità della scena.

Appena finisco di scrivere vado a provare la visione dell'ultimo WMVHD che ancora non avevo "to the limit".

Colori, meno digitali + Analogici = + 10%
Gestione del nero + 5%.
Quindi è aumentata la qualità dell'immagine, in tutti i campi.

DVD di test:
Area 1 - Gladiator e il solito Fifth element superbit.

Appena finisco di scrivere vado a provare la visione dell'ultimo WMVHD che ancora non avevo "To the limit".

Secondo powerstrip la scheda potrebbe essere overclockata ancora di un 10%.

Ha una utility "overdrive" che consente di monitorare la temperatura della scheda stessa e di procedere ad overclock momentanei.

A proposito di overclok, ammaliato e plagiato da due AMDaristi e overclocker incalliti:
Riccardo/Erick e Federico/Fefochip stò brigando su delle Ram.... su cui posterò/eremo appena avuta conferma della loro disponbilità e modalità di acquisto negli States.

Buon HTPC A TUTTI!!!

Edit:
uscita video proprietaria, per cui con un adattatore si ha S-Video In & Out, usando un altro adattatore, si ha l'uscita component.

Ultima modifica:
ciuchino ha scritto:
Solo Ffdshow ... mai avuto altro.

Andy preview agosto , pensavo di usare quella del 2004 :)
Level ... togliere non serve
Dscaler ... altro null a che serve ?
Denoise3D ok
Resize un x2 che c'e' gia' il bottone puo' bastare ?
Lanczos ok

Output YV12 ? ... sei a corto di CPU :)

Ciao
Antonio

Azz hai già fatto il fioretto.;)

Dscaler come null filter:
provare x credere......, in termini di consumo CPU....

Output YV12 al posto dell'amato RGB32:
è, IMHO, l'unico output che andy2222 abbia abilitato nella preview, quindi con laq CPU non utilizzata x RGB32, ci dai giù di Resize. ;)

Adesso vi lascio, vado a giocare con WMVHD, ci sentiamo dopo

BUON HTPC A TUTTI!!!

ADUWIND ha scritto:

[...]

BUON HTPC A TUTTI!!!

Ottimo Aldo!

Aspetto i dati sull'accelerazione WMVHD (anche se non ne avevi bisogno nemmeno prima).

Cosa ti manca, in termini di potenza di calcolo, per raggiungere i tuoi obiettivi?

Il guadagno in VMR9 dovuto alla sola GPU è notevole:eek:

P.S. Dai che con un Winchester a 2600 MHz (praticamente tutti ci arrivano, ma ne vendono anche di testati e garantiti) e delle ottime RAM, raggiungi il top!!

Michele, Andy ha detto nulla su ffdshow 64 bit?

ADUWIND ha scritto:
Ahoooo, ma sei vivo ???
che fine avevi fatto ?????
Bentornato tra noi.
Grazie!!
Sto qua, sto qua.... ;)
In questi ultimi mesi ho avuto un sacco da lavorare e non ho avuto molto tempo da dedicare al forum.
Ho sempre continuato a leggervi, anche se con meno assiduità e scrivendo praticamente nulla.
Spero nelle prossime settimane di riuscire a recuperare il tempo perduto ;).
Ho dedicato poco tempo anche all'HT in genere, sono mesi che voglio dare una bella aggiustata al proiettore, ma quasi non lo accendo (non è solo il lavoro, ma quando esco dall'ufficio ho mille altre attività a cui cerco di stare dietro :D e quando tempo ne rimane poco...).
Non parliamo poi dell'HTPC, ho fatto l'upgrade HW una installata veloce e lo sto usando in condizioni abbastanza precarie.... volevo vedere l'HD e riesco a malapene a vedere i DVD :eek:

mi state facendo venire la voglia di provare a vedere i dvd sul mio NEC 50XM3 con HTPC, il dramma è che nonostante legga e rilegga i vari post di questo forum ho un pò di paura ad inziare.
Innanzitutto vi chiedo? Un HTPC apparte le varie capacità di processori e schede varie di che softweare deve disporre per poter partire con lo smanettamento?
Rischio di fare danni sul mio NEC se imposto qualcosa di sbagliato?
Grazie e come dite voi buon smanettamento a tutti.
P.S. dai fatemi smanettare anche a me!