HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Per chi vuole aggiornare Kodi, è disponibile la nuova release kodi-17.5.1-Krypton-armeabi-v7a Oppure qui

Kodi 17.5 APK for Android has been updated to Kodi 17.5.1 APK in order to fix startup crash issue

Kodi v17.5 final: Another bunch of fixes

It has been a while since we released 17.4 release which fixed several issues. Now the time has come to do another named 17.5 where we tackled several more issues that were identified. Although we already moved on with development towards v18 we do take the time to fix issues for the current release when we can. We recommend every one to upgrade to this version once it's available for their platform to have the best experience possible. If you want to know what has changed you can browse the list below.

Fixes done in this release:

Joysticks: Fix accelerometers preventing screensaver
More robust way of handling audio output on variety of Android devices
Fix playback of DVD file over network on Linux
Update to FFmpeg 3.1.11
Fix up and down buttons on ir remotes with macOS High Sierra
Added latest apple devices to allow retina support
Fix not being able to add content manually to videolibrary
Fix power message handling for CEC
Fix jumping timeline while switching channel groups in Guide window

Ultima modifica:
Screenshot_001.png

Changelog:

1. 4K Blu-ray navigation supported
2. ASS cinematic subtitles supported
3. Media Player optimized
4. Movie bar optimized
5. File manager optimized

This firmware must be installed over either firmware 2.0.4 or 2.0.5.

See our forum for full instructions and download:

Q10 Pro: http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=2526.0
Q5 Pro: http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=2527.0

Han risolto tutti i difetti o android 5.1 con FW 1.1.0 rimane sempre il migliore?
Avevo provato la 2.0.4 ma son tornato indietro per questione di audio.

ragazzi sono un neofita ma un po ne capisco almeno in piccola parte
devo collegare il mio q5 pro ma non riesco a vedere i miei file dell'imac. eppure la condivione è attiva e sia smb che afp
Altri utenti possono accedere alle cartelle condivise su questo computer e gli amministratori possono accedere a tutti i volumi su “afp://imac.station” o “smb://imac.station”.

sapete aiutarmi?
ps: ho kodi 17.5 e rete lan attiva

ragazzi sono un neofita ma un po ne capisco almeno in piccola parte
devo collegare il mio q5 pro ma non riesco a vedere i miei file dell'imac. eppure la condivione è attiva e sia smb che afp
Altri utenti possono accedere alle cartelle condivise su questo computer e gli amministratori possono accedere a tutti i volumi su “afp://imac.station” o “sm..........[CUT]

prova a mettere IP del MAC, in kodi aggiungi il percorso di rete manualmente mettendo IP . Non è un problema del Q5 è kodi che ha un bug sulle reti SMB.

ma con il wrapper non c'è un modo di impostare di default la lingua audio e sottotitoli off? i video mi partono sempre tutti in lingua inglese

@NEC

Scusa per il grosso ritardo...

Ho una WD RED Pro 8tb con il mio Q10 Pro. Con la mi esperienza il PS di 12v 2A non bastava si blocca con un HD di 3.5. Quando ho cambiato con un 12v di 4A e andata benissimo.

Ultima modifica:
per chi ha il telecomando Rii abbinato al q10pro chiedo aiuto:
vorrei sapere come disabilitare il mouse automatico che parte sempre, e utilizzarlo solo quando premo il tasto relativo sul telecomando grazie.

Per @m-i-c-k-e-y
Grazie comunque e buon a saperlo. Comunque ho risolto disinstallando l’app del file manager ES.
Con Android 5 non avevo problemi ; con con la versione 2.5 il Q10 si bloccava e non vedeva piu’ il WD da 4Tb.
Ho installato altri file manager e non ho più avuto problemi.

Buongiorno ragazzi, un'informazione, quando vedo le partite su sportube con l'app chrome non mi fa cambiare la risoluzione (ossia non la vedo a 720p), mentre dal pc me la fa cambiare, c'è un browser che permetta il cambio di risoluzione sul Q10..... grazie in anticipo a chi mi risponderà

Ho aggiornato il firmware manualmente dalla 2.01 passando dalla 2.04 alla 2.06 ultima e comunque se installo Mx player pro dallo store non si aggiunge l'icona al gruppo delle app, devo farla partire dallo store.
Ho provato ad installare un launcher, Nova, ma non parte affatto esce il messaggio che si è bloccata l'app.
Che launcher mi consigliate? Forse così si risolve il problema dell'icona di Mx Player.

Scusate ragazzi, io non capisco una cosa. Ho preso HIMEDIA quando ancora non c'era ANDROID 7. Qualcuno mi spiega che problemi ha che tutti lo evitano? O sono stati risolti..? Grazie

Ti posso dire quello che succede a me. Quando aggiorno l'audio passthrough non funziona bene nonostante avessi messo tutti i settaggi consigliati sia in questo forum che in quello futeko. Rimettendo android 5 e kodi 16.1 tutto ritornato a funzionare.
Son abbastanza soddisfatto dell'himedia ma se dovessi decidere di acquistarne un altro tornerei al popcorn hour.

Ti posso dire quello che succede a me. Quando aggiorno l'audio passthrough non funziona bene nonostante avessi messo tutti i settaggi consigliati sia in questo forum che in quello futeko. Rimettendo android 5 e kodi 16.1 tutto ritornato a funzionare.
Son abbastanza soddisfatto dell'himedia ma se dovessi decidere di acquistarne un altro tornerei al ..........[CUT]

ma questo problema ce l'hai usando il lettore Kodi o quello MEDIA CENTER del q10?

Io ho Q10 collegato all'home theatre e con fw successivi al 1.1.0 non sento in 5+1 ma solo sulle casse frontali e con un audio molto cupo. Ho chiesto e ho fatto molte prove ma niente da fare. Sinceramente non so se sia un problema solo mio come mi ha detto qualcuno, sta il fatto che rimettendo android 5.1 e fw 1.1.0 è tornato tutto magicamente a funzionare bene.

La prova l'avevo fatta con Fw 2.0.4 con quelli successivi non ho provato. Però sentendo in giro, e mi pare che anche tu lo confermi, che il meglio sia sempre Android 5 con il fw 1.1.0.