HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Buongiorno, per chi come me avesse problemi con l'ultimo firmware rilasciato da Himediatech, ho contattato la Futeko tramite mail, e mi hanno detto che i problemi riscontrati da me sono noti, e che col prossimo firmware, verranno risolti, io ho rimesso la versione 1.0.9 che funziona bene (naturalmente spianando tutto da zero :-( ).....sconsiglio di fare l'aggiornamento alla 1.1.0.... saluti

Ragazzi una domanda, ma se metto la versione 7.1 di android, quali sono i bug presenti???? qualcuno me lo sa spiegare in parole semplici, sono tentato ad installare quella versione..... grazie a chi mi risponderà in modo chiaro ed esaustivo........

Ragazzi una domanda, ma se metto la versione 7.1 di android, quali sono i bug presenti???? qualcuno me lo sa spiegare in parole semplici, sono tentato ad installare quella versione..... grazie a chi mi risponderà in modo chiaro ed esaustivo........

Su android 7 ci sono problemi con il passtrough del audio in kodi.

Per il resto è uguale.

Scaricati dallo store, quello da te citato è la versione 32bit, pensavo il Q5pro fosse a 64.
Grazie.

il SOC è a 64bit,ma anche il firmware con andorid 7 è 32bit.
I 64bit hanno senso solo se ci sono giochi sviluppati apposta come nel caso della shield, su kodi non cambia nulla.

Su android 7 ci sono problemi con il passtrough del audio in kodi.

Per il resto è uguale.
.

Scusa l'ignoranza cos'è il passtrough???
Hai riscontato dei crash sul sistema operativo?
Sei col wifi? Quando trasferisci dei file dal pc al lettore tramite wifi ha mai perso il segnale o la connessione???? grazie delle risposte

Scusa l'ignoranza cos'è il passtrough???
Hai riscontato dei crash sul sistema operativo?
Sei col wifi? Quando trasferisci dei file dal pc al lettore tramite wifi ha mai perso il segnale o la connessione???? grazie delle risposte

il passtrough è per le codifiche audio DD e DTS, su andorid 7 e kodi funziona solo PCM 2.0.

I firmware himedia non sono mai beta con crash, le beta non sono pubbliche, a differenza di altri box.
I firmware sono sempre stabili , ma non privi di bug questo è ovvio.

Mai usato la WIFI , il secondo lavoro in casa e stato portare il cavo di rete alla telvisione, ormai è inevitabile con WIFI avrai sempre qualche problema. Usa la canalina del antenna TV.
Più si va avanti è più sarà necessario avere una connessione di rete vicino alla TV.
Trasferire file tramite WIFI è di un lento allucinate.

il passtrough è per le codifiche audio DD e DTS, su andorid 7 e kodi funziona solo PCM 2.0.

I firmware himedia non sono mai beta con crash, le beta non sono pubbliche, a differenza di altri box.
I firmware sono sempre stabili , ma non privi di bug questo è ovvio.

Mai usato la WIFI , il secondo lavoro in casa e stato portare il cavo di rete alla..........[CUT]

Quindi mi consiglieresti di passare ad android 7.1? Ma quando ci passo poi devo spianare tutto o mi rimangono le impostazioni vecchie?

- bhò dipende come usi himedia, in generale ancora . Il prossimo firmwaresi suppone abbia il supporto delle nuovi API android e allora avrebbe più senso.
- secondo te ? NO wipe ...NO party

- bhò dipende come usi himedia, in generale ancora . Il prossimo firmwaresi suppone abbia il supporto delle nuovi API android e allora avrebbe più senso.
- secondo te ? NO wipe ...NO party

Ho installato il 7.1, va abbastanza bene x adesso, anche la velocità di trasferimento da pc al box è migliorata.... unico difetto riscontrato è un leggero ritardo nel telecomando quando lo utilizzo.... x il resto tutto ok.... consiglio a chi fosse titubante di installarlo!

ovimax

quali vantaggi avrei nel passare da android 5 ad android 7 ?
grazie

quando sarà abilita interfaccia IEC audio HD funzionerà su tutte le app, per ora solo quella himedia.
è presumibile che il prossimo SDK sarà rilasciato solo per android 7 , quindi migliorie in generale.

Ultima modifica:
quando sarà abilita interfaccia IEC audio HD funzionerà su tutte le app, per ora solo quella himedia.
è presumibile che il prossimo SDK sarà rilasciato solo per android 7 , quindi migliorie in generale.
io l'audio lo sento solo attaverso la tv tramite HDMI, quindi a me non serve android 7 o no?
grazie

Salve, sono indeciso a prendere un mediaplayer e ero intenzionato al himedia ma vedo che molti hanno problemi. Sono trascurabili? Ho un VPR benq w6000 e un optoma hd141x, dite che puo andar bene? visto che per adesso guardo solo full hd me lo consigliate il q10 pro?

Salve, sono indeciso a prendere un mediaplayer e ero intenzionato al himedia ma vedo che molti hanno problemi. Sono trascurabili? Ho un VPR benq w6000 e un optoma hd141x, dite che puo andar bene? visto che per adesso guardo solo full hd me lo consigliate il q10 pro?

si secondo me il Q10pro è tranquillo e ben funzionante. se vuoi ti cedo il mio.

Ultima modifica:
Per riprodurre solo in fhd ci sono media player che costano molto meno, anch'io ho un vpr fhd, col q5 pro android N la funzione che dovrebbe fluidificare i video tipo frame interpolation non ha mai funzionato, fortuna che non mi seve avendola già nel vpr, non so se succede lo stesso ad altri qui o han risolto col firmware nuovo. Manca la flessibilita di un pc con player con tutte le possibilita inesistenti sul media player, forse era meglio se risparmiavo per un nuc anche se piu costoso, fossi in te valuterei anche un tablet dual boot android/win10 se non ce l'hai gia visto che anche un atom riproduce rip bluray fhd senza filtri pesanti in modo fluido. Personalmente ho scelto questo himedia q5/10pro perché rinomato per le prestazioni generali e perche riproduce le iso 3, avendo già un masterizzatore bd usb per estrarle, uscendo anche in full hd frame packing cosa che non sapevo se i nuc o altri dispositivi win based sono in grado di fare, altrimenti con le limitazioni di android non l'avrei comperato. In effetti ho gia meditato di venderlo finché ha pochi mesi se trovo alternativa adatta, ma attendo di vedere cosa combina il prossimo fw android N disponibile fra qualche giorno.

Ultima modifica:
grazie ma l' ho gia ordinato, mi dovrebbe arrivare a gionri. vedremo di che si tratta ma dalle recensioni, si, il prodotto è notevole.

Per riprodurre solo in fhd ci sono media player che costano molto meno, anch'io ho un vpr fhd, col q5 pro android N la funzione che dovrebbe fluidificare i video tipo frame interpolation non ha mai funzionato, fortuna che non mi seve avendola già nel vpr, non so se succede lo stesso ad altri qui o han risolto col firmware nuovo. Manca la flessibili..........[CUT]

Che io sappia nessun player ha un vero frame interpolation, forse gli Oppo, almeno quello intendi tu che hanno i proiettori.
Su pc ci sono alcuni software che usano driver delle schede video AMD e forse nvidia,ma ti serve un pc potente e una scheda video potente, non minipc atom o celeron, minimo un i3 .

I player android/linux sono molto più comodi per vedere le ISO 3d, su PC powerdvd è ultra scomodo ci metti 5 minuti per vedere un film.
Esiste una versione di kodi con supporto del MVC o full 3d http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=266316, ma non è quella ufficiale e tutte le volto che la provo c'è sempre qualche piccolo bug , molti la usano però.

Gli ATOM sono i peggio soc mai creati,vanno bene giusto peri tablet, come media player hanno prestazioni pessime e mancano tutte le funzioni delle scheda video intel. Molto meglio un celeron n o j oppure in i3.