Himedia Q10 pro VS Dune hd solo 4k

Sinceramente, non l'ho ancora notato. Ma se corrisponde al vero, ne soffriranno anche tutti i futuri mediaplayer che implementeranno il nuovo chipset Sigma.

In effetti non si nota sempre, ma solo in scene particolari. Le scene devono essere scure con un po' di luce alle spalle, ma per notarlo bene devono essere scene statiche, perché in quelle in movimento dove il quadro cambia spesso non si riesce a notare.

Infatti sembra che ne soffrano anche i popcorn con lo stesso chipset

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato anch'io il Dune Solo, ma ho qualche problema con i NAS ( ho due synology). Prima del Dune Solo avevo installato un Dune, il base 3D, collegato ai NAS via NFS. Praticamente ho replicato i collegamenti assegnando lo stesso IP fisso che avevo assegnato prima al base 3D al Dune Solo ed infatti entro in rete senza problemi. Poi ho creato due shortcut NFS ( una per ogni NAS) utilizzando gli stessi parametri utilizzati in precedenza e qui cominciano i problemi: lentezza esasperante nel vedere le cartelle dei NAS dove ho salvato i film, ma poi dentro le cartelle i film non ci sono ( in un caso sono vuote) oppure vedo le cartelle ma non parte nulla. Probabilmente potrebbero essere problemi di permission sul NAS, ma non saprei dove mettere le mani perché con l'altro DUNE funzionava tutto e ora non funziona piú niente. Ho letto che qualcuno di voi ha un Synology come NAS, per cortesia potrei sapere come é stato impostato ?
Grazie
Mic

Mi rispondo da solo: erano da aggiustare dei parametri sul NAS. Ora vede tutto.
Ho notato una cosa. Ci sono alcuni Blu Ray che non partono utilizzando il menú full, bisogna per forza utilizzare il lite. In questi casi salta fuori una scritta che non riesce a leggere il disco. Capita anche a qualcun'altro ?
Mic

io ne ho provati un centinaio e francamente non mi è mai capitato (ancora)....può essere che siano stati rippati male ? Cosa usi AnyDVD ?
Tutto al più ciò che mi capita è che per certi sia un pò più lento a far partire la riproduzione...

@mamos e tutti
ho preso a inizio anno il dune solo 4k lite e da subito era tutto ok.......poi è arrivato un aggiornamento (mi pare quello beta) e da lì in poi
mi ha dato lo stesso problema di sfarfallamento come descritto da mamos.
ho aggiornato all ultimo di pochi giorni fa (definitivo) ma il problema sussite
speriamo risolvano al più presto perchè come lettore è favoloso,veloce potente e legge proprio tutto , restituendo un imagine favolosa.

joe

p.s. io x ora uso yadis x catalogare i film ma volessi acquistare la licenza per il catalogatore dune dove la trovo?

Ultima modifica: