HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Raga mi è arrivato oggi l'hard disk sata wd blu 4tb, ma come faccio a riconoscere se me lo sta leggendo? Non mi appare nulla.. Scusate l'ignoranza, ma di hard disk sata non ne so nulla

Ciao, io ho collegato l'hard disk da 1 TB al PC poi avviato con Gparted e formattato GPT table e poi EXT4 , ma niente lo inserisco nel Q10 P..........[CUT]

Anche a me non lo vede dopo averlo formattato nella modalità prestabilita... Che posso fare?

Ciao a tutti raga, sono nuovo nel forum ma ho spesso letto come "visitatore" trovandolo ricco di contenuti. :) Vorrei chiedervi una info...Avendo venduto il buon vecchio WD TV Player e un pò annoiato dalla lentezza di navigazione del menù, ho messo gli occhi su questo himedia q10 pro ma c'è qualcosa che frena l'acquisto. Il lettore è in g..........[CUT]

dipende cosa intendi : o vedi le barre nere sotto oppure viene tagliata inquadratura laterale .

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

con mi grande sorpesa con PLEX abilitando "Use Android Media PLayer" (il player di sistema ) funziona tutto audio HD e 24p, senza il bisogno di usare un wrapper.
http://himediapro.blogspot.it/2016/06/himedia-q10-pro-plex-hd-audio-and-24p.html

PLEX al contrario di kodi è molto più aventi nel integrazione con player esterni, l' unica via percorribile con i box android.

Sol il full 3d iso non funziona.

No, niente barre nere. L'immagine video non è completa e diciamo che è come se fosse "tagliata" come dici tu. O meglio per fare un esempio come se fosse zoommato di un 20%. Che sia chiaro, la UI è adattata alla risoluzione. È solo durante la riproduzione dei video che venivano troppo ingranditi. Succedeva soprattutto con i files delle ser..........[CUT]

No , himedia non hanno mai supportato lo ZOOM del video.
che io sappia solo kodi lo permette e qualche box linux.

sinceramente nn ho capito bene il problema.... con gli himedia non ci sono mai stati problemi con formati video : 4:3 16:9 e il 21:9(quello i alcuni film ) vengono aggiunte le barre nere in base al caso dei 4:3 e 21:9 essendo tutte le Tv 16:9.
https://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_d'aspetto_(immagine)

però mi sà che tutti abbiamo sempre visto in FHD o 4k ,HD non lo usa nessuno.

Ti serve una prova per vedere come si vedono in 720p?

qualcuno lo ha già provato con video h264 10bit? essendo fuori standard non ha supporto hardware quindi la decodifica diventa critica per quasi tutti i player

qualcuno lo ha già provato con video h264 10bit? essendo fuori standard non ha supporto hardware quindi la decodifica diventa critica per quasi tutti i player

vengo riprodotti ma dei colori leggermente sfalsati, direi in proponibile.

NON esistono player che riproducono h264 10bit,non essendo un strandard, anche la shield ha qualche problema.
L' unica soluzione è HTPC o convertirli in h.265 a 10bit che si vedono benissimo.

vengo riprodotti ma dei colori leggermente sfalsati, direi in proponibile.

NON esistono player che riproducono h264 10bit,non essendo un strandard, anche la shield ha qualche problema.
L' unica soluzione è HTPC o convertirli in h.265 a 10bit che si vedono benissimo.

pensavo che almeno la shield con l'hardware che ha non avesse problemi

pensavo che almeno la shield con l'hardware che ha non avesse problemi

non è solo una questione di "potenza" nella decodifica , bisogna fare una conversione da 10 bit a 8 bit del segnale video, il 90% delle TV hanno panelli a 8 bit, solo le nuove tv HDR sono a 10 bit .
Avevo letto che con panelli a 10 bit ( i top top di gamma OLD e LCD 4k ) gestisco meglio questo questo segnale q 10 bit,ma non avendolo non ho approfondito la cosa.

h264 10bit perde sempre meno senso, h.265 a 10bit prederà il suo posto per ovvie ragioni.

Problemi Kodi e Wrapper

Ciao.
dopo aver risolto il problema del HDD interno e dell'installazione di Kodi, adesso sto litigando con il wrapper... :mad: Ho seguito il metodo di Looun, ho modificato il file "install-recovery.sh" con i miei parametri, poi copio tutto su una chiavetta USB e lancio il comando da una finestra terminale del Q10, ma niente! Ricevo un errore del tipo "Can't open file" o roba simile. Stessa cosa se provo con il file Run_me.bat Mi è venuto un altro dubbio, il Q10 è sbloccato con i permessi di root?? Nel caso, qual'è la password di root di default??? Se avete suggerimenti... Grazie
Per tagliare la testa al toro, ho tolto la password sulla cartella SMB del nas, ed infatti il player Himedia si avvia all'interno di Kodi, ma quando riavvio il Q10, per far partire il player, devo ricollegare la cartella del NAS e fargli rifare la scansione dello scraper, non è il massimo della comodità... Rigrazie :D

Allora supponiamo che io voglia guardare un episodio di una serie tv NON rippato in HD, FHD ecc. Di seguito ti riporto come esempio uno screen con le specifiche tecniche:

Visualizza allegato 26971

Tale risoluzione viene adattata bene a tutto schermo oppure verrebbe tagliata verso l'esterno?

bhò ,gira un file di esempio... anche se io non sono riuscito ad impostare uscita in HD , in automatico la rimette in FHD penso che comandino i metadati dei EDID.

comunque ancora non capisco come faccia a tagliare un 656x368, già a quella risoluzione è un video quasi inguardabile.

Ho venduto il q5 prima della vendita del q5pro per acquistarlo ..., ma leggo vari problemi ..non so la qualita' video è migliorata ?? Anche se era gia ottima ..la gestione dei 24 e 23.97..???

non è solo una questione di "potenza" nella decodifica , bisogna fare una conversione da 10 bit a 8 bit del segnale video, il 90% delle TV hanno panelli a 8 bit, solo le nuove tv HDR sono a 10 bit .
Avevo letto che con panelli a 10 bit ( i top top di gamma OLD e LCD 4k ) gestisco meglio questo questo segnale q 10 bit,ma non avendolo non h..........[CUT]

sono un pò indietro coi programmi di transcodifica su mac. non ci metto mano da parecchio. che software c'è in giro? prima usavo handbrake ma sospetto ci sia di meglio