Q5 messo in funzione ... che spettacolooooo !!!!!
Ho deciso che l'ampli non lo cambio più ... con il collegamento coassiale il Q5 fa suonare il mio Sherwood e le mie Celestion come mai prima han suonato ... e io che volevo cambiare il sub ... ora ho dovuto abbassargli il volume! Sia in 5.1 che in stereo per la musica riscontro un miglioramento qualitativo rispetto al vecchio lettore samsung che sembra di aver cambiato chissà cosa ... e si: c'è una differenza abissale tra ascoltare Old Love dell'Umplugged di Clapton in Flac piuttosto che in mp3.
Unica pecca ora manca qualcosa ai frontali ... suprattutto nelle medie frequenze ... sigh
A saperlo prima che suonava così bene e che avrei ritardato ulteriormente la sostituzione dell'ampli avrei investito qualcosa in più per il server ... accidenti a me e alla mia stramaledetta premura!
Sono contento come un bambino la mattina di Natale

Il menù è assolutamente intuitivo e molto fruibile (l'ideale sarebbe poterci collegare una tastiera ... magari BT) ma anche così, fattaci su un po' la mano, tutto scorre con imbarazzante semplicità. Il fatto di avere una sezione app e di poter accedere a contenuti in rete poi, per uno come me che ha ancora il TV senza rete (panasonic 42" plasma ormai di qualche anno) è una succosa novità

Ci sono anche dei ma ... che dipendono sicuramente con la mia scarsa competenza con le configurazioni lan ... tento da tutto il pomeriggio di condividere via rete la cartella del mac dove tengo films, serie tv e musica senza riuscirci ... ma a breve cablo tutto e metto in funzione anche il server ... per ora desisto: con il server spero sia tutto più semplice.
Che dire ... sono soddisfatissimo dell'acquisto fatto, il Q5 è davvero un gran bel lettore !!! Ho creato una iso dal dvd del concerto degli Eagles tanto per provare com'è fargli leggere una iso e la legge perfettamente ... e come suona !!!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per i suggerimenti che mi avete dato ...