NEW ENTRY:
BURSON HA-160D
Questo oggettino fa da DAC, ampli cuffie e da pre stereo; lo posso utilizzare per l'ascolto in cuffia (principale utilizzo), collegato al mio lettore cd e soprattutto al mio netbook Asus 1015PN tramite pennetta M2TECH HiFace.
In questo modo posso ascoltare i miei cd rippati in flac e qualche radio su internet ad alta qualità (alcune radio statunitensi trasmettono a 320kbps), a qualsiasi ora della sera senza arrecare disturbo a nessuno.
Come cuffie ho preso le Sennheiser HD650, che finalmente hanno l'amplificatore dedicato che si meritano...
Inoltre ha al suo interno un DAC che a detta della totalità delle recensioni in rete é veramente ben suonante; e, last but not least, funge da pre stereo grazie alle pre-out.
Quindi posso utilizzarlo al posto del pre multicanale per ascoltare musica, utilizzando il pre mch per quello che é nato, ovvero i film.
Come per il finale multicanale, per alimentarlo utilizzerò un cavo di alimentazione Audioquest NRG-4 già in mio possesso, come coassiale per la liquida ho preso un Audioquest VDM-5 e come cavi di segnale gli Audioquest King Cobra.
Farò anche delle prove collegando il lettore cd in coassiale al Burson per capire se il DAC interno del Marantz suoni meglio o peggio rispetto a DAC Burson; qualora il Burson risultasse più performante potrei collegare il analogico il lettore per ascoltare i sacd ed utilizzare il collegamento in coassiale per i normali cd.
A presto per le prime impressioni di ascolto